-Acrux-

Utente bannato
Autore del topic
14 Maggio 2010
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Aprite Notepad ++ poi cliccate su File e poi su Save As..
Come nome mettete: christmas_santa.start
E poi cliccate su Salva

Iniziamo con creazoine dello script ( Fate molta attenzione agli spazi )
say ( "Questo e il testo che verra visualizzato appena cliccate sul NPC" )

local s = select ( "opzione 1" , "opzione 2" ) Potete mettere quante opzioni volete

if s == 1 then ( Viene eseguite opzione 1 ) ( Dopo questo codice dovete inserire la funzione che deve fare )

if s == 2 then ( Viene eseguita opzione 2 ) ( Come sopra )
In questo caso le funzioni sono solo 2, ad ogni opzione aggiungta devi aggiungere if s == "numero" then

Al termine di ogni funzione completa dovete inserire end

Elenco funzioni ( Col tempo aggiungo altre funzioni )

horse.is_dead () Fa morire il cavallo di colui che apre o preme il bottone dell'npc
horse.is_mine L'unica che non so a cosa serve... Può essere che serva a dar da mangiare il cavallo... solo quella manca
horse.is_riding () Credo serva per cavalcare il cavallo senza averlo... come i cosi dell'equitazione (che non mi viene il nome)
horse.revive () Fa risorgere il cavallo morto
horse.ride () Serve a far salire il pg che clicca l'npc
horse.set_level () Setta il livello del cavallo del pg che clicca l'npc
horse.summon () Evoca il cavallo
horse.unride () Fa scendere il pg dal cavallo
horse.unsummon () Fa uscire il cavallo


if pc . gold >= 250000 then
pc . changegold ( - 250000 )
Questa funzione toglie 250.000 Yang

pc . changegold ( + 250000 )
Questa funzione aggiunge 250.000 Yang

pc . give_item2 ( value oggetto )
Questa funzione da l'oggetto scritto nel value

[ENTER]
Serve a premere invio se una frase in ( say ) esce storta
Come quandoscrivete e dovete premere invio per andare da capo

else
Serve ad eseguire la funzione opposta se la prima non puo essere eseguita
Per esempio se non ha abbastanza Yang


Esempio del mio venditore di libri:
say ( "Sai, sono un venditore di libri,[ENTER]libro ti costera solo 250.000 yang" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
local s = select ( "Voglio un libro." , "No, grazie" )
if s == 1 then
if pc . gold >= 250000 then
pc . changegold ( - 250000 )
pc . give_item2 ( 50300 )
else
say ( "Non hai abbastanza yang" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
end
elseif s == 2 then
say ( "Da come vedo leggere non e da te,[ENTER]un giorno capirai che leggere fa bene allo spirito" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
end


Altre funzioni per lo script, man mano che capito a che servono lo metto nella guida
__give_char_priv ()
addImage ()
addmapsignal ()
affect.add ()
affect.remove ()
affect.remove_bad ()
affect.remove_good ()
bool_to_str ()
building.get_land_id ()
building.get_land_info ()
building.has_land ()
building.set_land_owner ()
char_log ()
Chat ()
clear_server_timer ()
clearmapsignal ()
clear timer ()
cmdchat ()
color ()
complete_quest ()
complete_quest_state ()
confirm ()
sys_log ()
d.check_eliminated ()
d.clear_regen ()
d.count_monster ()
d.exit ()
d.exit_all ()
d.exit_all_to_start_position ()
d.get_kill_mob_count ()
d.get_kill_stone_count ()
d.get_map_index ()
d.getf ()
d.is_unique_dead ()
d.is_use_potion ()
d.join ()
d.jump_all ()
d.jump_all_local ()
d.kill_unique ()
d.new_jump ()
d.new_jump_all ()
d.purge ()
d.purge_unique ()
d.regen_file ()
d.revived ()
d.select ()
d.set_dest ()
d.set_exit_all_at_eliminate ()
d.set_regen_file ()
d.set_unique ()
d.set_warp_at_eliminate ()
d.setf ()
d.spawn ()
d.spawn_goto_mob ()
d.spawn_group ()
d.spawn_mob ()
d.spawn_move_group ()
d.spawn_move_unique ()
d.spawn_name_mob ()
d.spawn_stone_door ()
d.spawn_unique ()
d.spawn_wooden_door ()
d.unique_get_hp_perc ()
d.unique_set_def_grade ()
d.unique_set_hp ()
d.unique_set_maxhp ()
delay ()
find_npc_by_vnum ()
find_pc_by_name ()
find_pc_cond ()
game.drop_item ()
game.get_event_flag ()
game.get_guild_name ()
game.get_safebox_level ()
game.get_warp_guild_war_list ()
game.open_mall ()
game.open_safebox ()
game.request_make_guild ()
game.set_event_flag ()
game.set_safebox_level ()
get_global_time ()
get_locale ()
get_server_timer_arg ()
get_time ()
guild.around_ranking_string ()
guild.get_any_war ()
guild.get_ladder_point ()
guild.get_name ()
guild.get_rank ()
guild.get_reserve_war_table ()
guild.get_warp_war_list ()
guild.high_ranking_string ()
guild.is_bet ()
guild.is_war ()
guild.level ()
guild.name ()
guild.war_bet ()
guild.war_enter ()
highscore.register ()
highscore.show ()
horse.advance ()
horse.feed ()
horse.get_grade ()
horse.get_health ()
horse.get_health_pct ()
horse.get_hp ()
horse.get_level ()
horse.get_stamina ()
horse.get_stamina_pct ()
horse.is_dead ()
horse.is_mine
horse.is_riding ()
horse.revive ()
horse.ride ()
horse.set_level ()
horse.summon ()
horse.unride ()
horse.unsummon ()
input ()
is_test_server ()
item.get_count ()
item.get_level ()
item.get_name ()
item.get_refine_vnum ()
item.get_size ()
item.get_socket ()
item.get_sub_type ()
item.get_type ()
item.get_value ()
item.get_vnum ()
item.has_flag ()
item.next_refine_vnum ()
item.remove ()
item.set_socket ()
item_name ()
loop_timer ()
makequestbutton ()
marriage.divorce_time_check ()
marriage.end_wedding ()
marriage.engage_to ()
marriage.find_married_vid ()
marriage.get_married_time ()
marriage.get_wedding_list ()
marriage.join_wedding ()
marriage.marry_to ()
marriage.remove ()
marriage.set_to_marriage ()
marriage.warp_to_my_marriage_map ()
marriage.wedding_dark ()
marriage.wedding_snow ()
marriage.wedding_music ()
marriage.wedding_is_playing_music ()
Math.floor ()
Math.max ()
math.mod ()
Math.random ()
member.chat ()
member.clear_ready ()
member.set_ready ()
mob.spawn ()
mob.spawn_group ()
mob_name ()
mob_vnum ()
next_time_is_now ()
next_time_set ()
notice ()
npc.dec_remain_hairdye_count ()
npc.dec_remain_skill_book_count ()
npc.get_empire ()
npc.get_race ()
npc.get_remain_hairdye_count ()
npc.get_remain_skill_book_count ()
npc.getrace ()
npc.is_near ()
npc.is_near_vid ()
npc.is_pc ()
npc.is_quest ()
npc.kill ()
npc.lock ()
npc.open_shop ()
npc.purge ()
npc.unlock ()
npc_get_job ()
npc_is_same_empire ()
npc_is_same_job ()
number ()
party.chat ()
party.clear_ready ()
party.get_max_level ()
party.get_near_count ()
party.getf ()
party.is_leader ()
party.is_party ()
party.run_cinematic ()
party.setf ()
party.setqf ()
party.show_cinematic ()
party.syschat ()
pc.aggregate_monster ()
pc.change_alignment ()
pc.change_gold ()
pc.change_money ()
pc.change_sp ()
pc.changealignment ()
pc.changegold ()
pc.changemoney ()
pc.clear_skill ()
pc.clear_sub_skill ()
pc.clear_one_skill ()
pc.count_item ()
pc.countitem ()
pc.delqf ()
pc.destroy_guild ()
pc.enough_inventory ()
pc.forget_my_attacker ()
pc.get_armor ()
pc.get_empire ()
pc.get_equip_refine_level ()
pc.get_exp ()
pc.get_gold ()
pc.get_horse_level ()
pc.get_hp ()
pc.get_job ()
pc.get_leadership ()
pc.get_level ()
pc.get_local_x ()
pc.get_local_y ()
pc.get_map_index ()
pc.get_max_hp ()
pc.get_max_sp ()
pc.get_name ()
pc.get_next_exp ()
pc.get_part ()
pc.get_playtime ()
pc.get_sex ()
pc.get_skill_level ()
pc.get_sp ()
pc.get_start_location ()
pc.get_vid ()
pc.get_war_map ()
pc.get_weapon ()
pc.get_x ()
pc.get_y ()
pc.getarmor ()
pc.getcurrentmapindex ()
pc.getempire ()
pc.getf ()
pc.getgold ()
pc.getguild ()
pc.gethp ()
pc.getleadership ()
pc.getmaxhp ()
pc.getmaxsp ()
pc.getmoney ()
pc.getname ()
pc.getplaytime ()
pc.getqf ()
pc.get_skill_group ()
pc.getsp ()
pc.getweapon ()
pc.getx ()
pc.gety ()
pc.give_exp ()
pc.give_exp2 ()
pc.give_exp_perc ()
pc.give_gold ()
pc.give_item ()
pc.give_item2 ()
pc.give_item_from_special_item_group ()
pc.give_lotto ()
pc.has_guild ()
pc.has_master_skill ()
pc.hasguild ()
pc.have_map_scroll ()
pc.have_pos_scroll ()
pc.in_dungeon ()
pc.is_guild_master ()
pc.is_horse_alive ()
pc.is_married ()
pc.is_mount ()
pc.is_polymorphed ()
pc.isguildmaster ()
pc.mount ()
pc.pc_attract_ranger ()
pc.polymorph ()
pc.refine_equip ()
pc.remove_from_guild ()
pc.remove_item ()
pc.remove_polymorph ()
pc.removeitem ()
pc.reset_point ()
pc.revive_horse ()
pc.select ()
pc.set_part ()
pc.set_warp_location ()
pc.set_warp_location_local ()
pc.setf ()
pc.setqf ()
pc.set_skill_group ()
pc.set_skill_level ()
pc.unmount ()
pc.warp ()
pc.warp_exit ()
pc.warp_local ()
pc.warp_to_guild_war_observer_position ()
pc.is_clear_skill_group ()
pc_find_skill_teacher_vid ()
pc_find_square_guard_vid ()
pc_get_exp_bonus ()
pc_get_village_map_index ()
pc_is_novice ()
q.done ()
q.getcurrentquestindex ()
q.no_send ()
q.set_clock ()
q.set_clock_name ()
q.set_clock_value ()
q.set_counter ()
q.set_counter_name ()
q.set_counter_value ()
q.set_icon ()
q.set_quest_state ()
q.set_state ()
q.set_title ()
q.set_title2 ()
q.setstate ()
q.start ()
q.yield ()
raw_script ()
restart_quest ()
say ()
say_npc_name ()
say_pc_name ()
say_reward ()
say_title ()
say_item ()
say_item_vnum ()
select ()
select_table ()
clear_letter ()
send_letter ()
send_letter_ex ()
server_loop_timer ()
server_timer ()
set_quest_state ()
set_state ()
setbgimage ()
setcolor ()
setleftimage ()
setmapcenterposition ()
setSkin ()
setstate ()
show_horse_menu ()
skill_group_dialog ()
syschat ()
table.insert ()
table.foreach ()
table.foreachi ()
table.getn ()
table_get_random_item ()
target.clear ()
target.delete ()
target.id ()
target.npc ()
target.pc ()
target.pos ()
target.vid ()
test_chat ()
time_hour_to_sec ()
time_min_to_sec ()
timer ()
tonumber ()
tostring ()
type ()
wait ()
pc.is_engaged ()
time_to_str ()
string.format ()
Math.ceil ()
pc.is_gm ()
pc.get_gm_level ()
pc.get_alignment ()
pc.get_real_alignment ()
pc.learn_grand_master_skill ()
pc.is_skill_book_no_delay ()
pc.remove_skill_book_no_delay ()
__get_empire_priv_string ()
__give_empire_priv ()
npc.get_guild ()
pc.mining ()
d.notice ()
pc.ore_refine ()
under_han ()
d.kill_all ()
d.setqf ()
__get_guild_priv_string ()
__give_guild_priv ()
__get_guildid_byname ()
item.get_id ()
item.select ()
select_item ()
item.select_cell ()
pc.diamond_refine ()
__fish_real_refine_rod ()
__refine_pick ()
item.get_cell ()
building.reconstruct ()
arena.start_duel ()
arena.get_duel_list ()
arena.add_observer ()
arena.is_in_arena ()
BuildSkillList ()
notice_all ()
warp_all_to_village ()
say_in_map ()
goldbar.quest ()
warp_all_in_map ()
regen_in_map ()
kill_all_in_map ()
notice_in_map ()
forked.decdeadcount ()
forked.cleardeadcount ()
forked.setdeadcount ()
forked.initkillcount ()
forked.inckillcount ()
forked.initmobkillcount ()
forked.incmobkillcount ()
forked.getmobkillcount ()
warp_all_except_my_empire_in_map ()
warp_all_my_empire_in_map ()
forked.initforked ()
warp_to_village ()
forked.getdeadcount ()
forked.incbosskillcount ()
forked.getbosskillcount ()
forked.getsungziposx ()
forked.getsungziposy ()
forked.getpassstartposx ()
forked.getpassstartposy ()
forked.getsungzimapindex ()
forked.getpassmapindex ()
forked.getpassmapindexbyempire ()
get_start_mapindex ()
get_start_pos_X ()
get_start_pos_Y ()
forked.getsungzipath ()
forked.getpasspath ()
forked.getpasspathbyempire ()
forked.isforkedmapindex ()
forked.issungzimapindex ()
warp_all_to_village_except_my_empire ()
is_allow_map ()
oh.candidacy_list ()
oh.election ()
oh.candidacy_name ()
oh.candidacy ()
oh.takemonarchmoney ()
pc.teleport ()
oh.isguildmaster ()
oh.candidacycount ()
affect.remove_hair ()
affect.add_hair ()
affect.add_collect ()
affect.add_collect_point ()
pc.get_premium_remain_sec ()
oh.ismonarch ()
oh.spawnmob ()
oh.monarchbless ()
oh.monarchpowerup ()
oh.monarchdefenseup ()
pc.send_block_mode ()
command ( "command gm)
oxevent.get_status ()
oxevent.open ()
oxevent.close ()
oxevent.quiz ()
oxevent.end_event ()
oxevent.get_attender ()
oxevent.give_item ()
oxevent.end_event_force ()
forked.getlevellimit ()
mgmt.monarch_state ()
mgmt.monarch_change_lord ()
oh.frog_to_empire_money ()
oh.spawnguard ()
oh.info ()
oh.transfer ()
oh.warp ()
pc.change_sex ()
pc.change_empire ()
pc.get_change_empire_count ()
get_quest_state ()
affect.remove_collect ()

Aprite Notepad ++ poi cliccate su File e poi su Save As..
Come nome mettete: christmas_santa.start
E poi cliccate su Salva

Iniziamo con creazoine dello script ( Fate molta attenzione agli spazi )
say ( "Questo e il testo che verra visualizzato appena cliccate sul NPC" )

local s = select ( "opzione 1" , "opzione 2" ) Potete mettere quante opzioni volete

if s == 1 then ( Viene eseguite opzione 1 ) ( Dopo questo codice dovete inserire la funzione che deve fare )

if s == 2 then ( Viene eseguita opzione 2 ) ( Come sopra )
In questo caso le funzioni sono solo 2, ad ogni opzione aggiungta devi aggiungere if s == "numero" then

Al termine di ogni funzione completa dovete inserire end

Elenco funzioni ( Col tempo aggiungo altre funzioni )

horse.is_dead () Fa morire il cavallo di colui che apre o preme il bottone dell'npc
horse.is_mine L'unica che non so a cosa serve... Può essere che serva a dar da mangiare il cavallo... solo quella manca
horse.is_riding () Credo serva per cavalcare il cavallo senza averlo... come i cosi dell'equitazione (che non mi viene il nome)
horse.revive () Fa risorgere il cavallo morto
horse.ride () Serve a far salire il pg che clicca l'npc
horse.set_level () Setta il livello del cavallo del pg che clicca l'npc
horse.summon () Evoca il cavallo
horse.unride () Fa scendere il pg dal cavallo
horse.unsummon () Fa uscire il cavallo


if pc . gold >= 250000 then
pc . changegold ( - 250000 )
Questa funzione toglie 250.000 Yang

pc . changegold ( + 250000 )
Questa funzione aggiunge 250.000 Yang

pc . give_item2 ( value oggetto )
Questa funzione da l'oggetto scritto nel value

[ENTER]
Serve a premere invio se una frase in ( say ) esce storta
Come quandoscrivete e dovete premere invio per andare da capo

else
Serve ad eseguire la funzione opposta se la prima non puo essere eseguita
Per esempio se non ha abbastanza Yang


Esempio del mio venditore di libri:
say ( "Sai, sono un venditore di libri,[ENTER]libro ti costera solo 250.000 yang" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
local s = select ( "Voglio un libro." , "No, grazie" )
if s == 1 then
if pc . gold >= 250000 then
pc . changegold ( - 250000 )
pc . give_item2 ( 50300 )
else
say ( "Non hai abbastanza yang" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
end
elseif s == 2 then
say ( "Da come vedo leggere non e da te,[ENTER]un giorno capirai che leggere fa bene allo spirito" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
say ( "" )
end


Altre funzioni per lo script, man mano che capito a che servono lo metto nella guida
__give_char_priv ()
addImage ()
addmapsignal ()
affect.add ()
affect.remove ()
affect.remove_bad ()
affect.remove_good ()
bool_to_str ()
building.get_land_id ()
building.get_land_info ()
building.has_land ()
building.set_land_owner ()
char_log ()
Chat ()
clear_server_timer ()
clearmapsignal ()
clear timer ()
cmdchat ()
color ()
complete_quest ()
complete_quest_state ()
confirm ()
sys_log ()
d.check_eliminated ()
d.clear_regen ()
d.count_monster ()
d.exit ()
d.exit_all ()
d.exit_all_to_start_position ()
d.get_kill_mob_count ()
d.get_kill_stone_count ()
d.get_map_index ()
d.getf ()
d.is_unique_dead ()
d.is_use_potion ()
d.join ()
d.jump_all ()
d.jump_all_local ()
d.kill_unique ()
d.new_jump ()
d.new_jump_all ()
d.purge ()
d.purge_unique ()
d.regen_file ()
d.revived ()
d.select ()
d.set_dest ()
d.set_exit_all_at_eliminate ()
d.set_regen_file ()
d.set_unique ()
d.set_warp_at_eliminate ()
d.setf ()
d.spawn ()
d.spawn_goto_mob ()
d.spawn_group ()
d.spawn_mob ()
d.spawn_move_group ()
d.spawn_move_unique ()
d.spawn_name_mob ()
d.spawn_stone_door ()
d.spawn_unique ()
d.spawn_wooden_door ()
d.unique_get_hp_perc ()
d.unique_set_def_grade ()
d.unique_set_hp ()
d.unique_set_maxhp ()
delay ()
find_npc_by_vnum ()
find_pc_by_name ()
find_pc_cond ()
game.drop_item ()
game.get_event_flag ()
game.get_guild_name ()
game.get_safebox_level ()
game.get_warp_guild_war_list ()
game.open_mall ()
game.open_safebox ()
game.request_make_guild ()
game.set_event_flag ()
game.set_safebox_level ()
get_global_time ()
get_locale ()
get_server_timer_arg ()
get_time ()
guild.around_ranking_string ()
guild.get_any_war ()
guild.get_ladder_point ()
guild.get_name ()
guild.get_rank ()
guild.get_reserve_war_table ()
guild.get_warp_war_list ()
guild.high_ranking_string ()
guild.is_bet ()
guild.is_war ()
guild.level ()
guild.name ()
guild.war_bet ()
guild.war_enter ()
highscore.register ()
highscore.show ()
horse.advance ()
horse.feed ()
horse.get_grade ()
horse.get_health ()
horse.get_health_pct ()
horse.get_hp ()
horse.get_level ()
horse.get_stamina ()
horse.get_stamina_pct ()
horse.is_dead ()
horse.is_mine
horse.is_riding ()
horse.revive ()
horse.ride ()
horse.set_level ()
horse.summon ()
horse.unride ()
horse.unsummon ()
input ()
is_test_server ()
item.get_count ()
item.get_level ()
item.get_name ()
item.get_refine_vnum ()
item.get_size ()
item.get_socket ()
item.get_sub_type ()
item.get_type ()
item.get_value ()
item.get_vnum ()
item.has_flag ()
item.next_refine_vnum ()
item.remove ()
item.set_socket ()
item_name ()
loop_timer ()
makequestbutton ()
marriage.divorce_time_check ()
marriage.end_wedding ()
marriage.engage_to ()
marriage.find_married_vid ()
marriage.get_married_time ()
marriage.get_wedding_list ()
marriage.join_wedding ()
marriage.marry_to ()
marriage.remove ()
marriage.set_to_marriage ()
marriage.warp_to_my_marriage_map ()
marriage.wedding_dark ()
marriage.wedding_snow ()
marriage.wedding_music ()
marriage.wedding_is_playing_music ()
Math.floor ()
Math.max ()
math.mod ()
Math.random ()
member.chat ()
member.clear_ready ()
member.set_ready ()
mob.spawn ()
mob.spawn_group ()
mob_name ()
mob_vnum ()
next_time_is_now ()
next_time_set ()
notice ()
npc.dec_remain_hairdye_count ()
npc.dec_remain_skill_book_count ()
npc.get_empire ()
npc.get_race ()
npc.get_remain_hairdye_count ()
npc.get_remain_skill_book_count ()
npc.getrace ()
npc.is_near ()
npc.is_near_vid ()
npc.is_pc ()
npc.is_quest ()
npc.kill ()
npc.lock ()
npc.open_shop ()
npc.purge ()
npc.unlock ()
npc_get_job ()
npc_is_same_empire ()
npc_is_same_job ()
number ()
party.chat ()
party.clear_ready ()
party.get_max_level ()
party.get_near_count ()
party.getf ()
party.is_leader ()
party.is_party ()
party.run_cinematic ()
party.setf ()
party.setqf ()
party.show_cinematic ()
party.syschat ()
pc.aggregate_monster ()
pc.change_alignment ()
pc.change_gold ()
pc.change_money ()
pc.change_sp ()
pc.changealignment ()
pc.changegold ()
pc.changemoney ()
pc.clear_skill ()
pc.clear_sub_skill ()
pc.clear_one_skill ()
pc.count_item ()
pc.countitem ()
pc.delqf ()
pc.destroy_guild ()
pc.enough_inventory ()
pc.forget_my_attacker ()
pc.get_armor ()
pc.get_empire ()
pc.get_equip_refine_level ()
pc.get_exp ()
pc.get_gold ()
pc.get_horse_level ()
pc.get_hp ()
pc.get_job ()
pc.get_leadership ()
pc.get_level ()
pc.get_local_x ()
pc.get_local_y ()
pc.get_map_index ()
pc.get_max_hp ()
pc.get_max_sp ()
pc.get_name ()
pc.get_next_exp ()
pc.get_part ()
pc.get_playtime ()
pc.get_sex ()
pc.get_skill_level ()
pc.get_sp ()
pc.get_start_location ()
pc.get_vid ()
pc.get_war_map ()
pc.get_weapon ()
pc.get_x ()
pc.get_y ()
pc.getarmor ()
pc.getcurrentmapindex ()
pc.getempire ()
pc.getf ()
pc.getgold ()
pc.getguild ()
pc.gethp ()
pc.getleadership ()
pc.getmaxhp ()
pc.getmaxsp ()
pc.getmoney ()
pc.getname ()
pc.getplaytime ()
pc.getqf ()
pc.get_skill_group ()
pc.getsp ()
pc.getweapon ()
pc.getx ()
pc.gety ()
pc.give_exp ()
pc.give_exp2 ()
pc.give_exp_perc ()
pc.give_gold ()
pc.give_item ()
pc.give_item2 ()
pc.give_item_from_special_item_group ()
pc.give_lotto ()
pc.has_guild ()
pc.has_master_skill ()
pc.hasguild ()
pc.have_map_scroll ()
pc.have_pos_scroll ()
pc.in_dungeon ()
pc.is_guild_master ()
pc.is_horse_alive ()
pc.is_married ()
pc.is_mount ()
pc.is_polymorphed ()
pc.isguildmaster ()
pc.mount ()
pc.pc_attract_ranger ()
pc.polymorph ()
pc.refine_equip ()
pc.remove_from_guild ()
pc.remove_item ()
pc.remove_polymorph ()
pc.removeitem ()
pc.reset_point ()
pc.revive_horse ()
pc.select ()
pc.set_part ()
pc.set_warp_location ()
pc.set_warp_location_local ()
pc.setf ()
pc.setqf ()
pc.set_skill_group ()
pc.set_skill_level ()
pc.unmount ()
pc.warp ()
pc.warp_exit ()
pc.warp_local ()
pc.warp_to_guild_war_observer_position ()
pc.is_clear_skill_group ()
pc_find_skill_teacher_vid ()
pc_find_square_guard_vid ()
pc_get_exp_bonus ()
pc_get_village_map_index ()
pc_is_novice ()
q.done ()
q.getcurrentquestindex ()
q.no_send ()
q.set_clock ()
q.set_clock_name ()
q.set_clock_value ()
q.set_counter ()
q.set_counter_name ()
q.set_counter_value ()
q.set_icon ()
q.set_quest_state ()
q.set_state ()
q.set_title ()
q.set_title2 ()
q.setstate ()
q.start ()
q.yield ()
raw_script ()
restart_quest ()
say ()
say_npc_name ()
say_pc_name ()
say_reward ()
say_title ()
say_item ()
say_item_vnum ()
select ()
select_table ()
clear_letter ()
send_letter ()
send_letter_ex ()
server_loop_timer ()
server_timer ()
set_quest_state ()
set_state ()
setbgimage ()
setcolor ()
setleftimage ()
setmapcenterposition ()
setSkin ()
setstate ()
show_horse_menu ()
skill_group_dialog ()
syschat ()
table.insert ()
table.foreach ()
table.foreachi ()
table.getn ()
table_get_random_item ()
target.clear ()
target.delete ()
target.id ()
target.npc ()
target.pc ()
target.pos ()
target.vid ()
test_chat ()
time_hour_to_sec ()
time_min_to_sec ()
timer ()
tonumber ()
tostring ()
type ()
wait ()
pc.is_engaged ()
time_to_str ()
string.format ()
Math.ceil ()
pc.is_gm ()
pc.get_gm_level ()
pc.get_alignment ()
pc.get_real_alignment ()
pc.learn_grand_master_skill ()
pc.is_skill_book_no_delay ()
pc.remove_skill_book_no_delay ()
__get_empire_priv_string ()
__give_empire_priv ()
npc.get_guild ()
pc.mining ()
d.notice ()
pc.ore_refine ()
under_han ()
d.kill_all ()
d.setqf ()
__get_guild_priv_string ()
__give_guild_priv ()
__get_guildid_byname ()
item.get_id ()
item.select ()
select_item ()
item.select_cell ()
pc.diamond_refine ()
__fish_real_refine_rod ()
__refine_pick ()
item.get_cell ()
building.reconstruct ()
arena.start_duel ()
arena.get_duel_list ()
arena.add_observer ()
arena.is_in_arena ()
BuildSkillList ()
notice_all ()
warp_all_to_village ()
say_in_map ()
goldbar.quest ()
warp_all_in_map ()
regen_in_map ()
kill_all_in_map ()
notice_in_map ()
forked.decdeadcount ()
forked.cleardeadcount ()
forked.setdeadcount ()
forked.initkillcount ()
forked.inckillcount ()
forked.initmobkillcount ()
forked.incmobkillcount ()
forked.getmobkillcount ()
warp_all_except_my_empire_in_map ()
warp_all_my_empire_in_map ()
forked.initforked ()
warp_to_village ()
forked.getdeadcount ()
forked.incbosskillcount ()
forked.getbosskillcount ()
forked.getsungziposx ()
forked.getsungziposy ()
forked.getpassstartposx ()
forked.getpassstartposy ()
forked.getsungzimapindex ()
forked.getpassmapindex ()
forked.getpassmapindexbyempire ()
get_start_mapindex ()
get_start_pos_X ()
get_start_pos_Y ()
forked.getsungzipath ()
forked.getpasspath ()
forked.getpasspathbyempire ()
forked.isforkedmapindex ()
forked.issungzimapindex ()
warp_all_to_village_except_my_empire ()
is_allow_map ()
oh.candidacy_list ()
oh.election ()
oh.candidacy_name ()
oh.candidacy ()
oh.takemonarchmoney ()
pc.teleport ()
oh.isguildmaster ()
oh.candidacycount ()
affect.remove_hair ()
affect.add_hair ()
affect.add_collect ()
affect.add_collect_point ()
pc.get_premium_remain_sec ()
oh.ismonarch ()
oh.spawnmob ()
oh.monarchbless ()
oh.monarchpowerup ()
oh.monarchdefenseup ()
pc.send_block_mode ()
command ( "command gm)
oxevent.get_status ()
oxevent.open ()
oxevent.close ()
oxevent.quiz ()
oxevent.end_event ()
oxevent.get_attender ()
oxevent.give_item ()
oxevent.end_event_force ()
forked.getlevellimit ()
mgmt.monarch_state ()
mgmt.monarch_change_lord ()
oh.frog_to_empire_money ()
oh.spawnguard ()
oh.info ()
oh.transfer ()
oh.warp ()
pc.change_sex ()
pc.change_empire ()
pc.get_change_empire_count ()
get_quest_state ()
affect.remove_collect ()
 
eh si xD vabbe basta solo un pò di impegno e tutti ci possono riuscire =)
 
ma e un npc solo per il cavallo???? a me m iservirebbe uno me lo potresti fare se vuoi aggiungimi su skype jonny16-
 
bravissimo grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io ho ftt lo script ma poi dp come fcc a metterlo sul game mi dite il percorso se devo inserirlo su navicat
 
Ultima modifica:
no lo devi inserire su winscp su questo percorso users/rain/channel/share_data/locale_hongkong/quest
nonvorrei sbajare ke da un pò ke nn ne ricreo perke oh kiuso il mio serve un pò di tenpo fa
scusa se non ti oh risposto subbito ma nn m isono potuto konnettere ù_ù
jonny kmnq nonè slo per ciuco ci sono vari komandi a te basta cercare kuello per il ciuco ke dovrebbe essere kuesto horse.set_level è per settare il lv poi tu lo inserisci a tuo piacimento senno se mi dai un attimo tleo kreo io ti aggiungo su skype e telo passo ù_ù
 
Bravo!Per i meno bravi sarà difficile farlo!Comunque è molto utile mi servirà!