Release NosTale

Darkinhell

Utente Medio
Autore del topic
24 Novembre 2009
167
0
Miglior risposta
0
Abilità e Insegnamenti [modifica]

Le Abilità vengono acquisite avendo il giusto Livello di Lavoro, abbastanza monete d'oro e i CP necessari (se ne acquisiscono 2 ogni livello di lavoro). Le Abilità sono relative all'Attacco e alla difesa e permettono di eseguire magie e tecniche molto più potenti rispetto all'attacco normale, soprattutto se ampliate con i relativi potenziamenti. Nel caso si utilizzi una Carta dello Specialista (sp)apprendere le abilità diventa molto più semplice perché ogni due livelli lavoro si ottiene automaticamente una nuova Abilità ad essa correlata. La Carta del Costume del Re Pollo guadagna un'abilità solo ogni 10 livelli lavoro mentre la carta dello Jajamaru un'abilità ogni 2 livelli fino al livello 8 poi fino al 20 va di 3 in 3.
Gli insegnamenti si differenziano dalle abilità perché:
è necessario avere un certo Livello di Combattimento e non di Lavoro per apprenderli. Per questo anche cambiando Classe rimangono invariate.
il costo per acquistarle è solo in monete d'oro, perciò non vengono occupati CP.
Gli Insegnamenti sono, più che altro, dei potenziamenti che aumentano la capacità di rigenerazione durante il riposo oppure fanno sì da potenziare Attacco e Difesa in modo più incisivo del semplice Salire di Livello.
Classi [modifica]

All'inizio del gioco tutti i personaggi sono Avventurieri. Raggiungendo il livello combattimento 15 e lavoro 20, c'è la possibilità di scegliere una fra tre classi disponibili:
Spadaccino: lo spadaccino è un combattente che utilizza la spada per attaccare i nemici. È caratterizzato da una elevata difesa e da un mediocre potere di attacco. Egli utilizza diverse potenti abilità ad essa associate. È inoltre equipaggiato con una balestra per colpire a distanza (utilizzata con la carta dello Specialista del Crociato, ma anche nella forma normale). Dotato di grande resistenza ed HP (Healt Point o Punti Vita), può fronteggiare diversi nemici contemporaneamente per coprire i compagni. Ha però pochi MP (Magic Point, Punti Magia o mana) e un tempo di ricarica dell'energia maggiore rispetto alle altre classi.
Arciere: l' arciere attacca a distanza con grande precisione, ed ha una elevata velocità di movimento. Ha in dotazione anche un pugnale come arma secondaria per difendersi nelle brevi risse (e utilizzata con la carta dello Specialista dell'Assassino ma anche nella forma normale), ma ha poca resistenza, quindi preferisce tenersi lontano. Inoltre può infliggere diversi effetti negativi.
Mago: I maghi sfruttano innumerevoli abilità per attaccare e difendersi(il mago ha gli attacchi più potenti di tutti ). Come gli arcieri, preferiscono tenersi lontani dall'avversario, per via dei pochi HP, ma al contrario di questi non subiscono penalità d'attacco negli scontri ravvicinati. Sono dotati di un'elevata potenza d'attacco, possono imporre effetti sia benefici che negativi, ed hanno una grande quantità di MP. Sono però poco resistenti e i loro attacchi possono venire interrotti se sono colpiti durante il lancio. Come arma secondaria i maghi utilizzano una pistola magica che può essere utilizzata con altre varie skin e attacchi. Essendo un' arma secondaria infliggerà meno danni dello scettro ma se specializzata (esempio con il DarkGunner) può diventare, oltre che un'alternativa, una risorsa.
Specialisti [modifica]

Esistono quattro specialisti per classe, che consentono al personaggio di modificarsi e diventare sempre più forte. Le specializzazioni non si escludono a vicenda, ma restano a disposizione una volta ottenuta la relativa carta. Per indossare le Sp (SpecialistCard) bisogna avere un certo livello di lavoro e di esperienza.
Spadaccino [modifica]
(consigliato per la tanta vita e gli attacchi ravvicinati ma sconsigliato per i pochi MP e gli attacchi a distanza)
Guerriero: in inglese Warrior (War) . Elemento fuoco. L'aumento della forza fisica permette abilità letali. Grazie all'aumento del morale può ovviare alla bassa precisione dello spadaccino. Ricercato nei raid per il suo alto livello di difesa(utilizzato nei raid pollo,cuby) ma comunque utile in ogni occasione.Considerato una delle migliori SP dello Spadaccino.
Necessario lv di combattimento per iniziare la quest:36. Necessario lv lavoro per indossare la trasformazione:20.
Blade: Elemento acqua. La velocità e l'agilità ti trasformano in un vero Samurai. Temibile in pvp per la capacità di assorbire il danno e rifletterlo contro l'attaccante. Forse sottovalutato per il suo medio livello di difesa e la mancanza di skill ad amplio raggio abbastanza potenti.
Necessario lv di combattimento per iniziare la quest:46. Necessario lv lavoro per indossare la trasformazione:35.
Crociato: in inglese Crusader (Sader/Crocio). Elemento luce. Il crociato è un combattente che usa abilità di cura e di attacco letali. Usa esclusivamente balestra per attaccare a distanza. Può imporre effetti potenti e viene usato, come ogni specialista luce, nella terra della morte. Nonostante le impressioni il Crociato ha una velocità pari al Warrior
Necessario lv di combattimento per iniziare la quest:55. Necessario lv lavoro per indossare la trasformazione:50.
Berserker: Elemento oscuro (BK) . Spadaccino armato di una grossa alabarda. Focalizza la sua forza sull'attacco con buff che diminuiscono salute e difesa per aumentare i danni.
Necessario lv di combattimento per iniziare la quest:65. Necessario lv lavoro per indossare la trasformazione:55.
Arciere [modifica]
(consigliato per l'abilita di attaccare a distanza e per i numerosi malus che può infliggere ma sconsigliato per gli attacchi ravvicinati e per il fatto che le frecce vanno comprate di continuo)
Assaltatore: in inglese (Ranger). Elemento acqua. Il nemico non riuscirà a vederti perché sarai troppo distante per essere colpito. Temibile per il congelamento e l' abilità che ti permette di infliggere danni critici a ripetizione su un nemico. L'unico specialista che può aumentare per un tempo decente la velocità dei compagni.
Assassino: in inglese Assassin comunemente chiamato "Sin" . Elemento oscuro. Scaltro e silenzioso, ti avvicinerai al tuo nemico che morirà prima che si accorga di te. Usa i pugnali. Come il blade può assorbire i danni e possiede la capacità di far sanguinare l'avversario e di lanciare una temibile pugnalata mentre è invisibile che infligge danni critici. Spesso usato nei Raid per la capacità di rendersi invisibile e tirare le leve per accedere alla stanza del boss finale senza curarsi dei nemici. Questa sp se viene uppata è davvero letale.
Distruttore: in inglese Destroyer (Distruttore). Elemento fuoco. Dotato di un fucile, non lascia al nemico via di scampo usando sia effetti negativi di gas che bombe che può detonare a distanza. Le sue abilità di attacco ad area sono tutte molto potenti.
Custode Selvaggio: in inglese Wild Keeper (WK). Elemento luce. Usa i boomerang per attaccare. Viene usato principalmente nella Land Of Death (Terra della Morte o LOD). Possiede la capacità di infliggere il calo essenziale che riduce le resistenze agli elementi del 40% e fa subire il 70% in più di colpi critici e le numerose AOE (Area Of Effect, abilità che colpiscono molti nemici).Molto utile anche nella "Corona di ghiaccio" dato che la sua tecnica finale si ricarica in poco tempo e, quindi, può infliggere facilmente gravi danni a molti nemici.
Mago [modifica]
(consigliato per i tantissimi MP ma sconsigliato per i pochi HP)
Mago Rosso: in inglese Red Mage (Rosso) Elemento fuoco. Ha una potente capacità di attacco, ma la difesa è bassa. Utile negli scontri rapidi, vista la possibilità di infliggere danni enormi.
Mago Sacro: in inglese Holy Mage (Sacro). Elemento luce. La cura è l'unico elemento che ha per sopravvivere a tutti i nemici. Viene usato principalmente nella Land Of Death e nei vari Raid. Spesso viene sottovalutato negli scontri tra giocatori ma data la sua possibilità di ridurre i danni subiti e di ricaricare i propri HP, un mago sacro ben sviluppato può essere davvero temibile.
Mago blu: in inglese Blue Mage (Blu). Elemento acqua. Usa diverse magie per congelare e danneggiare i nemici. L'attacco è soddisfacente come con il Mago Rosso , ma la difesa resta molto bassa. Curioso è che le Skill del Mago Blu si assomiglino in modo evidente con quelle del Rosso. Nonostante queste somiglianze si rivela molto più utile contro molti nemici per i numerosi malus per bloccare che possono infliggere le sue skill.
Mago Oscuro: in inglese Dark Gunner (DG). Elemento oscuro. Usa la pistola per colpire i nemici. Infligge malus che immobilizzano il nemico e gli riducono gli HP, grazie a questi è molto facile vincere uno scontro in pochi secondi.
Tutte le classi [modifica]
Costume del RePollo: Elemento a piacere. questa carta viene acquisita con la missione Raid del Re Pollo e ha solo due abilità proprie mentre normalmente queste carte aggiungono fino a 10 abilità al proprio repertorio. Utile solo per l'incremento della velocità e per la possibilità di togliere l'effetto negativo Indebolimento da Rinascita.Bassissima probabilità di trovarlo nel monile.
Pajama: Elemento a piacere. Per ottenerlo bisogna portare alla Gemma dell'Anima del Pigiama il necessario per costruire un letto e un pigiamino. Non ha molto potere d'attacco ma fa acquisire molte emoticon. Questo specialista trova un utilizzo solo nel raid di Natale (snowman raid) dove con l'abilità cadavere giocante si può evitare l'attacco del boss del raid. La carta "pajama" si trova nelle Pianure soleggiate
Jajamaru: Elemento fuoco. Con questo vestito da Vero Ninja si possono eseguire tutte quelle tecniche classiche delle leggende popolari giapponesi, come creare duplicati, diventare invisibile o immobilizare un nemico. È utilissimo e richiestissimo nei raid Pollo e Namaju per le sue skill prettamente pratiche come l'invisibilità e i piccoli Jajamaru, piccoli duplicati che attaccano al posto del vero Jajamaru. Ha solo 8 abilità al contrario di altri che ne hanno 10.
Punti Specialista [modifica]
Mentre si è trasformati in specialista si consumano un certo numero di Punti Specialista (SP)3 ogni secondo.
Esistono due riserve di SP:
La riserva base: può contenerne al massimo 10.000 SP e viene riempita ogni mezzanotte
La riserva aggiuntiva: che ne può immagazzinare fino a 1.000.000 SP.
Quando i punti base sono ricaricati, il 10% di quelli avanzati nel corso della giornata passano nella riserva aggiuntiva.
Alcuni oggetti, come la Frittata di Frutta, ricaricano gli SP base, altri, come il Caricatore Speciale di Punti, incrementano direttamente i punti aggiuntivi
Miglioramenti Carte Specialista [modifica]
Le carte di Specializzazione posso essere migliorate facendole arrivare al livello 21 e andando da Malcom Mix(l'Alchimista di NosVille) o in altrenativa utilizzando un oggetto del nosmall (Item shop).
I miglioramenti vanno da +1 a +15. Ad ogni livello la carta acquisterà un nuovo tipo di ali e altri punti da inserire in quattro categorie (il numero varia in base al livello del miglioramento): attacco, difesa, elemento e HP/MP.
Dal miglioramento +5 al miglioramento +15 ci sono basse probabilità di riuscita e alte probabilità di fallimento e altrettante di distruzione. Il miglioramento +15 è davvero ostico: la probabilità di successo è solo del 1%.
In caso di successo la carta sarà potenziata.
In caso di fallimento si perderanno tutti gli oggetti usati nel miglioramento.
In caso di distruzione, la carta non sparirà ma non potrà essere più utilizzata a meno che non si compri un oggetto del nosmall.
Raid [modifica]

I raid sono "missioni" di gruppo. Un giocatore che ha il sigillo del raid può creare una squadra e partire per la missione. Ogni raid deve contenere da un minimo di 5 a un massimo di 15 utenti. Per prendere il sigillo bisogna "affrontare" una missione, solitamente di uccisione di mostri e salvataggio di NPC. Per partire da un raid bisogna essere nel sentiero e solo il capo può dare il via. Il capo può portare tutti i componenti del raid nel sentiero grazie alla pietra del team evocatori.
All'interno del raid si ha un contatore che indica i mostri principali da uccidere e i pulsanti da attivare. Nel raid si hanno le vite in comune e ogni giocatore che morirà all'interno della mappa farà perdere una vita al gruppo. Esaurite le vite il raid finirà. Inoltre sono indispensabili, in ogni raid, maghi che curino, per evitare la morte del capo, che porterebbe alla perdita immediata. Se il raid viene vinto si ottiene il monile che varia da raid a raid e può essere di 7 tipi di rarità.
Eventi [modifica]

Per incentivare gli utenti a giocare,durante speciali festività (Natale,Pasqua..) vi sono varie e diverse occasioni per poter guadagnare equipaggiamenti o strumenti speciali in tema all'evento. I premi più ambiti dai giocatori sono sicuramente i nosmate (animali) dedicati all'evento come l'Uovo fatato,il Tori Natale o la Fatina della neve. Durante l'evento di Natale si può accedere ad un raid speciale : il raid 'Pupazzo di neve gigante'.Quest'ultimo è giocabile soltanto con l'sp Pajama che non subisce il "danno del pupazzo" durante in suo attacco bufera di neve che toglie ca. il 99% degli HP portando spesso alla morte.
LOD [modifica]

Land Of Death (Terra della Morte). La LOD è un luogo accessibile a uguali membri di gilda. Si trova al monte Krem, alla scogliera del tramonto. Vi si può accedere attraverso il 'Cancello della Terra della Morte' nei seguenti orari: 15.00 - 15.30 e 21.00 - 21.30, alle 15.30 e alle 21.30 il cancello per entrare si chiuderà e non potrete piu entrarci(Alle 17.30 e alle 23.30 chi è sopravvissuto uscirà automaticamente). Ci si può entrare passando per il monte Krem o utilizzando la Pergamena per la Scogliera del Tramonto, acquistabile da Malcom Mix 14,000 oro.
All'interno ci sono mostri (Mob), i Diavoli Rinati, gli "immigranti morti", i "draghi scheletrici", i "draghi infuocati" e i "cavalieri giganti", di elementi vari (in pratica manca solo l'elemento luce). A intervalli regolari (il primo dopo 30 minuti e poi ogni 4 minuti) appare un Mob più forte e imbattibile, al livello 85, il Corno oscuro, di tipo fuoco. Dal trentunesimo minuto (alla scomparsa del primo "Corno Oscuro") non si può più rientrare nella terra della morte qualora si venisse uccisi (si può ovviare al problema utilizzando un oggetto chiamato "Pozione del salvatore" che in gergo viene chiamato "Fonta"). Il Corno Oscuro appare in prossimità dell'ultimo entrato o del giocatore all'interno del teschio( un grande teschio di drago vicino all'entrata). La LOD è molto utile ai giocatori per aumentare facilmente di livello normale e il livello di lavoro (job). Altri modi per aumentare di livello lavoro è il cosiddetto "Jobbare dai pii".
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Fonti:Wikipedia


vi posto due videi di nostale uno e il tutorial e un altro e per farvi ridere sempre su nostale

[video=youtube;wVawX2niN4o]http://www.youtube.com/watch?v=wVawX2niN4o[/video]

[video=youtube;gxYJp2elSmw]http://www.youtube.com/watch?v=gxYJp2elSmw[/video]
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Su nostale mi chiamo EvilNever sn lv 29 fatemi amicizia :emoji_smiley: