• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Non riesco a trasferire il mio forum MyBB su un hosting

JackYoer

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2010
352
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho cercato tantissime guide su come trasferire il forum che ho ora su altervista, in un nuovo hosting acquistato da poco, ma nessuna è molto comprensibile (per il mio cervello, maledetto).

Ho inserito la cartella "forum" in "public_html" (Lavoro in HostinPlaza), ed ho importato il DB precedentemente esportato dal forum, tramite PhpMyAdmin. Il problema è che quando vado nel dominio dell'hosting, il forum mi appare senza immagini, e non si può accedere. Cosa devo fare?

Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

@Mr_Joker @resicu @XFossaDeiLeoniX @Alethebest17 @~Claudio @UnfairBans

Riferimento: Non riesco a trasferire il mio forum MyBB su un hosting

Hai chiesto assistenza all'Hosting di riferimento, sono obbligati a dartela..

Penso sia come in phpbb. Nell'acp c'è un campo con il link del forum del tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

cambialo con il nuovo

Vai in configurazione e cambia la locazione dell'immagini.
Se vuoi dammi il link e un account admin e vedo se c'è qualcosa che non va :emoji_slight_smile:

Vai in configurazione e cambia la locazione dell'immagini.
Se vuoi dammi il link e un account admin e vedo se c'è qualcosa che non va :emoji_slight_smile:

Ho chiesto aiuto all'assistenza di hostingplaza, ora è tutto risolto, bastava cambiare il cookiepath nel file settings.php :emoji_slight_smile:

Il problema è che non mi si visualizzano i plugin, nonostante siano segnati su "Attivi", ed inoltre ho cambiato logo e mi visualizza sempre lo stesso...come fare?

Per il logo svuota la cache

Ho chiesto aiuto all'assistenza di hostingplaza, ora è tutto risolto, bastava cambiare il cookiepath nel file settings.php :emoji_slight_smile:

Il problema è che non mi si visualizzano i plugin, nonostante siano segnati su "Attivi", ed inoltre ho cambiato logo e mi visualizza sempre lo stesso...come fare?
Sempre nel file settings.php devi cambiare anche la path dei plugins...

Esatto, devi adattare tutte le configurazioni.

Controlla anche il corretto collegamento al database.