Problema Non riesco a far connettere ad internet il mio router

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.198
119
Miglior risposta
0
Salve sciax2 ieri sera ho comprato un router perché volevo giocare online con la ps3
ma appena ho messo il router ho seguito i vari passaggi ma arrivati nel passaggio dove devo premere
il tasto OPS (One Push Set-up) per due secondi non riesco a seguire più le istruzioni perché nella barra non mi
appare l'icona che appare nelle istruzioni che sarebbe le tacche della linea ma di colore rosso
con un punto esclamativo sopra.il mio router si chiama: Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N (WLM-4550)
che sarebbe questo:
Sitecom_Wireless_Gigabit_Modem_Router_300N_WLM-4550-01.jpg

Help.

Ultima modifica:
Riferimento: Non riesco a far connettere ad internet il mio router

"Premete per un paio di secondi il pulsante OPS sul router Sitecom per attivare la funzionalità: se disponete di un adattatore compatibile, sarà sufficiente premere il pulsante OPS anche sull’adattatore USB per completare la configurazione automatica. Nel caso in cui non disponiate di un adattatore USB Sitecom, è comunque possibile usare le funzioni offerte dalla modalità OPS con l’utilizzo del software fornito che vi permette di configurare la rete wireless con qualche clic del mouse."

fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Forse devi mettere una chiave USB sulla playstation se ho capito bene. Ti é stata data una chiavetta USB in allegato?

Se hai problemi contatta il centro di assistenza

Buona fortuna ;)

"Premete per un paio di secondi il pulsante OPS sul router Sitecom per attivare la funzionalità: se disponete di un adattatore compatibile, sarà sufficiente premere il pulsante OPS anche sull’adattatore USB per completare la configurazione automatica. Nel caso in cui non disponiate di un adattatore USB Sitecom, è comunque possibile usare le funzioni offerte dalla modalità OPS con l’utilizzo del software fornito che vi permette di configurare la rete wireless con qualche clic del mouse."

fonte:

Forse devi mettere una chiave USB sulla playstation se ho capito bene. Ti é stata data una chiavetta USB in allegato?

Se hai problemi contatta il centro di assistenza

Buona fortuna ;)

Se
No,non mi è stato consegnato niente.
Lo scatolo conteneva ovviamente il router 2 cavi ed un cd che è inutile perché c'è solo adobe quello che legge
i file .pdf ed un manuale in inglese.

No,non mi è stato consegnato niente.
Lo scatolo conteneva ovviamente il router 2 cavi ed un cd che è inutile perché c'è solo adobe quello che legge
i file .pdf ed un manuale in inglese.
Il tasto e la relativa connessione OPS serve per un modo di connessione Wi-Fi più sicuro.
A te non serve, non fare ulteriori spese, ti basta collegarti via wi-fi (classica) oppure via LAN.

il problema è che non so come si fa
A fare cosa? O.o
Collegamento via LAN: prendi un cavo ethernet incrociato (dovresti averlo in dotazione con la PS) e ti collechi al modem.
Collegamento via WI-Fi: appena accendi il modem stai già condividendo la rete Wi-Fi, quindi non ti resta che configurare la Play.

A fare cosa? O.o
Collegamento via LAN: prendi un cavo ethernet incrociato (dovresti averlo in dotazione con la PS) e ti collechi al modem.
Collegamento via WI-Fi: appena accendi il modem stai già condividendo la rete Wi-Fi, quindi non ti resta che configurare la Play.
Ho provato via LAN e il modem non si collega.
Tramite Wi-Fi non è come dici tu ,perché quando ricerco la rete con la ps3 oppure psp
la trova con il segnale 100% ma non mi fa collegare.
EDIT: forse non ho configurato correttamente il router?

Ho provato via LAN e il modem non si collega.
Tramite Wi-Fi non è come dici tu ,perché quando ricerco la rete con la ps3 oppure psp
la trova con il segnale 100% ma non mi fa collegare.
EDIT: forse non ho configurato correttamente il router?
No a questo punto hai problemi di configurazione delle play station.
Il router funziona correttamente! Se vuoi proprio esserne certo prova ad usarlo con un pc.

Il router funziona correttamente! Se vuoi proprio esserne certo prova ad usarlo con un pc.

Provato con un computer fisso non va. :emoji_confused:
EDIT: se ti è utile quando ho fatto la rete wireless la ho creata io,il computer
non ne trovava.

Ultima modifica:

Con che tipo di connessione? Sono sicuro al 99% che non sia un problema del modem, non è una cineseria.
Telecom italia. se è questo che intendi
quando configuro il modem ho messo i dati del provider se ti può essere utile.

RICAPITOLIAMo

Provato con un computer fisso non va. :emoji_confused:
EDIT: se ti è utile quando ho fatto la rete wireless la ho creata io,il computer
non ne trovava.

Con che tipo di connessione? Sono sicuro al 99% che non sia un problema del modem, non è una cineseria.

Telecom italia. se è questo che intendi
quando configuro il modem ho messo i dati del provider se ti può essere utile.

Intendo come ti colleghi: wi-fi o lan?

Con connessione remota a banda larga
@walter4991

Hai collegato il cavo ehternet dal modem al pc, si o no?

Dal modem o dal router al pc?

Vabbè è la stessa cosa, mi sono confuso. Comunque Router --> PC.

Si lo ho fatto.ma niente

Ma cosa? :facepalm:
Ti ho chiesto se ti colleghi via wi fi o con il cavo... :|
Non trovi nessuna rete wifi quando utilizzi il nuovo router?
Hai provato con un altro pc?
Se lo colleghi via cavo funziona?