• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Notepad++Portable come si usa ?

NardNerd

Utente Attivo
Autore del topic
6 Febbraio 2012
352
54
Miglior risposta
0
Sarve ragzzi un mio amico mi ha consigliato un programma per facilitarmi i lavori html ma non so come si una questo programma si chiama Notepad++Portable per caso conoscete qualche guida che ne parla?
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Notepad++ Portable è la versione portatile di Notepad++ (alla fine, basta copiare la cartella in cui si installa e diventa "Portable"). E' un editor semplice da usare, niente autocompletamento ma ha l' evidenziamento delle sintassi del linguaggio scelto (è possibile impostare un linguaggio default per ogni nuova scheda) e ti dice dove iniziano e finiscono le parentesi (se clicchi su una parentesi, diventerà rossa se collegata e diventerà rossa anche la finale, se non è collegata diventerà grigia)
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Notepad++ Portable è la versione portatile di Notepad++ (alla fine, basta copiare la cartella in cui si installa e diventa "Portable"). E' un editor semplice da usare, niente autocompletamento ma ha l' evidenziamento delle sintassi del linguaggio scelto (è possibile impostare un linguaggio default per ogni nuova scheda) e ti dice dove iniziano e finiscono le parentesi (se clicchi su una parentesi, diventerà rossa se collegata e diventerà rossa anche la finale, se non è collegata diventerà grigia)
C'è anche l'autocompletamento :look:
Configurazioni > Preferenze > Backup/Auto-completamento
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Se vuoi imparare ad usare HTML ti consiglio di non usare editor in cui ti danno già le correzioni del teste o troppo complessi da utilizzare per i principianti. Il mio consiglio è di iniziare usando il blocco note così quando sbaglierai sarai tu che dovrai cercare l'errore e non il software che ti darà la pappa pronta. In questo modo allenerai le tue capacita a quando sarai abbastanza esperto potrai usare Notepad++
 
Ultima modifica:
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Se vuoi imparare ad usare HTML ti consiglio di non usare editor in cui ti danno già le correzioni del teste o troppo complessi da utilizzare per i principianti. Il mio consiglio è di iniziare usando il blocco note così quando sbaglierai sarai tu che dovrai cercare l'errore e non il software che ti darà la pappa pronta. In questo modo allenerai le tue capacita a quando sarai abbastanza esperto potrai usare Notepad++
Guarda che Notepad funziona così :emoji_relieved:

Non ti dà nessuna pappa pronta, è solo un ambiente in cui poter scrivere meglio e più chiaramente i tuoi codici :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Ma ragazzi, Notepad++ segna se nella sintassi c'è un errore?
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Fossa mi passi il link dei plugin.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Gli ho trovati.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Visto che l'utente non risponde da parecchio e ha avuto comunque le risposte a tutto ciò che chiedeva, rinomino e sposto.
 
Riferimento: Notepad++Portable come si usa ?

Guarda che Notepad funziona così :emoji_relieved:

Non ti dà nessuna pappa pronta, è solo un ambiente in cui poter scrivere meglio e più chiaramente i tuoi codici :emoji_slight_smile:

Lo so, ma per prendere dimistichezza con la programmazione è meglio usare il buon vecchio blocco note. Poi una volta quando hai delle buone conoscenze passi a editor che ti "aiutano"