Non si accende più il pc

Korin97

Utente Normale
Autore del topic
13 Marzo 2009
76
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi... Da poco stavo giocando con il pc fisso a cabal... Delle volte mi si impalla il pc e non funzionano i tasti quindi devo spegnerlo dal pulsante... Un giorno che stavo giocando tranquillamente lo riavvio (Dal pulsante) e non si accende più.. Fa la schermata del bios
wxpins00.gif
Una cosa del genere... E poi non succede più... Cosa può essere ?? MI aiutate?? Grazie
PS: Il +1 lo do assicurato :emoji_smiley: Byeee :rox:

Be in caso di emergenza, formattalo. Se hai delle informazioni o file importanti effettua il backup dal bios.

Spiegati bene il pc si accende ma windows non parte questo intendevi? Comuqnue capitava anche a me quando giocavo per più di un'ora forse sforzi troppo il computer quando giochi cerca di vedere le temperature della cpu, quello che voglio intendere e che devi stare attento. Comunque formatta credo che tu non abbia altra soluzione.

Quando si gioca troppo e sforzi il pc spesso può succedere che si blocca e quando riavvia da problemi come schermate blu o come la tua. Formatta.

Scusatemi non ho visto l'immagine ingrandita della schermata nera... hai provato a premere F2? E fai avvia windows. Se non va nemmeno questa formatta.

Ultima modifica:
Spiegati bene il pc si accende ma windows non parte questo intendevi? Comuqnue capitava anche a me quando giocavo per più di un'ora forse sforzi troppo il computer quando giochi cerca di vedere le temperature della cpu, quello che voglio intendere e che devi stare attento. Comunque formatta credo che tu non abbia altra soluzione.

Quando si gioca troppo e sforzi il pc spesso può succedere che si blocca e quando riavvia da problemi come schermate blu o come la tua. Formatta.

Scusatemi non ho visto l'immagine ingrandita della schermata nera... hai provato a premere F2? E fai avvia windows. Se non va nemmeno questa formatta.

Quoto, comunque credo che l'unica soluzione sia quella di formattare :soso:

NoNo Se ti esce di Nuovo questa schermata premi F2 e prova il Ripristino ancora i dati del gioco hanno impedito ai dati del sistema di funzionare ;D

Il computer non riesce a collegarsi al boot di windows sicuramente perchè avrai danneggiato il disco spegnendo il pc in modo scorretto .

Prova a fare cosi all'accensione vai su boot menu e vedi cosa ti dice . Ci sarà una sorta di elenco appena lo fai riscrivi su questo topic che ti dico come fare .

Eccomi scusate per il ritardo... Rilza hai detto esattamente ... Giocavo a cabal per ore e ore e lo facevo riposare pochissimo... Lo spegnevo dal pulsante perchè si impallavano i tasti... Me lo sta riparando un amico di mio padre... Qualche giorno fa aveva finito di riparlarlo e in compenso me lo ripara gratis Lòl. Utile anche la tua risposta jolly :emoji_smiley: Comunque agli altri che mi hanno detto di installare un nuovo sistema operativo... beh il disco non girava Lòl... Vedremo oggi pomeriggio se quel ragazzo ha finito di aggiustarmelo... Gli chiedo che problema aveva... e poi ve lo dico... Può essere d'aiuto per altri utenti nabbi come me Lòl

Ultima modifica:
Ah allora sarà un problema dell'HD dato che non girava xD miraccomando non sforzarlo troppo magari il pc non è predisposto per gaming o operazioni che richiedono un lavoro di cpu molto alto.

Può essere la ram?? Ci avevo messo 4 giochi.. Cabal, Gta san andreas , Combat arms e Warcraft 3 e ho la ram a un gb <.<

impossibile che è la ram non si accenderebbe proprio il pc senza ram se non mi sbaglio ti conviene formattarlo
se hai la porta floppy ti consiglio di farla rimuovere o se sei capace levala stesso tu siccome i floppy sono inutili nessuno li usa e il pezzo del floppy rallenta l' accensione cmq la soluzione ripeto è sicuramente formattare il computer può darsi anche che qualche trojan ti blocca l' ingresso

impossibile che è la ram non si accenderebbe proprio il pc senza ram se non mi sbaglio ti conviene formattarlo
se hai la porta floppy ti consiglio di farla rimuovere o se sei capace levala stesso tu siccome i floppy sono inutili nessuno li usa e il pezzo del floppy rallenta l' accensione cmq la soluzione ripeto è sicuramente formattare il computer può darsi anche che qualche trojan ti blocca l' ingresso

Giusto, mi ricordo anche un mio amico aveva sto problema, alla fine era un troyan!

Hai provato ad avviare il sistema in modalita provvisoria??