Problema risolto Non parte la ventola

nyan900

Utente Normale
Autore del topic
5 Novembre 2011
55
0
Miglior risposta
0
:cry: Salve ragaz<i e da un po di tempo che la ventola del mio computer non parte o parte in ritardo ho un
acer travelmate 5510 ho aggiornato il bios ma niente ho pulito la ventola e poi lo cambiata ma niente :wtf: aiutatemi perfavore
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Quale ventola? Posteriore?
E' collegata alla mobo o direttamente all'ali?
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Se la temperatura dell'ambiente non è troppo alta la cpu ci metterà un po di tempo in più a raggiungere la temperatura tale da attivare la ventola, quindi parte in ritardo.
Anche a me succede, soprattutto in inverno, durante la fase di POST è spenta dopo qualche secondo dall'inizio del caricamento del sistema operativo parte!
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Si è la ventola posteriore ma mi sa che è collegata all'alimentatore comunque il problema me lo faceva anche in estate e quando non parte la ventola o mi si spegne il computer o mi crasha la sheda video dandomi il blue screen il file è atikmdiag
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Si è la ventola posteriore ma mi sa che è collegata all'alimentatore comunque il problema me lo faceva anche in estate e quando non parte la ventola o mi si spegne il computer o mi crasha la sheda video dandomi il blue screen il file è atikmdiag
Il cavo è collegato correttamente?
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Si è collegato bene
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Si tratta della ventola del CPU?
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

è la ventola del cpu
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Fatto la ventola inizia a girare so quando gli muovo la ventola in senso di rotazione parte
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

Come della CPU?
Quindi è la ventola del dissipatore?
Perchè mi hai detto che è quella posteriore? ._.
E perchè è collegata all'ali, e non alla mobo!?
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

rumore strano comunque mi ero imbrogliato
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

si ma ora stranamente mi da il blue screen se non parte dop un po di tempo deicendomi che il file atikmdiag ha smesso di funzionare
 
Riferimento: Aiuto non parte la ventola

ora non ricordo il codice comunque avevo letto che su questo errore era percè il computer si era surriscaldato