Problema Non trovo reti wi-fi

Gtaservers

Utente Esperto
Autore del topic
26 Maggio 2012
1.095
21
Miglior risposta
0
Ciao, non mi sta funzionando più la mia connessione, quindi ho pensato di provare a connettermi ad un'altra connessione di qualche vicino, solo che il mio pc portatile non trova altre connessioni tranne la mia, è molto strano , perchè gli latri riescono a trovarle, e perchè sono sicuro che i miei vicini hanno una connessione ed un modem, e loro possono prendere la mia, ma io non riesco a prendere quella degli altri! ricordo che appena acquistato il pc, me ne trovava parecchie... Come mai ora non ne trova più? come posso riuscire a trovarne altre?​

Riferimento: Non trovo reti wi-fi

Ciao, non mi sta funzionando più la mia connessione, quindi ho pensato di provare a connettermi ad un'altra connessione di qualche vicino, solo che il mio pc portatile non trova altre connessioni tranne la mia, è molto strano , perchè gli latri riescono a trovarle, e perchè sono sicuro che i miei vicini hanno una connessione ed un modem, e loro possono prendere la mia, ma io non riesco a prendere quella degli altri! ricordo che appena acquistato il pc, me ne trovava parecchie... Come mai ora non ne trova più? come posso riuscire a trovarne altre?​

Quando sei connesso via wifi con il TUO modem riesci a navigare normalmente?

Installa questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedi se trova la rete wifi del tuo vicino,prova prima stando scollegato dalla tua linea e poi prova quando stai collegato

Installa questo
e vedi se trova la rete wifi del tuo vicino,prova prima stando scollegato dalla tua linea e poi prova quando stai collegato

Ho già scaricato quel programma, e non me ne trova altre oltre la mia. Per trovarle mi devo scollegare dalla mia?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quando sei connesso via wifi con il TUO modem riesci a navigare normalmente?

Sì o.o

Ultima modifica:

Control Panel\Network and Internet\Network Connections e attiva connessione wireless fai questi passaggi e dovrebbe andare

Fai visualizza stato delle reti e attività e poi nella barra a sinistra dovrebbe stare questo:

Ultima modifica:

Troppo strano. Reinstalla i driver della scheda di rete e vediamo ^^

Allora niente significa che ho non ci sono modem in vicinanza oppure la tua scheda non è abbastanza potente da rilevare altri punti d'accesso, tutto funziona perfettamente, niente ha bisogno di essere reinstallato.

Riavviato il pc, ma niente, ho anche una pennina per la connessione wi-fi, ma anche lei trova solo la mia, i modem con le connessioni naturalmente, ci sono, perchè conosco bene le persone che lo hanno, e so anche che loro prendevano la mia da metri di distanza, lo avevo visto personalmente! poi ripeto che appena acquistato il pc, riuscivo a trovarne. (Ho spento il mio modem e ho girato vicino casa mia con il pc, ma proprio non ne trova, se lascio acceso il mio modem, anche se lontano, trova la mia).

Allora niente significa che ho non ci sono modem in vicinanza oppure la tua scheda non è abbastanza potente da rilevare altri punti d'accesso, tutto funziona perfettamente, niente ha bisogno di essere reinstallato.
Essendo un portatile Windows applica direttamente il risparmio energetico su tutti i driver di rete e non, causando mal funzionamenti di quest'ultimi. @Gtaservers prova ad andare nelle Impostazioni della scheda di rete e dal Tab Risparmio Energetico togli la spunta su "Disabilita periferica per risparmiare energia"

Essendo un portatile Windows applica direttamente il risparmio energetico su tutti i driver di rete e non, causando mal funzionamenti di quest'ultimi. @Gtaservers prova ad andare nelle Impostazioni della scheda di rete e dal Tab Risparmio Energetico togli la spunta su "Disabilita periferica per risparmiare energia"

C'è la Tab Risparmio Energia, e c'è solo una scritta che dice : "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" è con la spunta... la tolgo?