• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Non far funzionare link

Lucart98

Utente Medio
Autore del topic
20 Agosto 2010
187
43
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Vorrei non fare funzionare i link in una pagina, cioè fare come se non fossero link... ma fare leggere le scritte. Se non avete capito ditemelo.
Quindi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

si trasforma in
Esempio
Non chiedetemi perché mi serve, è troppo complicato da spiegare xD!!!
Grazie!
 
Riferimento: Non far funzionare link

Grazie dott. Einstein, ma non posso... vorrei soltanto modificare i tag <style>.
Velocemente ecco perché: si aggiungono link automaticamente, e io non voglio farli diventare link.
Si può fare?
Grazie.
 
Riferimento: Non far funzionare link

Se sai il link (oppure potresti chiederlo in un prompt javascript) potresti fare un str_replace così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Non far funzionare link

Grazie dott. Einstein, ma non posso... vorrei soltanto modificare i tag .Velocemente ecco perché: si aggiungono link automaticamente, e io non voglio farli diventare link.Si può fare?Grazie.
Ehm genio:
1) Se non specifichi, come faccio a saperlo?
2) Basta sostituitre, e se non vuoi usare il Php puoi usare benissimo la funzione Trova e sostituisci del blocco note :emoji_relieved:
 
Riferimento: Non far funzionare link

<?php

$da = array('<a href="prova.it">','</a>');
$a = array('','');
echo str_replace($da, $a, 'QUA IL 'LòL');

?>
 
Riferimento: Non far funzionare link

<?php

$da = array('<a href="prova.it">','</a>');
$a = array('','');
echo str_replace($da, $a, 'QUA IL 'LòL');

?>

Almeno i codici potresti copiarli bene. Se inserisci 'QUA IL 'lol' ti darà errore di sintassi, dato che con ' prima di LOL chiudi le apici del terzo "campo".
 
Riferimento: Non far funzionare link

L'effetto che vuoi non è possibile farlo nè con php, nè con css. Basta una stupidatina di codice js
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Lo stile dei link rimane (e ovviamente lo cambi con un semplice css), ma perde la funzione di link
 
Riferimento: Non far funzionare link

Grazie mille a tutti, problema risolto.
Ho fatto come ha detto ptm. :emoji_smiley:
Poi modifico il CSS in modo da non farlo sembrare un link ed il tag cursor così sarà perfetto :-)
Grazie.