Problema risolto Nokia Lumnia 925 - Lg Optimus G2

grgfede

Utente Esperto
Autore del topic
18 Ottobre 2008
1.271
58
Miglior risposta
0
Salve ragazzi!

Vorrei chiedere consiglio a voi che sicuramente di telefonia, ne capite più di me!

A breve sarà il mio compleanno e mio fratello mi ha detto che telefono vorrei perché vuole farmi un regalo.

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato 2 telefoni che hanno catturato la mia attenzione, sono:

-Nokia Lumnia 925
-Lg Optimus G2

Si, lo so, sono due mondi completamente diversi, ma io davvero, non so cosa scegliere.
Io non ho mai testato un Nokia Lumnia, anche se mio fratello si trova bene (lui ha il 925), ma io ho sempre usato e testato Android.
Da una parte prenderei Android perché come sistema è più aperto, è più da "smanettoni", ci sono più app, market alternativi etc

Ma dall'altra mi aspira anche il Windows Phone perché è un "mondo" nuovo.

Vi chiedo; cosa mi consigliate voi?

Non è uno scontro alla pari, l'LG Optimus g2 è uscito quest'anno, il 925 è una rivisitazione del 920 che è uscito esattamente un anno scorso, uno scontro alla pari sarebbe col Lumia 1520.
Comunque a mio parere dipende dal tuo utilizzo, il Lumia 925, come gli altri Lumia, ha un sistema operativo veloce senza alcun impuntamento, poi a mio parere ha un design più ricercato e più bello, le applicazioni adesso ci sono quasi tutte e ne escono di nuove famose ogni giorno, adesso è comunque possibile installare app non presenti nello storie attraverso lo strumento di sviluppatori, l'SDK.
Poi i Lumia fanno le foto migliori che si possono fare su degli smartphone.

Non è uno scontro alla pari, l'LG Optimus g2 è uscito quest'anno, il 925 è una rivisitazione del 920 che è uscito esattamente un anno scorso, uno scontro alla pari sarebbe col Lumia 1520.
Comunque a mio parere dipende dal tuo utilizzo, il Lumia 925, come gli altri Lumia, ha un sistema operativo veloce senza alcun impuntamento, poi a mio parere ha un design più ricercato e più bello, le applicazioni adesso ci sono quasi tutte e ne escono di nuove famose ogni giorno, adesso è comunque possibile installare app non presenti nello storie attraverso lo strumento di sviluppatori, l'SDK.
Poi i Lumia fanno le foto migliori che si possono fare su degli smartphone.

Il Lumia 925 è comparso st'estate sul mercato quindi è abbastanza recente, io l'ho avuto per 2 settimane e mi ci sono trovato benissimo passando da un Galaxy s4...

Io ti consiglio il G2 essendo il miglior terminale in questo momento sul mercato a quel prezzo, ti troverai a disagio per i primi tempi con i tasti dietro ma poi non riscontrerai problemi...
Il G2 funziona benissimo e difficilmente riscontrerai lag o altro.

Penso che sceglierò il 925 perché alla fine di android ho il tablet, voglio provare qualcosa di nuovo, grazie a tutti ^^

Penso che sceglierò il 925 perché alla fine di android ho il tablet, voglio provare qualcosa di nuovo, grazie a tutti ^^

Okay, non sai cosa ti perdi.
LG G2 è la perfezione in telefonia, è meraviglioso e lo prediligo, il migliore attualmente in commercio in tutti i campi.

Okay, non sai cosa ti perdi.
LG G2 è la perfezione in telefonia, è meraviglioso e lo prediligo, il migliore attualmente in commercio in tutti i campi.

Questo non lo metto in dubbio ma...Il prezzo?
Si, è un regalo per un 18esimo ma far spendere 700€ per un telefono no..

Questo non lo metto in dubbio ma...Il prezzo?
Si, è un regalo per un 18esimo ma far spendere 700€ per un telefono no..

Hai chiesto un consiglio, parere, confronto fra i due smartphone senza tirare in ballo la questione economica, inoltre hai esplicato su due prodotti reindirizzati a fasce d'uso e economiche diverse, è normale quindi sorvolare sul prezzo a questo punto.

LG G2: 440€
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Lumia 925 350€:

Appena 100€ di differenza con ENORMI differenze prestazionali ed obsolescenza.

Hai chiesto un consiglio, parere, confronto fra i due smartphone senza tirare in ballo la questione economica, inoltre hai esplicato su due prodotti reindirizzati a fasce d'uso e economiche diverse, è normale quindi sorvolare sul prezzo a questo punto.

LG G2: 440€

Lumia 925 350€:

Appena 100€ di differenza con ENORMI differenze prestazionali ed obsolescenza.

Ti do ragione, non ho tirato in ballo la questione economica, ma sinceramente, da un punto di vista soggettivo a me garba più il 925, grazie per aver condiviso i tuoi consigli ^^