Problema risolto Notebook acer surriscaldamento mentre gioco

FrankieMalone

Nuovo utente
Autore del topic
10 Gennaio 2011
17
26
Miglior risposta
0
Salve! Ho un problema con il PC.. non sono un grande esperto di informatica(ma spero di diventarlo presto), volevo chiedervi:"PERCHE' QUANDO GIOCO IL PC SI SURRISCALDA ELEVAMENTE TANTO DA SPEGNERSI AUTOMATICAMENTE?" E' un portatile e lo ho da 3 anni, ma non so perchè... ehm....che dire, spero di ricevere presto risposte!
 
Riferimento: Ehm..Problemino!

Diciamo che i portatili (Tanto più un "Acer" di 3 anni fa) non sono adatti al gaming. Probabilmente il tuo problema è dovuto al poco flusso d'aria che circola per il pc. Potresti provare a tenere il portatile sollevato con un libro, oppure comprare una ventola esterna. Spendi sui 30 - 70 euro a seconda della dimensione e della qualità, ma i risultati si vedono. Dalla mia parte, ti consiglio di rinunciare al portatile e prenderti un PC da Gaming (Alienware).
 
Riferimento: Ehm..Problemino!

I don't have anough money. :emoji_slight_frown: Comunque la ventola la ho! Proverò ad usarla! Dato che è da un po' che non gioco. Poi ho notato che c'è un po' di polvere nella ventolina sotto.
 
Riferimento: Ehm..Problemino!

I don't have anough money. :emoji_slight_frown: Comunque la ventola la ho! Proverò ad usarla! Dato che è da un po' che non gioco. Poi ho notato che c'è un po' di polvere nella ventolina sotto.

Come te la cavi a smontare il pc? Se davvero c'è della polvere, dovresti aprirlo e fare una pulizia completa. Oppure, se non te ne intendi, lo porti da un tecnico :emoji_smiley:
 
Riferimento: Ehm..Problemino!

I componenti Hardware non sono i migliori per il gaming probabilmente, tantoché il pc non riesce a gestire tutte le operazioni e va in crash.
Ti consiglio quando hai un bel pò di soldi di farti assemblare un pc fisso decente, e quì si va dai €600-700 a salire ;)
 
Riferimento: Ehm..Problemino!