Nostalgia e ricordi

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Salve,
forse qualcuno si ricorderà di me, forse qualcun'altro mi ha già dimenticato. O forse, semplicemente, non vi frega niente.

Con questo mio "nuovo" nickname non mi sono fatto mai vedere, né conoscere. Il mio vecchio username era "PePPe96", un nome che ad oggi mi fa ridere; un nome che, però, mi riporta indietro di tanti anni. Anni passati qui sul forum da recensionist e da moderatore. Il forum di Sciax2 è stato, nella mia adolescenza, nel mio periodo di pubertà, un punto di riferimento. Era la mia unica ancora di salvezza, di evasione dal mondo: qui ho conosciuto persone che, ancora oggi, ricordo con piacere. In realtà, ricordo tutto con piacere. Sono esperienze che riesco ancora a raccontare con l'entusiasmo di quel bambino/ragazzo che, promosso a moderatore, fu preso da insulti e cose spiacevoli, che mi hanno reso forte.

Ora è davvero tutto cambiato. Dopo il mio "arrivederci" al forum, è cambiato davvero tutto. In primis, credo sia cambiato "l'attaccamento" al forum, quella sorta di sentimento che si avvertiva in ogni discussione dell'epoca passata, della generazione passata. Non parlo, quindi, di staff e di organizzazione varia: Sciax2 è stato e continuerà ad essere un forum alle cui spalle vi è sempre TANTO e OTTIMO lavoro. Manca l'entusiasmo fra gli utenti, il vigore, quel senso di "famiglia", che spero ritorni e spero che continui ad esistere grazie anche alle vecchie leve.

Nel frattempo, mi sono diplomato e sto cercando di iscrivermi al Conservatorio di Bologna. Qui ero entrato quando facevo le medie, pensate un po'!

Cari nuovi arrivati, Sciax2 deve essere qualcosa che dovete tenere a cuore. Dovete aiutarvi, litigare, creare storie. Dovete vivere il forum.

Colgo l'occasione anche per salutare tutti i miei vecchi amici, o anche quelli che erano soliti navigare sul forum quando c'ero io.

Buona giornata a tutti,
mi mancate!

Giuseppe
 
Ultima modifica:
Heilà, anche io mi son diplomato quest'anno! È sempre un piacere risentire utenti della vecchia guardia :emoji_relieved:
 
Mi ricordo di te peppe!! Torna a trovarci! Anche mezz'ora al giorno! La si trova sempre! Buona fortuna per il tuo futuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Peppe, mi ricordo di te quando eri anche Deejay! Mi fa piacere rivedere vecchi utenti che ritornano a fare un saluto. Ci si vede! :bye:


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Heilà, anche io mi son diplomato quest'anno! È sempre un piacere risentire utenti della vecchia guardia :emoji_relieved:

Auguri anche a te, allora!

Mi ricordo di te peppe!! Torna a trovarci! Anche mezz'ora al giorno! La si trova sempre! Buona fortuna per il tuo futuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, Valerio! Ma sì, una mezz'oretta riesco sempre a spenderla qui sul forum! Buona fortuna anche a te!

Ciao Peppe, mi ricordo di te quando eri anche Deejay! Mi fa piacere rivedere vecchi utenti che ritornano a fare un saluto. Ci si vede! :bye:


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Ciao, eh sì, anche Deejay, con il caro PIETRO95 come coordinatore! :emoji_relieved:
Ci si vede!