Domanda Non Runna MySQL

PolaOwna

Utente Attivo
Autore del topic
17 Agosto 2011
479
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti esperti in assistenza tecnica. Oggi giocavo tranquillamente con il mio retro con hamachi ma all'improvviso mi disconnette e mi dice: Errore del CMS:
Non Riesco a connettermi al databse MySQL!
E mi sono accorto Che Apache runnava ma MySQL non runnava e non so come farlo runnare di nuovo. E non mi fa accedere nemmeno al phpmyadmin. Molti mi hanno detto di ricontrollare il config.php se l'ho configurato bene e l'ho configurato bene vi faccio uno screen di xampp e del config.php

Xampp Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Config.php Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Aiutatemi vi prego !
 
Riferimento: Non Runna MySQL

Due sono le soluzioni:
1: disattiva i programmi che bloccano la porta 80 (Skype,MSN);
2: le versioni di XAMPP e MySql devono essere compatibili! Quale hai tu?
 
Riferimento: Non Runna MySQL

Quella la so, intendo MySql ^_^
 
Riferimento: Non Runna MySQL

Salve a tutti esperti in assistenza tecnica. Oggi giocavo tranquillamente con il mio retro con hamachi ma all'improvviso mi disconnette e mi dice: Errore del CMS:
Non Riesco a connettermi al databse MySQL!
E mi sono accorto Che Apache runnava ma MySQL non runnava e non so come farlo runnare di nuovo. E non mi fa accedere nemmeno al phpmyadmin. Molti mi hanno detto di ricontrollare il config.php se l'ho configurato bene e l'ho configurato bene vi faccio uno screen di xampp e del config.php

Xampp Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Config.php Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Aiutatemi vi prego !

Quindi Prima andava MySQL?
 
Riferimento: Non Runna MySQL

si prima giocavo tranquillamente sul mio retro senza che nessun programma occpuava la porta 80 e apache e MySQL runnavano normalmente,poi mi è crashato di colpo e MySQL a smesso di runnare e non posso accedere al phpmyadmin per vedere magari se c'è qualcosa che non va ma non credo...
 
Riferimento: Non Runna MySQL

si prima giocavo tranquillamente sul mio retro senza che nessun programma occpuava la porta 80 e apache e MySQL runnavano normalmente,poi mi è crashato di colpo e MySQL a smesso di runnare e non posso accedere al phpmyadmin per vedere magari se c'è qualcosa che non va ma non credo...

E grazie che non ti fa accedere al phpmyadmin :emoji_relieved: Comunque termina tutti i processi con il nome "mysql" e riavvia xampp. Se non dovesse fungere reinstalla xampp cancellando la cartella c:/xampp.

Il config non c'entra un bel niente comunque.
 
Riferimento: Non Runna MySQL

Salve a tutti esperti in assistenza tecnica. Oggi giocavo tranquillamente con il mio retro con hamachi ma all'improvviso mi disconnette e mi dice: Errore del CMS:
Non Riesco a connettermi al databse MySQL!
E mi sono accorto Che Apache runnava ma MySQL non runnava e non so come farlo runnare di nuovo. E non mi fa accedere nemmeno al phpmyadmin. Molti mi hanno detto di ricontrollare il config.php se l'ho configurato bene e l'ho configurato bene vi faccio uno screen di xampp e del config.php

Xampp Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Config.php Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Aiutatemi vi prego !
Non so che dirti, la cosa piu' sensata sarebbe quella di installare bitnami, almeno puoi scegliere la porta di apache e mysql.
Se installi bitnami ricordati prima di disinstallare xampp e eliminare la sua cartella.

no puoi scegliere anche
 
Riferimento: Non Runna MySQL

@Aqui10 in che senso devo terminare tutti i processi con il nome "mysql"? scusa la mia ignoranza
 
Riferimento: Non Runna MySQL

@Aqui10 ho fatto come te e non ho terminato nessun processo perchè non c'era nessun nome con MYSQLD o MYSQL
 
Riferimento: Non Runna MySQL

@Aqui10 ho riavviato pc e riaperto solo xampp,ma non runna lo stesso MySQL. Devo rinstallare xampp 1.7.1?
 
Riferimento: Non Runna MySQL

Installa l' ultima versione di Xampp, molto più comoda. In più non devi avviarlo sottoforma di Servizio (Svc = Service), ma normale, quindi togli la spunta dal checkbox. @Tou10
 
Ultima modifica: