Titolo:
Noragami
Genere:
Comico
Fantasy
Fantasy
Copertina/Locandina
Curiosità:
Noragami è una serie anime tratta dalla corrispettiva versione cartacea e trasmessa a partire dal 5 Gennaio 2014 in Giappone. Il manga è stato scritto da Adachitoka, famoso per altre opere come "Alive: Saishuu Shinkateki Shounen". L'anime è composto da 12 episodi della durata media di 24 minuti. In seguito è stato prodotto anche un episodio speciale che si distacca totalmente dalla storia principale della serie. "Noragami" è una combinazione di due parole giapponesi e può essere tradotto letteralmente in "Strano Dio".
Trama:
La storia si basa sull'esistenza di divinità e di mostri che si dimostreranno essere nemici per tutta la serie. L'esistenza di queste creature mostruose è condizionata dallo stato sentimentale di ogni singolo umano, il compito principale delle divinità sarà infatti quello di eliminarli in ogni modo servendosi della loro "sacra reliquia": persone dall'anima pura in grado di trasformarsi in oggetti o armi di ogni genere. Fin da subito conosceremo la divinità "Yato", nonché protagonista della serie. Con il passare del tempo scopriremo anche altri due ragazzi: stiamo parlando di Hiyori Iki, ragazza che fin da subito stringe un legame forte con Yato e Yukine, la futura "sacra reliquia" del nostro protagonista principale.
Personaggi:
Yato
E' il dio delle calamità, nel corso della serie dimostrerà di avere un carattere pigro e svogliato. Indossa sempre una tuta ed è sempre in cerca di lavoro.
Hiyori Iki
Fin da subito stringe un legame forte con Yato, è una ragazza timida dal cuore d'oro.
Yukine
Nel corso della serie diventerà la sacra reliquia di Yato, si mostrerà fin da subito impaziente e pieno di pensieri. E' un ragazzo sentimentale e odia ricordare il passato.
Commento:
Devo dire che è una di quelle serie animate di cui ti innamori solo dopo aver visto 3-4 episodi, infatti a primo impatto sembrava essere il solito anime noioso con troppi contenuti comici che rendono la visione ancora più banale. Mi sono dovuto ricredere nel momento in cui la storia ha iniziato a prendere una via diversa, il mio consiglio infatti è di avere pazienza e cercare almeno di vedere qualche episodio oltre al primo. Devo dire che il reparto musicale mi ha colpito molto, sopratutto la ending. La grafica non è una delle migliori, ma devo dire che in questi anni ho visto di peggio quindi non possiamo di certo lamentarci.
Voto:
8
Ultima modifica: