Problema risolto Npc non funzionante!

riCKdlg

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2010
23
0
Miglior risposta
0
Salve. Ho creato questo script per il mio server privato, ma non funziona. O meglio... quando parlo con l'npc e selezione lo funzione "contrabbandiere" non si apre nulla, ma non si chiude nemmeno la conversazione... mi spiego meglio:
E' come se ci fosse aperto il menù dell'npc, (quandi non vedo missioni ne barra di stato) ma non si visualizza nulla sullo schermo!
Vi posto qui il source sperando in un aiuto
PS: tutto è correttamente implementato
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Fammi capire bene.. se tu clicchi sull'npc "Contrabbandiere" non succede nulla?

-> Se è cosi non hai implementato tramite winscp correttamente la chat nel value di questo mob

Se invece clicchi e per un attimo ti viene fuori una schermata di dialogo vuota che poi scompare è lo script che è sbagliato.

Ci ho dato un'occhiata, e l'unica cosa che mi verrebbe da dirti sono che forse "elseif" va attaccato.
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Mi spiego meglio
Quando clicko sull'npc ci sono diverse opzioni. Vanno tutte alla perfezione, ma quando clicko sull'opzione "Contrabbandiere" succede come se si aprisse una schermata di dialogo, solo che non si apre. Praticamente sparisce la barra sotto e le missioni, ma non si apre la finestra di dialogo.
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Mi spiego meglio
Quando clicko sull'npc ci sono diverse opzioni. Vanno tutte alla perfezione, ma quando clicko sull'opzione "Contrabbandiere" succede come se si aprisse una schermata di dialogo, solo che non si apre. Praticamente sparisce la barra sotto e le missioni, ma non si apre la finestra di dialogo.

Ok, ora ho capito. Allora c'è un errore nello script (in questo che hai postato).

Ora guardo meglio e vedo di capire cosa cè che non va.

ti chiedo un favore, quotami se mi rispondi cosi mi arriva la notifica ^^
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Ok, ora ho capito. Allora c'è un errore nello script (in questo che hai postato).

Ora guardo meglio e vedo di capire cosa cè che non va.

ti chiedo un favore, quotami se mi rispondi cosi mi arriva la notifica ^^

Ok grazie 1000 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Npc non funzionante!

@riCKdlg Se non mi sbaglio devi mettere 2 end alla fine
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Hai mancato una chiusura della funzione "else", devi inserire un altro "end".
 
Riferimento: Npc non funzionante!

Ho provato a modifcare ma non funziona comunque. Forse sbaglio io a mettere gli end.
Potreste sistemarmi voi il codice? Grazie a tutti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Npc non funzionante!

In realtà c'è un "end" in più, rimuovi quello alla fine, se ti da errori di chiusura di funzione, riscrivi il codice.
 
Riferimento: Npc non funzionante!

asp...ke provo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Npc non funzionante!

eccotelo qua!funzionante 100% testato e corretto da me ;) era tutto giusto,solo ke per me non hai capito come funzionano i return ed end.vanno messi quando finisce un if/else.se vuoi ke te lo spieghi mandami un pm.Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Hai risolto?​
sisi ho risolto.l'ho appena messo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Npc non funzionante!

Rinomino e censuro il nome.​