Novità Sui Fumatori...

Dadigno

Utente Esperto
Autore del topic
12 Maggio 2008
1.135
0
Miglior risposta
0
Lo Sapevate che... :

Gli italiani fumano di meno, ma aumentano i forti fumatori, dice un'indagine Doxa commissionata dall'Istituto Superiore di Sanita' (ISS). Lo studio e' stato fatto in collaborazione col Mario Negri e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). Oggi in Italia - ha detto Piergiorgio Zuccaro, direttore dell'Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell'ISS - i fumatori sono 11,2 milioni (11,8 milioni l'anno scorso) ed il 36% dei fumatori brucia piu' di un pacchetto al giorno (31,9% nel 2007).
fonte: Ansa

beh mio padre si fuma 3/4 pacchetti da 20 al giorno, è sempre con la sigaretta in bocca manco fossero caramelle xD

Aumenteranno in futuro, dato che c'è gente che a 10 anni si mette a fumare per sentirsi "sperti"

Già, ma invece che sembrare "grandi", dimostrano poca intelligenza!

Io cmq dico che il fumo fa male non solo a loro ma anche a noi se ci stanno vicino quindi sarà meglio che cali al più presto il numero di fumatori

Sono idioti quelli che fumano...

Solo per farsi li "svelti"... roba da pazzi, oggi giorno la gente si vanta di essere scema !!! xD

Raga io ho in casa fumatori tutti(tranne io)Mia Mamma(45 anni)Mio Padre(46)Mio fratello(17)e bhe sono abituato

io dico 1)paghi le sigarette e sono massimo 4 € da 20
2)spendi soldi per il dottore quando sara che ti sentirai male+3
3)ti bruci la vita da solo

Se non sapete il fumo da una ricerca scientifica dice che aumenta le attività celebrali significa: Aumento della capacità di memoria velocità a studiare impegno molto più attivo, se si prende. Invece se si smette significa si và in astinenza accade: Crisi d'astinenza, problemi sudoratori, respirazione affannata, tosse continua, insonia. Io credo che i fumatori sono aumentati invece di diminuiere LOL.

Io sono 15enne (fumatore), fumo quasi un pacchetto al giorno, ma io nn mi sento "Grande" io credo che la vita e la mia, e sono io a scegliere cosa farmene!!! Non e che tutti quelli che fumano si sentono grandi!!! C'e a chi piace fumare e lo fa così tanto per...!!!

il fumo fa malissimo nella mia famiglia solo io e mia sorella sara nn fumiamo logicamente...poi ci sono invece mia madre mio padre e l'altra mia sorella che fumano e anche tanto...

Sono scelte che fanno da piccoli per sentirsi grandi,ma devono essere consapevoli che se da grandi si ritroveranno con un tumore la colpa sarà solamente loro!

devo dire la verita mio cugino fumava a 9 anni.
Poi smise e adesso ha ricominciato.. tempo fa mi ha kiesto se volevo provarla ma io gli ho detto di no tanto è sl 1 stupidaggine anzi è sl 1 vizio e 1 serie d dolori

Purtroppo si comincia dicendo "tanto me ne fumo 1 per vede di che cosa si tratta" ma dalla prima poi si prende una dipendenza e...si sa quel che succede,non si smette più!