Non sogno da due anni

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Salve sciax2, da quanto tempo xD
Ritornando al topic,
l'ultimo sogno che ho fatto, o almeno la mattina sono riuscito a ricordare di averlo sognato risale a due anni fa!
Cioè è da due anni, che non sogno più.
Mi addormento e pouf, mi sveglio il giorno dopo, senza neanche aver sognato qualcosa di eccitante (prima mi ci divertivo xD erano belle esperienze)
Sapete come mai?

Ultima modifica:
Riferimento: Non sono da due anni

I sogni più lunghi e più facili da ricordare sono quelli fatti nelle prime ore del mattino..Un altro fattore che influenza il ricordo dei sogni è l'interesse; La curiosità nel ricordare (indirettamente) il proprio mondo interirore.

Molti neurologi considerano il sogno come materiale di rifiuto dell'attività cerebrale, per cui senza alcun valore. Più in generale, è probabile che chi dà poca importanza ai sogni tenda anche a non esercitare la propria memoria per poterli ricordare. Sono molte le persone che pensano che i sogni non "servano" a nulla, serbandone di conseguenza un vago ricordo.
Volendo dare una spiegazione più psicologica, è probabile che non si sia pronti ad accogliere il messaggio che il sogno vuole trasmettere e quindi le difese censurano in qualche modo il suo contenuto, rimuovendolo..

Riferimento: Non sogno da due anni

Può essere, che sei meno anzioso e guardi meno TV.
:soso:
Oppure sei cresciuto.
patpat​
Salve sciax2, da quanto tempo xD
Ritornando al topic,
l'ultimo sogno che ho fatto, o almeno la mattina sono riuscito a ricordare di averlo sognato risale a due anni fa!
Cioè è da due anni, che non sogno più.
Mi addormento e pouf, mi sveglio il giorno dopo, senza neanche aver sognato qualcosa di eccitante (prima mi ci divertivo xD erano belle esperienze)
Sapete come mai?

Da piccoli la mente è più reattiva e fatica ad entrare in una fase del sonno più pesante, rimanendo nella cosiddetta fase REM (letteralmente rapid eye movement, "movimento veloce dell'occhio") caratterizzata dalla forte attività onirica che avviene durante essa. E' lo stesso motivo per cui i bambini si svegliano spesso la notte, oltre ai bisogni fisici essi non riescono infatti ad entrare nella fase del sonno profondo, avendo quindi più possibilità di sognare di un adulto.

Ad ogni modo, è perfettamente normale.

@ilfigo sogni ogni singola notte, anche se non ricordi il sogno.

Modifico il titolo

Io non sogno che sono 9 anni LOL alcuni dicono che tenere la mano sopra la pancia faccia sognare!

Io riesco a fare pochi sogni "buoni" e molti "incubi"

Però ho sviluppato la capacità di svegliarmi mentre sto sognando.

Io non sogno che sono 9 anni LOL alcuni dicono che tenere la mano sopra la pancia faccia sognare!

Te lo dico chiaramente, è una gran cavolata @System

Ripeto: OGNUNO DI NOI SOGNA TUTTE LE NOTTI, ANCHE SE NON LO RICORDIAMO.

Per sapere qualcosa di più sul sogno cè il topic in rilievo

E' come se tu mi stessi imponendo la tua idea... IO NON SOGNO DA 9 ANNI Poichè ogni volta che sogno ricordo perfettamente quello che sogno!

Da piccoli la mente è più reattiva e fatica ad entrare in una fase del sonno più pesante, rimanendo nella cosiddetta fase REM (letteralmente rapid eye movement, "movimento veloce dell'occhio") caratterizzata dalla forte attività onirica che avviene durante essa. E' lo stesso motivo per cui i bambini si svegliano spesso la notte, oltre ai bisogni fisici essi non riescono infatti ad entrare nella fase del sonno profondo, avendo quindi più possibilità di sognare di un adulto.

Ad ogni modo, è perfettamente normale.

wahu..ho scritto sogno su google..ho aperto un blog ed è uscito scritto esattamente quello che hai scritto tu xD O.o:shock::shock:

E' come se tu mi stessi imponendo la tua idea... IO NON SOGNO DA 9 ANNI Poichè ogni volta che sogno ricordo perfettamente quello che sogno!

Ma non è vero. Capita di ricordare i sogni che facciamo durante la notte, ma spessissimo si sogna senza che al risveglio si ricordi di esso. E' una cosa perfettamente normale, è impossibile che tu ricordi tutti i tuoi sogni.

Io invece credo che ciò che sogniamo può accadere nella realtà ... infatti in certe situazioni ho come dire l'impressione di aver già vissuto quel momento in quel luogo in quell'istante ciò che gli esperti chiamano "dejavù"

@Carrie , da quando è iniziata l'estate e mi sto svegliando più tardi certe volte, durante le ore mattutine sogno, o almeno mi ricordo il sogno.
Sarà che quando si sogna di notte non ci si ricorda? °-°

@Carrie , da quando è iniziata l'estate e mi sto svegliando più tardi certe volte, durante le ore mattutine sogno, o almeno mi ricordo il sogno.
Sarà che quando si sogna di notte non ci si ricorda? °-°

@ilfigo

Guarda ti posso dire che, la tua è una mezza verità.
Quando facciamo il nostro "pisolino" quotidiano, è più facile ricordare i sogni perchè il sonno è più breve e siamo difficilmente così tanto stanchi da sprofondare nel sonno e non ricordarci niente dopo esserci svegliati. Alcuni studi psicologici sostengono che, il sogno viene dimenticato nel momento in cui il sognatore si alza dal letto e si distrae guardando che so una finestra o qualsiasi altro oggetto, in parole povere non rimane concentrato sul sogno ma si distrae subito dal sogno (non è una cosa che puoi controllare).
Di solito gli incubi sono quelli che ci ricordiamo meglio, e in modo più reale perchè sono quelli che ci hanno più colpiti...

Fatto sta che sogniamo TUTTE LE NOTTI, anche se non lo ricordiamo :emoji_slight_smile:

Sogniamo ogni notte ma il nostro cervello non ricorda,ma tu spremiti le meningi
e vedi che ricorderai tutto

Sogniamo ogni notte ma il nostro cervello non ricorda,ma tu spremiti le meningi
e vedi che ricorderai tutto

@MarcellCervell il tuo post, non ha pienamente senso visto che è una ennesima ripetizione di ciò che è già stato detto..
Cerca di scrivere cose il più sensato possibile, per non ricorrere ad infrazioni o avvertimenti.

Buona permanenza sul forum

:soso normalissimissimo anche io non sogno piu tanto T-T 4-3 anni non so bn crycrycrycry crycrycry e coem non vivere esperienze pensa da quando io avevo 4 anni o sognato un incubo .. : spiegazione: : allora avevo sognato di vedere dei teschi come dire dei corpi tutte ossi .... che si muovevano e rincincorrevano piu o meno camminavamo vicino casa nostra... e noi c'eravamo vestiti tutti a straccio pero da vestiti da donna tipo quelli delle suore ma colorati ... crycry avevamo preso le provviste e siamo andati via per il bosco :... ecco fine crycrycrycrycrycry

concordo con frullino, sicuramente hai sognato ma non ti ricordi!

molto probabilmente sei stressata oppure nn sogni niente hai un blocco un qualcosa dentro di brutto che nn ti fa uscirew tutti i tuoi desideri
^^cry mi disp