• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Numeri positivi e negativi

pe.pp.e

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2012
101
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,dovrei scrvere in c un programma che data una sequenza di numeri inseriti dall'utente distungua quelli positivi da quelli negativi.Mi servirebbe solo una breve spiegazione di come posso fare per distinguare i numeri in positivi da quelli negativi.Grazie in anticipo!!!!! ;)

Riferimento: Numeri positivi e negativi

Salve a tutti,dovrei scrvere in c un programma che data una sequenza di numeri inseriti dall'utente distungua quelli positivi da quelli negativi.Mi servirebbe solo una breve spiegazione di come posso fare per distinguare i numeri in positivi da quelli negativi.Grazie in anticipo!!!!! ;)

E che ci vuole, basta usare un minimo di logica, devi eseguire un controllo sul numero e vedere se è minore di 0, in questo caso è negativo, se è maggiore di 0 allora è positivo.

Riferimento: Numeri positivi e negativi

E che ci vuole, basta usare un minimo di logica, devi eseguire un controllo sul numero e vedere se è minore di 0, in questo caso è negativo, se è maggiore di 0 allora è positivo.

Come cavolo ho fatto a non pensarci???bah ...il troppo studio logara il cervello...cmq grazie per la risposta esatta!!!!!! ;)