Problema risolto Non riesco a settare veicoli per lavori!

xxCiroxx

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Autore del topic
7 Settembre 2013
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Salve a tutti sto scriptando da un paio di mesi la gm "panama city" ho quasi completato il lavoro di tutta la gm togliendo bug e cose così l'unica "Cavolata" che non riesco a mettere sono i veicoli per i lavori.
Per esempio sto in servizio come meccanico vorrei che soltanto i meccanici in servizio possono entrare nel veicolo..invece non ci riesco... perchè sulla gm non parla proprio di ciò che voglio fare!
come posso rimediare?
 
Sulla GM ci sono veicoli delle fazioni, oppure ci sono altri lavori? In questo modo puoi postare il codice e ti posso dare una mano.
 
Se vuoi ti posso mandare proprio tutta la gm ahahah sisi ci sono i veicoli fazione come fbi ecc con /afactioncar o una cosa del genere e si settano,vorrei settarli soltanto per i meccanici e in futuro metterò altri lavori sempre se ne sarò in grado... cosa ne pensi? la gm è panama city
 
Se vuoi ti posso mandare proprio tutta la gm ahahah sisi ci sono i veicoli fazione come fbi ecc con /afactioncar o una cosa del genere e si settano,vorrei settarli soltanto per i meccanici e in futuro metterò altri lavori sempre se ne sarò in grado... cosa ne pensi? la gm è panama city

I veicoli li crea con quale funzione? CreateVehicle? Posta la funzione che usa per creare i veicoli di fazione.
 
Non li crea,li devi creare tu tramite la cartella scriptfiles-Cars-e modificare il file txt e metterci le coordinate e il modello se ho capito bene.
GIà li ho creati i veicoli per i meccanici sostituendo altri pubblici.
... Mi serve in modo che soltanto chi è i nservizio del lavoro possa accedere a questo veicolo per loro,ti ripeto la gm è quella di panama city.

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tieni la foto
 
Il problema è questo,sulla gm non ci son proprio i veicoli :emoji_slight_frown: come faccio?? ho quasi completato il lavoro trapoco apriamo pure ahahah
 
Posta il codice, non mettere foto..
Non riesco a leggerlo da una foto e sopratutto, non riesco a dirti esattamente come puoi lavorarci o meno.
Per cui, metti direttamente il codice della parte interessata.
 
Allora mi spiego meglio io dalla gm ho preso i veicoli sparsi nella città e li ho sostitiuiti con /acarmodel /acarpark /acarfaciton
Se voglio creare "veicoli" si fanno tramite un file txt nella cartella della gm e non tramite cmd.
Io voglio settare i veicoli con il modello e tutto per il "Lavoro" e non "Fazione" meccanici,nella gm nessun lavoro ha il veicolo come posso fare?

if(strcmp(cmd, "/gotocar", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_WHITE, ""A_G"[Comando:]"A_D" /gotocar [carid]");
return 1;
}
new testcar = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 3)
{
new Float:cwx2,Float:cwy2,Float:cwz2;
GetVehiclePos(testcar, cwx2, cwy2, cwz2);
if (GetPlayerState(playerid) == 2)
{
new tmpcar = GetPlayerVehicleID(playerid);
SetVehiclePos(tmpcar, cwx2, cwy2, cwz2);
TelePos[playerid][0] = 0.0;TelePos[playerid][1] = 0.0;
}
else
{
SetPlayerPos(playerid, cwx2, cwy2, cwz2);
}
SetPlayerInterior(playerid,0);
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_GREY, ""A_G"[Comando:]"A_D" Non sei autorizzato ad utilizzare questo comando");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarenter", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""#A_G"[Comando:]"#A_D" /acarenter [carid]");
return 1;
}
new id = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(id != INVALID_VEHICLE_ID)
{
PutPlayerInVehicle(playerid,id,0);
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Invalid Vehicle ID.");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarrandmodel", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new rand = random(sizeof(RandomStableModels));
new Float:x,Float:y,Float:z,Float:a;
GetPlayerPos(playerid,x,y,z);
GetVehicleZAngle(vehicleid,a);
DynamicCars[car][CarModel] = RandomStableModels[rand][0];
DestroyVehicle(vehicleid);
CreateVehicle(DynamicCars[car][CarModel],x,y,z,a,DynamicCars[car][CarColor1],DynamicCars[car][CarColor2], -1);
PutPlayerInVehicle(playerid,vehicleid,0);
SaveDynamicCars();

new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You have set Vehicle ID: %d to a random model.", vehicleid);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Non hai selezionato un veicolo!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarpark", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new Float:x,Float:y,Float:z;
new Float:a;
GetVehiclePos(vehicleid, x, y, z);
GetVehicleZAngle(vehicleid, a);
DynamicCars[car][CarX] = x;
DynamicCars[car][CarY] = y;
DynamicCars[car][CarZ] = z;
DynamicCars[car][CarAngle] = a;
DestroyVehicle(vehicleid);
CreateVehicle(DynamicCars[car][CarModel],DynamicCars[car][CarX],DynamicCars[car][CarY],DynamicCars[car][CarZ],DynamicCars[car][CarAngle],DynamicCars[car][CarColor1],DynamicCars[car][CarColor2], -1);
PutPlayerInVehicle(playerid,vehicleid,0);
SaveDynamicCars();

new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You have parked Vehicle ID: %d.", vehicleid);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Non hai selezionato un veicolo!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarfaction", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acarfaction [faction]");
return 1;
}
new thecar = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
if(thecar < 11 || 255)
{
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
DynamicCars[car][FactionCar] = thecar;
new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You've set Vehicle ID %d's faction to: %d.", vehicleid,thecar);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
SaveDynamicCars();
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Incorrect Faction ID, Correct Faction ID's: 1-10.");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Your not in a vehicle!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acartype", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acartype [type]");
return 1;
}
new thecar = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
DynamicCars[car][CarType] = thecar;
new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You've set Vehicle ID %d's type to: %d.", vehicleid,thecar);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
SaveDynamicCars();
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Your not in a vehicle!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarmodel", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acarmodel [modelid]");
return 1;
}
new thecar = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
if(thecar > 399 && thecar < 612)
{
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
DynamicCars[car][CarModel] = thecar;
new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You've set Vehicle ID %d's model to: %d.", vehicleid,thecar);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
new Float:cx,Float:cy,Float:cz;
GetVehiclePos(vehicleid,cx,cy,cz);
new Float:angle;
GetVehicleZAngle(vehicleid, angle);
DestroyVehicle(vehicleid);
CreateVehicle(DynamicCars[car][CarModel],DynamicCars[car][CarX],DynamicCars[car][CarY],DynamicCars[car][CarZ],DynamicCars[car][CarAngle],DynamicCars[car][CarColor1],DynamicCars[car][CarColor2], -1);
PutPlayerInVehicle(playerid,vehicleid,0);
SetVehiclePos(vehicleid, cx, cy, cz);
SetVehicleZAngle(vehicleid, angle);
SaveDynamicCars();
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Incorrect Model ID, Correct Model ID's: 400-611.");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Your not in a vehicle!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
if(strcmp(cmd, "/acarcolor", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acarcolor [colorid] [colorid]");
return 1;
}
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
new color1;
color1 = strval(tmp);
if(color1 < 0 || color1 > 252) { SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" 0-252 = Valid Colors."); return 1; }
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acarcolor [colorid] [colorid]");
return 1;
}
new color2;
color2 = strval(tmp);
if(color2 < 0 || color2 > 252) { SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" 0-252 = Valid Colors."); return 1; }

new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
DynamicCars[car][CarColor1] = color1;
DynamicCars[car][CarColor2] = color2;
new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "Hai settato al veicolo ID %d I colori ID: %d-%d.", vehicleid,color1,color2);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
new Float:cx,Float:cy,Float:cz;
GetVehiclePos(vehicleid,cx,cy,cz);
new Float:angle;
GetVehicleZAngle(vehicleid, angle);
DestroyVehicle(vehicleid);
CreateVehicle(DynamicCars[car][CarModel],DynamicCars[car][CarX],DynamicCars[car][CarY],DynamicCars[car][CarZ],DynamicCars[car][CarAngle],DynamicCars[car][CarColor1],DynamicCars[car][CarColor2], -1);
PutPlayerInVehicle(playerid,vehicleid,0);
SetVehiclePos(vehicleid, cx, cy, cz);
SetVehicleZAngle(vehicleid, angle);
SaveDynamicCars();
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Non sei in un veicolo!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
 
Ho visto cercando ed è utilizzato in /acarfaction
if(strcmp(cmd, "/acarfaction", true) == 0)
{
if(IsPlayerConnected(playerid))
{
tmp = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(tmp))
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "USAGE: /acarfaction [faction]");
return 1;
}
new thecar = strval(tmp);
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 5)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
if(thecar < 11 || 255)
{
new car = GetPlayerVehicleID(playerid) - 1;
new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
DynamicCars[car][FactionCar] = thecar;
new wstring[128];
format(wstring, sizeof(wstring), "You've set Vehicle ID %d's faction to: %d.", vehicleid,thecar);
SendClientMessage(playerid,COLOR_ADMINCMD, wstring);
SaveDynamicCars();
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Incorrect Faction ID, Correct Faction ID's: 1-10.");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, "Your not in a vehicle!");
}
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_LIGHTYELLOW2, ""A_H"[Errore:]"A_D" Non sei un amministratore!");
}
}
return 1;
}
 
Aspetta non ti seguo cosa devo fare con questa variabile? io voglio settare i veicoli per i lavori non per la fazione !
 
Aspetta non ti seguo cosa devo fare con questa variabile? io voglio settare i veicoli per i lavori non per la fazione !

Scusa, ho confuso totalmente ciò che volevi fare. I comandi che tu hai elencato sono tutti comandi che non centrano niente con i veicoli dei lavori. Sei sicuro che questa GameMode abbia i lavori?
 
Ma certo che ha i lavori se vuoi ti mando proprio la gm

--- Aggiornato ---

Non lo so vuoi entrare nel server? tutto quello che vuoi
 
Contattami in privato e inviami il download della tua gamemode.
Cercherò io la variabile che ti serve e ti contatterò qui sul topic per chiarirti le idee.

;)