Problema Notebook lento

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. ho comprato da quasi un anno un hp pavillon g6 con windows seven a 64 bit.. il problema è che all'avvio è abbastanza veloce, il problema è che quando apro google chrome e per esempio devo navigare, è LENTISSIMO a caricare le pagine.. soprattutto questa di sciax, non posso per esempio aprire più di 3 finestre che il computer si blocca per 10-15 secondi ed è molto fastidioso, e questa differenza di velocità è abbastanza notevole perchè spesso uso il notebook toshiba con windows vista.. e non è per niente così
Quale potrebbe essere il problema? ho fatto una pulizia con ccleaner, ho disinstallato norton security, ma niente, è un problema fastidiosissimo che mi da problemi soprattutto nella navigazione..
Grazie!
 
Riferimento: Notebook lento

Salve a tutti.. ho comprato da quasi un anno un hp pavillon g6 con windows seven a 64 bit.. il problema è che all'avvio è abbastanza veloce, il problema è che quando apro google chrome e per esempio devo navigare, è LENTISSIMO a caricare le pagine.. soprattutto questa di sciax, non posso per esempio aprire più di 3 finestre che il computer si blocca per 10-15 secondi ed è molto fastidioso, e questa differenza di velocità è abbastanza notevole perchè spesso uso il notebook toshiba con windows vista.. e non è per niente così
Quale potrebbe essere il problema? ho fatto una pulizia con ccleaner, ho disinstallato norton security, ma niente, è un problema fastidiosissimo che mi da problemi soprattutto nella navigazione..
Grazie!
Fai questo:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png


3) Carica lo screen su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Notebook lento

Scusami, ma hanno aggiornato CCleaner ed hanno aggiunto delle altre schede.
Comunque fammi lo screen dei processi presenti nella scheda "Windows", tu adesso mi hai fatto lo
screen di quelli presenti nella scheda "Processi pianificati"
 
Riferimento: Notebook lento

Disattiva tutti i processi che ti ho evidenziato e poi fammi lo screen degli altri processi
che sono rimasti, dato che scorrendo l'elenco in basso c'è ne stanno degli altri.

om5IA.png
 
Riferimento: Notebook lento

Disattivati.
Non c'è bisogno di fare un altro screen perchè c'è solo un processo che riguarda sempre GameXN
 
Riferimento: Notebook lento

4GB Ram..
Come si deframmenta il disco?
Il disco lo puoi deframmentare usando questo programma -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti avviso che potrebbe metterci un po di tempo, in base alla dimensione del tuo hard disk e di quandi file hai.

Comunque mi pare moooolto strano che dopo aver disattivato tutti quei processi non sia cambiato nulla... :emoji_confused:
Mi rifari lo screen dei processi in CCleaner?