Noucome

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Noucome

Genere:
Commedia romantica, ecchi, harem.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/PPtbNpd.jpg[/cover]

Curiosità:
"Noucome" è una serie di light novel composta da 8 volumi, pubblicati a partire dal 1 Febbraio 2012 e tutt'ora in corso. Dal 1 Febbraio 2013 è iniziata la pubblicazione del manga, composto attualmente da 3 Tankōbon e disegnati da Sayaka Itsuki. Sotto la regia di Takayuki Inagaki è stato deciso di creare anche una serie animata, composta da 10 episodi più un oav della durata media di 25 minuti ciascuno. Gli episodi sono stati trasmessi a partire dal 9 Ottobre 2013 sulle reti giapponesi Tokyo MX, SUN, TVQ, BS11, CTC, tvk e TVS.

Trama:
La storia ruota intorno a Kanade Amakusa, un ragazzo liceale colpito da una sorta di maledizione che lo obbligherà a fare una scelta tra due o tre proposte che gli potranno apparire durante ogni momento della giornata. È necessario dare una risposta entro un tempo limite prestabilito di secondi, proprio per questo il ragazzo si troverà molte volte in situazioni molto imbarazzanti dove farà fatica a spiegare il problema e verrà di conseguenza deriso dagli altri. Un giorno, dopo aver risposto ad una delle tante domande, una ragazza precipita dal cielo atterrando di conseguenza sulla faccia di Kanade: si tratta di Chocolat, una giovane fanciulla mandata da Dio per aiutare il nostro protagonista. Riusciranno i due ad andare d'accordo?

Personaggi:
Kanade Amakusa
956mF5t.jpg

È un ragazzo colpito da una particolare maledizione che lo costringe a vivere una vita fatta di momenti imbarazzanti, dimostra di essere gentile e altruista in molte occasioni.

Chocolat
eEqeiSk.jpg

È una ragazza scesa dal cielo in seguito ad una scelta intrapresa da Kanade, ha i capelli biondi ed è molto golosa.

Commento:
Una serie che ho amato sopratutto per i particolari dei vari personaggi presenti nell'anime, tra questi vi è Chocolat: il mio personaggio preferito. Parlando del reparto musicale sono rimasto deluso dalla opening che non mi ha colpito particolarmente, nulla da dire invece per quanto riguarda la ending: molto energica e ben fatta. C'è da dire che 10 episodi sono troppi pochi per la prima serie di Noucome, infatti si può notare come il tutto sia stato raccontato con troppa fretta. Per quanto riguarda la possibilità della creazione di un possibile sequel c'è la speranza di rivedere sul nostro schermo una seconda serie e personalmente spero in un racconto più calmo con la presenza di più episodi rispetto alla precedente.

Voto:
8

Anime fantastico. Storia e personaggi molto originali, Chococal è fantastica :sisi:.
Complimenti per la recensione :soso:

Come anime è davvero bello mi è piaciuto molto l'unica pecca è che ha soltanto di 10 ep ma alla fine è stato bellissimo , lo consiglio a tutti :soso:
Bella recensione Fab ;)

CHOCOLAT :Q________

Mi deludi se dici che la opening ti ha deluso :asg:, a me è piaciuta veramente tanto :soso:
Peccato per i 10 ep, attendo con ansia il sequel visto che è stata fatta una OVA e la novel ha continuanto (e sta continuando tutt'ora) dopo la produzione dell'anime.

Aggiungo la full Opening :soso:

[video=youtube;01h5uO6koXI]https://www.youtube.com/watch?v=01h5uO6koXI[/video]

Ultima modifica:
Aggiungo inoltre la ending della serie:
[yt]pMselygY8-4[/yt]