Problema risolto Nrg Power DD o Zip Disk?

Kylext

Utente Medio
Autore del topic
28 Giugno 2012
115
30
Miglior risposta
0
Sono giunto alla conclusione, prima ero puntato su Nrg Power e Aprilia sr50r, mentre adesso ho visto uno ZIP Disk a 550 euro :soso:
Contro un Nrg Power DD di euro 850 :emoji_confused:
Molti mi consigliano lo Zip.
Un mio amico ha comprato lo Zip Disk del 1998 e lo ha tapezzato nuovo, verniciato.
Gli ha montato pezzi nuovi, gli ha cambiato la carena di davanti.
Insomma con 200 euro massimo di spesa lo ha fatto diventare un nuovo Zip SP e gli tocca i 130 addirittura 140 tirato al massimo.

Non so che fare, l'Nrg montato arriva a toccare cifre alte. Ma spendendoci 200 euro massimo tocca i 110.

Non so ditemi voi >_>
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Non credo che ti venga a costare 200 euro! Le spese per i nuovi pezzi per farlo arrivare a 130 (cosa che è al quanto improbabile! però va bhè)
dovresti spenderci minimo 400 euro. Se ci aggiungi la carrozzeria vanno altri 100 euro, la carena sarà sui 30 euro. Per i 140 km/h mi piacerebbe vedere il video che arriva a 140 in quanto il contachilometri arriva a 100! :emoji_relieved:
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Non credo che ti venga a costare 200 euro! Le spese per i nuovi pezzi per farlo arrivare a 130 (cosa che è al quanto improbabile! però va bhè)
dovresti spenderci minimo 400 euro. Se ci aggiungi la carrozzeria vanno altri 100 euro, la carena sarà sui 30 euro. Per i 140 km/h mi piacerebbe vedere il video che arriva a 140 in quanto il contachilometri arriva a 100! :emoji_relieved:

Peccato che ha messo il contachilometri di un 125 :emoji_smiley: e i 140 km/h li ha toccati e come, per le cose che gli ha messo.
Per farlo montare come dico io ci spendo 200 euro, (spese iniziali).
Non ho mica detto che me lo devo elaborare dalla testa ai piedi li si che c'è da spendere 400 euro >_>
Quello che dico io è mettergli una SP3, Cinghia malossi, Multivar 2000, e altri pezzoncini.
Di sicuro i 95 me li tocca :emoji_relieved:

Comunque evita di scrivere cose del genere, se vedi il TOPIC ha nel contenuto una domanda.
In quella devi rispondere non a ciò che è dico se è vero o no patpat
Quindi rispondimi :basta:
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Si hai ragione mi sono perso nei km/h. Bhè se la mettiamo così, si ti conviene prendere lo zip anche se non mi piace di estetica. Però per come la vedo io è il motore che fa il tutto. Gli zip sono motorini belli,scattanti e leggeri.

Consiglio: controlla l'anno di entrambi i motorini e il chilometraggio che hanno. Conta molto perchè se non sostituisci tutti i pezzi del motore, quelli che rimangono hanno fatto quella strada. Controlla se non c'è ruggine nelle parti meccaniche e vedi quale è tenuto meglio. Se quello ZIP ha dei difetti, abbi pazienza che ne troverai molti altri e magari anche più conveniente!

Occhio a non cadere in truffe, sono molto frequenti!
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Si hai ragione mi sono perso nei km/h. Bhè se la mettiamo così, si ti conviene prendere lo zip anche se non mi piace di estetica. Però per come la vedo io è il motore che fa il tutto. Gli zip sono motorini belli,scattanti e leggeri.

Consiglio: controlla l'anno di entrambi i motorini e il chilometraggio che hanno. Conta molto perchè se non sostituisci tutti i pezzi del motore, quelli che rimangono hanno fatto quella strada. Controlla se non c'è ruggine nelle parti meccaniche e vedi quale è tenuto meglio. Se quello ZIP ha dei difetti, abbi pazienza che ne troverai molti altri e magari anche più conveniente!

Occhio a non cadere in truffe, sono molto frequenti!

Grazie per il consiglio ma fortunatamente faccio la scuola Professionale MECCANICA-RIPARAZIONE VEICOLI A MOTORI.
Anche se me ne intendo lo faccio sempre controllare ad il mio meccanico di fiducia :P

Comunque voglio comprare lo Zip perchè è uno scooter molto veloce e leggero e ha un prezzo davvero basso.
Mi serve solo per 2 anni perchè a 16 anni comprero un bel motard 125.
Tipo BetaTrack125 o sx125 aprilia.
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Ottimo, anche io quando ho comprato il 125 mi sono portato dietro un meccanico. Alcuni venditori sono disonesti e ti montano pezzi vecchi o chissà cosa. Anche io dopo due anni ho preso il 125. Un consiglio: non buttarci troppi soldi per l'estetica perchè non ne vale la pena!
 
Riferimento: Nrg Power DD o Zip Disk?

Ottimo, anche io quando ho comprato il 125 mi sono portato dietro un meccanico. Alcuni venditori sono disonesti e ti montano pezzi vecchi o chissà cosa. Anche io dopo due anni ho preso il 125. Un consiglio: non buttarci troppi soldi per l'estetica perchè non ne vale la pena!
Per lo ZIP le modifiche che farò saranno
Variatore MULTIVAR200
Carburatore 19 dellorto
collettore malossi
cinghia malossi
marmitta sp3 o zx

Queste saranno le prime modifichè dopo 1 mese di utilizzo del mio Zip, così mi abituo.
L'estetica faccio sistemare la carrozzeria, tutta bianca, prendo un uniposca bianco e coloro le fughe della base dove si poggiano i piedi.
Sella blu chiara, e qualche leddino. Tutto qui...