Guida [Non più]Il mio retro non va!

BlackFord

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2012
186
0
Miglior risposta
0
Girando in assistenza tecnica si nota sempre più spesso LA SOLITà DOMANDA''IL MIO RETRO NON VA PERCHè..''

Ps:Tutti i download alla fine della guida

Da oggi in poi se seguirete questa guida non succederà più:

Partiamo da un presupposto,per far funzionare un retrosever abbiamo bisogno dei seguenti programmi:

Secondo il vostro OS:emoji_slight_frown:Sistema Operativo) dovrete scaricare

Mysql;
Xampp;in alternativa IIS o BitNami
Net.Fremework;
No-ip o Hamachi secondo le vostre necessità
e in aggiunta un:
Cms;
Db;
Sever(Emulatore)
Dcr;

Per chi ha Windows vista o 7 o 8 dovede scaricare xampp 1.7.1 mysql 6.8.0 (anche se è gia all'interno di xampp gia scaricato) e net.framework 4.5

Per chi ha Windows XP o altre vecchie xampp 1.6.8 mysql 6.8.0 net.framework 4.5 anche in questo casa mysql già c'è

No-Ip: Per chi ha un modem perchè No-ip è un servizio DNS che permette sbloccando le porte del modem cioè aprendo il modem al web di far accedere gli utenti in modo diretto al link

Hamchi: Per chi non ha modem può crearlo con hamachi che è un VPN questo atreverso un computer remoto mette insieme una rete al cui accedono diversi utenti

Ps: Alcune chiavette hanno le porte sbloccate e potrebbero crearlo senza hamachi dovete informarvi

Per i restanti Cms db sever e dcr dovete sempre accettarvi che siano compatibili tra loro

1°Problema:

Il mio retro da problemi nelle pagine per esempio : Warning mysql online 678

Questo è il solito problema della non compatibilità tra i componenti del retro se configurate bene e mettete tutti i componenti compatibili questo si toglierà

2° Problema

Non mi fa reggistrare nel mio retro come faccio mi da errori;

Avvolte dovete leggere bene le descrizioni dei cms che richiedono di cambiare querty nel db oppure stringhe nel cms per far funzionare il cms o avvolte i cms sono buggati di loro quindi per risolvere il problema accertatevi che sul post del creatore non ci siano cambiamenti da fare altrimenti cambiate il database

3°Problema

Nessuno riesce ad entrare nel mio retro senza hamachi:

La risposta è semplice se avete appena creatol'host dovete aspettare che il DNS si espande oppure dovete sbloccare bene le vostre porte del modem

questi sono i problemi che vedo più frequentemente se c'è ne sono altri elencatemeli

E come promesso ecco a voi i download:

Xampp:
Xampp 1.7.1:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Xampp 1.6.8:

Mysql RINGRAZIO @Mirrors per la guida

Net.framework:
4.5

Cms Db e Dcr Ringrazio @asky90
Ricordate che se non volete scaricare e hostare i dcr gia sono dentro il cms se no li hostate tutti i link con gli screen nel link del topic:http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/haddocms-v2-build-2100-a-541913-pagina19.html

Sever(Emulatore) lo aquistate da otaku studios phoenix 3.8.0 o 3.9.0 c'è anche la versione gratis che io non posso dare ma la trovate ne browser di sicuro

Guide utili tutte qui:http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aggiornamento-raccolta-guide-529068-pagina1.html Ringrazio @-TheCopyright La guida è finita è vietata la copia

Aggiungete se ho mancato qualcosa
:segaiolo:

Riferimento: [Non più]Il mio retro non va!

Ottima guida, servirà a moltissimi utenti.
Grazie anche per avermi menzionato!

Voto: 8/10 :bye: