Nubifragio a Roma. Vento, fulmini e un'auto travolta da un torrente

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
Nubifragio a Roma. Vento, fulmini e un'auto travolta da un torrente

Roma, 2 lug. - (Adnkronos/Ign) - Una breve e intensa tempesta si è abbattuta nel pomeriggio su Roma. La pioggia è caduta improvvisa sulla capitale per circa mezz'ora intorno alle 18, portata da dense nuvole e forti raffiche di vento. Lampi e tuoni hanno solcato il cielo mandando in tilt i semafori.


Traffico bloccato in diverse zone della città. Numerose le chiamate dei cittadini ai Vigili del Fuoco che stanno intasando i telefoni della sala operativa con richieste di intervento.
In via Cimone, sulla Nomentana, un motociclista è stato colpito da un albero caduto, fortunatamente senza riportare gravi danni.
Subito soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza al Sant'Eugenio un uomo di 40 anni, anche lui travolto da un albero mentre stava passeggiando in viale dell'Umanesimo nel quartiere Eur a Roma. Un altro albero è caduto nel quartiere San Paolo abbattendosi su una fila di auto parcheggiate.
In via Portuense il personale del 118 è intervenuto insieme ai pompieri per soccorrere una persona che a causa dell'acqua, non riusciva ad uscire dalla propria auto.
Chiusa per allagamenti la stazione della metropolitana Lucio Sestio come alcuni ingressi delle stazioni Colli Albani, Furio Camillo e Giulio Agricola mentre sono state spente le scale mobili della fermata Manzoni, della linea A. Mentre sulla linea B si stanno verificando rallentamenti tra le stazioni Santa Maria del Soccorso e Rebibbia per caduta rami.
Danni anche in provincia di Roma. Un torrente è esondato in via Polense, a Palestrina, a causa del maltempo, travolgendo un'auto a bordo della quale si trovavano due persone. I passeggeri, che erano rimasti bloccati nell'abitacolo, sono stati salvati da una pattuglia dei carabinieri che stava transitando nella zona.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Mammamia io abito a roma nord e vi assicuro che c'è stato un vento pazzesco. Molti alberi hanno rischiato di spezzarsi sotto i nostri occhi ma la fortuna ha girato dalla nostra parte.
 
quoto con tops,anche a venezia c'è stato un ventaccio che ha portato via tutti gli alberi
si sono spezzati sotto i miei occhi