Non sogno da quando avevo 7 anni

DarkSplaze

Utente Attivo
Autore del topic
8 Settembre 2010
473
59
Miglior risposta
0
non sogno da quando avevo 7 anni!
e ora ''vorrei ricomnciare a sognare''
ma non ci riesco >.< potete darmi dei consigli su come far si che io sogni?cry

Riferimento: Non sogno da quando avevo 7 anni

Bè,questo perchè non fai una vita piena di emozioni.Fai qualcosa che potrebbe sconvolgere la tua vita e creare emozioni,basta anche una bravata a scuola,come fregare le circolari delle professoresse e buttarle nel cestino.

Io nella giornata passo molto tempo sul computer credi che sia questo il motivo per cui non sogno?

Anch'io la mattina non riesco a ricordare i sogni; però se m'addormento il pomeriggio quando mi sveglio ricordo qualcosa, prova anche tu.

beh, io anche sto molto sul computer, ma comunque la sera esco, anche il pomeriggio se non fa troppo caldo... e concordo con Mitogiovystar devi avere una vita piena di emozioni, magari non piena, ma che comunque fare qualcosa che ti faccia sentire in un modo nel quale non senti sempre, ad esempio io con i miei amici facciamo un sacco di cazzate, faccio molto sport, cose abbastanza pericolose che a me danno emozioni, parlare con una ragazza molto bella anche potrebbe aiutarti e vedrai, farai un sacco di bei sogni... cerca di mollare un po il pc e dedicarti di piu a vivere, magari vedere una persona che non hai visto da tanto tempo, o per lo meno parlarci (esiste facebook) potrebbe aiutarti, e anche tanto... magari rivedendosi le foto ecc... ecc...
Poi in giro su internet ci sono un sacco di siti dedicati ai sogni, ti auguro buona fortuna ;) e goditi la vita...

P.S. Non dormire il pomeriggio ahahahahah xD

Avresti da rirdire sul mio metodo di sicuro infallibile?

La cosa molto probabile è che tu sogni, ma la mattina non li ricordi. Non penso che sia legato al fatto che ''non vivi una vita di emozioni''!

Anch'io la mattina non riesco a ricordare i sogni; però se m'addormento il pomeriggio quando mi sveglio ricordo qualcosa, prova anche tu.

Succede anche a me. Quando ero piccolo ricordo che facevo molti sogni. Da alcuni anni a questa parte, sogno poco, e se sogno, magari mi dimentico il sogno che ho appena fatto... Penso sia una cosa comune.

Oggi mi sono ricordato 3 Sogni Lòl

1) vedevo un aerio con questo personaggio di un cartone:
Asahi_-_Yes!_Pretty_Cure_5_Nozomi_side.jpg

e l'aerio non aveva il fondo ovvero tutto bianco poi mi sono svegliato e ho fatto un altro sogno:
2) stavo parlando con una bambina di questo Pokèmon:
charizard-before.jpg

e poi viene una professoresa ecco l'img:
professor-juniper-detail.png

e mi dice che devo allenare i miei pokèmon :
Cascoon_Silcoon.jpg
poi mi sveglio la notte e mi riaddormento sognando l'ultimo sogno:
3)mi ritrovo in un campo di addestramento forzato lol
gaza-terrorismo-palestinese-focus-on-israel-300x203.jpg
poi con un compagno:
scan2go1-1.jpg
scappiamo da una persona che ci vuole fare del male:
Scorp.jpg

poi ci ritroviamo in un campetto da calcio:
campo-da-calcio.jpg
e finisce il sogno e non ricordo più niente spero sapreste dirmi il perchè di questi sogni :emoji_smiley:

Oggi mi sono ricordato 3 Sogni Lòl
[...]
Finisce il sogno e non ricordo più niente spero sapreste dirmi il perchè di questi sogni :emoji_smiley:

Sono i soliti sogni che si fanno da bambini: senza una logica, senza senso, senza niente che possa farlo assimilare a un avvenimento accaduto realmente.

Ultima modifica:

@DarkSplaze
Per quanto ho letto in giro non è possibile non sognare, almenochè non raggiungi un determinato stato quando dormi... Credo piu' che altro tu non ricordi i tuoi sogni, comunque spesso si sogna ciò che si vive, un momento vissuto, se sogni i cartoni animati è perchè te li sei visti...
Prova ad uscire di piu' e a divertirti molto di piu', fai accadere qualcosa di importante... Poi sognerai sicuro xD

Sono i soliti sogni che si fanno da bambini: senza una logica, senza senso, senza niente che possa farlo assimilare a un avvenimento accaduto realmente.
Perché quando si è grandi i sogni hanno un senso o logica? Comunque io ti propongo un metodo abbastanza funzionante: svegliarsi di colpo! Infatti quando mi sveglio in mezzo al sogno me lo ricordo...anche se non so come va a finire :|

cioè se guardo molti cartoni animati sogno i cartoni animati?

potresti rispondere alla mia domanda?

se guardo esempio 15 puntate di dragonball sogno dragonball?

potresti rispondere alla mia domanda?

se guardo esempio 15 puntate di dragonball sogno dragonball?
Non puoi decidere cosa sognare(tranne nei sogni lucidi, ma questa è un altra storia)! Quando sogni la testa va il modalità random: sogni qualsiasi cosa hai visto o sentito! Prova a svegliarti di colpo, magari con una sveglia molto rumorosa :soso:

Non puoi decidere cosa sognare(tranne nei sogni lucidi, ma questa è un altra storia)! Quando sogni la testa va il modalità random: sogni qualsiasi cosa hai visto o sentito! Prova a svegliarti di colpo, magari con una sveglia molto rumorosa :soso:
io sono peggio di lui allora :S io quando sogno vedo tutto nero :facepalm:

Succede anche a me. Quando ero piccolo ricordo che facevo molti sogni. Da alcuni anni a questa parte, sogno poco, e se sogno, magari mi dimentico il sogno che ho appena fatto... Penso sia una cosa comune.
Idem per me quando avevo 6-7 anni... ora non sogno più..... praticamente sto sempre rinchiuso in casa non avendo altro da fare e sto quasi tutto il giorno sul PC a risolvere rompicapi come quello per far partire Medieval 2 .... Anche io silvio vedo tutto nero per qualche istante e poi mi sveglio.

E' impossibile non sognare la notte,perché la nostra mente in automatico rimescola tutti gli avvenimenti avvenuti nella giornata o anche giorni prima,magari tu sogni ma non ricordi il sogno.Io a volte sogno delle cose ma appena finisce il sogno non mi sveglio ma vedo tutto nero. :emoji_confused:

Bisogna che tu ti crea emozioni anche nella vita reale non sono al pc.