Problema risolto Non vedo il desktop collegando hdmi alla tv

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Come in un topic precedente, ho comprato un cavo hdmi, l'ho collegato al pc e alla tv, però nonostante il pc sia acceso e come source della tv metto HDMI 1 (quello dove sono sicuro che sia attaccato), non mi appare il desktop del pc, allora ho collegato di nuovo con il vga e ho provato a settare le impostazioni, ma non trovo nulla per questo problema...

Riferimento: Non vedo il desktop collegando hdmi alla tv

Come in un topic precedente, ho comprato un cavo hdmi, l'ho collegato al pc e alla tv, però nonostante il pc sia acceso e come source della tv metto HDMI 1 (quello dove sono sicuro che sia attaccato), non mi appare il desktop del pc, allora ho collegato di nuovo con il vga e ho provato a settare le impostazioni, ma non trovo nulla per questo problema...

Non tutte le schede video lo supportano.

Che scheda video hai ?

PC o portatile ?

EDIT : Avevo capito che tu volessi un doppio schermo.

Ultima modifica:

Ho la NVIDIA GeForce GT 320, ieri sera ho controllato sul sito, e da quello che ho visto lo supporta.
E comunque se così non fosse non credo che ci avrebbero messo la porta.

Ho la NVIDIA GeForce GT 320, ieri sera ho controllato sul sito, e da quello che ho visto lo supporta.
E comunque se così non fosse non credo che ci avrebbero messo la porta.

Sì sì, avevo letto male io.

Ma hai un fisso o un portatile ?

Fisso :emoji_slight_smile:

Hai controllato che fosse attaccato solo l'HDMI ?
Hai inserito il cavo quando era spento ?

Scrivi i "passaggi" che fai.

PS : Controlla il pannello di controllo NVidia.

Ultima modifica:

Allora, ho scollegato il cavo VGA e le casse(visto che non servono quest'ultime con l'HDMI) ho collegato il cavo HDMI prima al pc e poi alla tv.
Ho acceso il computer e poi la tv. Ho premuto il tasto "source" dal telecomando e selezionato il canale HDMI 1.
Non apparendo nulla allora ho ricollegato il cavo VGA (sempre lasciando collegato anche quello HDMI) e ora sto in questo modo...

Ho controllato pure il pannello di controllo NVidia giusto adesso ma non trovo opzioni riguardanti questo problema

Allora, ho scollegato il cavo VGA e le casse(visto che non servono quest'ultime con l'HDMI) ho collegato il cavo HDMI prima al pc e poi alla tv.
Ho acceso il computer e poi la tv. Ho premuto il tasto "source" dal telecomando e selezionato il canale HDMI 1.
Non apparendo nulla allora ho ricollegato il cavo VGA (sempre lasciando collegato anche quello HDMI) e ora sto in questo modo...

Ho controllato pure il pannello di controllo NVidia giusto adesso ma non trovo opzioni riguardanti questo problema

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vedi se può esserti d'aiuto.

Ho provato, ma niente, altre soluzioni ?

Fatto, stessa cosa all'inizio dice "Ricerca sengali" e poi "Nessun segnale"

Ho dimenticato di specificare che io ho uno schermo Samsung B2230HD e un computer Packard Bell imedia S3810

Fatto, stessa cosa all'inizio dice "Ricerca sengali" e poi "Nessun segnale"

Ho dimenticato di specificare che io ho uno schermo Samsung B2230HD e un computer Packard Bell imedia S3810

Cerca sul sito della Samsung e del tuo PC.

Vedi se trovi qualche info.

non trovo nulla, non è che c'è qualche impostazione di windows, del pannello di controllo NVidia o dello schermo ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho trovato un'altra porta HDMI, ho inserito il cavo e tutto è ok.
L'unico problema ora sono i colori, mi sembrano piuttosto diversi rispetto a prima e la risoluzione, non riesco a trovare quella corretta... nelle impostazioni di windows non c'è...

Ultima modifica:

non trovo nulla, non è che c'è qualche impostazione di windows, del pannello di controllo NVidia o dello schermo ?
Ho trovato un'altra porta HDMI, ho inserito il cavo e tutto è ok.
L'unico problema ora sono i colori, mi sembrano piuttosto diversi rispetto a prima e la risoluzione, non riesco a trovare quella corretta... nelle impostazioni di windows non c'è...

Per i colori, sul pannello di controllo NVidia dovrebbe esserci qualche opzione.

e per la risoluzione ?? praticamente vedo meno di mezza barra start e non vedo la parte superiore del browser...xD
Allora la risoluzione l'ho sistemata con il telecomando dello schermo xD
Ora l'ultimo problema sono i colori...ne con le impostazioni NVidia ne con le impostazioni di windows ci capisco qualcosa ??
Ho risolto, alla fine si trattava tutto delle impostazioni della TV...
Le ho sistemate alla meno peggio, domani al massimo ci perdo un pò più di tempo, grazie InfernoHacker...
Ho risolto.

Ultima modifica:

e per la risoluzione ?? praticamente vedo meno di mezza barra start e non vedo la parte superiore del browser...xD
Allora la risoluzione l'ho sistemata con il telecomando dello schermo xD
Ora l'ultimo problema sono i colori...ne con le impostazioni NVidia ne con le impostazioni di windows ci capisco qualcosa ??
Ho risolto, alla fine si trattava tutto delle impostazioni della TV...
Le ho sistemate alla meno peggio, domani al massimo ci perdo un pò più di tempo, grazie InfernoHacker...
Ho risolto.

Ma quindi hai due prese per l'HDMI che non funzionano ?

Magari sbagliavi la selezione della sorgente, prima.

Funzionano tutte, solo che una, una delle due del pc probabilmente è di riserva se si guasta quella principale, infatti non funzionava.
Quella della tv invece funzionano entrambi.
Inferno...non è che potresti dirmi dei settaggi ottimali per quanto riguarda colore, luminosità, contrasto, nitidezza e retroilluminazione ?
Naturalmente che non affatichino gli occhi...

Rinomino e sposto per problema risolto.

Funzionano tutte, solo che una, una delle due del pc probabilmente è di riserva se si guasta quella principale, infatti non funzionava.
Quella della tv invece funzionano entrambi.
Inferno...non è che potresti dirmi dei settaggi ottimali per quanto riguarda colore, luminosità, contrasto, nitidezza e retroilluminazione ?
Naturalmente che non affatichino gli occhi...

Devi farlo "ad occhio". In alternativa, cerca su Google, qualche software per aiutarti nell'impostazione del colore.

Comunque sia, penso che la TV abbia delle impostazioni "predefinite" o, insomma, automatiche.

Ciao a tutti!

Gentilmente, potresti spiegarmi come hai fatto?
Anch'io credo di avere lo stesso problema.
Da un PC acer non riesco a collegarmi tramite cavo HDMI al Tv Samsung. Mi da "Assenza di segnale". Che impostazioni hai modificato?
Ciao!