Noragami

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Noragami

Genere:
Comico
Fantasy

Copertina/Locandina
noragami_logo.png

Curiosità:
Noragami è una serie anime tratta dalla corrispettiva versione cartacea e trasmessa a partire dal 5 Gennaio 2014 in Giappone. Il manga è stato scritto da Adachitoka, famoso per altre opere come "Alive: Saishuu Shinkateki Shounen". L'anime è composto da 12 episodi della durata media di 24 minuti. In seguito è stato prodotto anche un episodio speciale che si distacca totalmente dalla storia principale della serie. "Noragami" è una combinazione di due parole giapponesi e può essere tradotto letteralmente in "Strano Dio".

Trama:
La storia si basa sull'esistenza di divinità e di mostri che si dimostreranno essere nemici per tutta la serie. L'esistenza di queste creature mostruose è condizionata dallo stato sentimentale di ogni singolo umano, il compito principale delle divinità sarà infatti quello di eliminarli in ogni modo servendosi della loro "sacra reliquia": persone dall'anima pura in grado di trasformarsi in oggetti o armi di ogni genere. Fin da subito conosceremo la divinità "Yato", nonché protagonista della serie. Con il passare del tempo scopriremo anche altri due ragazzi: stiamo parlando di Hiyori Iki, ragazza che fin da subito stringe un legame forte con Yato e Yukine, la futura "sacra reliquia" del nostro protagonista principale.

Personaggi:

Yato
654a675e404db7aea824c168d40fa6a7.jpg

E' il dio delle calamità, nel corso della serie dimostrerà di avere un carattere pigro e svogliato. Indossa sempre una tuta ed è sempre in cerca di lavoro.

Hiyori Iki
Hiyori_Iki.png

Fin da subito stringe un legame forte con Yato, è una ragazza timida dal cuore d'oro.

Yukine
EP10_-_Yukine_in_the_Shop.png

Nel corso della serie diventerà la sacra reliquia di Yato, si mostrerà fin da subito impaziente e pieno di pensieri. E' un ragazzo sentimentale e odia ricordare il passato.

Commento:
Devo dire che è una di quelle serie animate di cui ti innamori solo dopo aver visto 3-4 episodi, infatti a primo impatto sembrava essere il solito anime noioso con troppi contenuti comici che rendono la visione ancora più banale. Mi sono dovuto ricredere nel momento in cui la storia ha iniziato a prendere una via diversa, il mio consiglio infatti è di avere pazienza e cercare almeno di vedere qualche episodio oltre al primo. Devo dire che il reparto musicale mi ha colpito molto, sopratutto la ending. La grafica non è una delle migliori, ma devo dire che in questi anni ho visto di peggio quindi non possiamo di certo lamentarci.

Voto:
8

Ultima modifica:
Bella recensione Fabri! Sembra carino, un anime che cercherò di guardare più in la, al momento preferisco continuare quelli che seguo ora :emoji_slight_smile:.

Bella recenzione Fabri! Sembra carino, un anime che cercherò di guardare più in la, al momento preferisco continuare quelli che seguo ora :emoji_slight_smile:.

Ti ringrazio, come detto nella recensione ha saputo sorprendermi... bisogna solo aspettare ed avere pazienza :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus cosa ne pensi?

Recensione stupenda: Dettagliata ed evidenzia ogni particolare. Per quanto riguarda l'anime in sè, credo che lo guarderò presto :emoji_relieved: :bye:

Recensione stupenda: Dettagliata ed evidenzia ogni particolare. Per quanto riguarda l'anime in sè, credo che lo guarderò presto :emoji_relieved: :bye:

Ti ringrazio dei complimenti, sono felice che tu abbia scelto di vedertelo... di certo non te ne pentirai :emoji_slight_smile:

Ottimo topic, sembra interessante come anime da guardare più in la.

Per adesso sto guardando Death Note. ^^

Recensione ottima, anche se per ora non posso vederlo.. devo finire nagi no asukara :3 @ebello

Ottimo topic, sembra interessante come anime da guardare più in la.

Per adesso sto guardando Death Note. ^^

Recensione ottima, anche se per ora non posso vederlo.. devo finire nagi no asukara :3 @ebello

Grazie ragazzi, apprezzo molto i vostri commenti... sono una sorta di motivazione che mi spingono a creare altre recensioni, sono contento sopratutto che molte persone stiano vedendo nagi no asukara :emoji_relieved:

Veramente un ottima recensione, lo metto in coda dopo aver visto nagi no asukara.

Veramente un ottima recensione, lo metto in coda dopo aver visto nagi no asukara.

Grazie del complimento, ho quasi finito di vedere due serie "Black bullet" e "Seikoku Dragonar".. spero di poterci fare una recensione :emoji_relieved: