Ciao a tutti ragazzi, ho 16 anni. Il mio problema è che nonostante io abbia molte amiche e alcune davvero importanti, non riesco a trovarmi una ragazza. Sono stufo di essere single, ho bisogno di avere una persona che amo al mio fianco e di provare nuove esperienze. Non ho ancora dato il primo vero bacio (qualcuno l' ho dato ma per via del gioco della bottiglia o stronzate del genere) ma non mi sento affatto uno sfigato. Esco con un gruppo dove siamo tutti ragazzi ed ogni tanto appare qualche ragazza, ma è sempre la stessa storia, 2/3 del gruppo ci provano con quest'ultima e quindi non ho occasione di fare il mio passo. Sono testardo ed abbastanza orgoglioso. Non voglio neanche conoscere ragazze su facebook poiché nella realtà caratterialmente sono totalmente diverse da come possono apparire sui social network, poiché hanno la testa montata. Inizialmente, quando conosco una ragazza, sono molto timido e serio però quando poi ci prendo confidenza è troppo tardi perché come detto in precedenza i miei amici sono come avvoltoi e quindi ci provano, e lei,che ci stia o meno, dopo poco la mandano a fanculo, ed a me non piace stare con una ragazza che prima di stare con me si è passata uno del mio gruppo, odio questa cosa. Un altra cosa che non riesco a capire è questa : Perché ho tante amiche (anche importanti) e non ho mai avuto una fidanzata? Proprio non riesco a spiegarmelo. In poche parole, sento il bisogno di avere una ragazza che mi ama accanto a me, ma non riesco a crearmi nessuna occasione poiché sono timido, testardo ed orgoglioso. Mi date dei consigli? Oppure raccontatemi di vostre esperienze, insomma, aiutatemi !