Problema risolto Nuova autoradio su GrandePunto non funziona!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Spiego il problema. Circa 5 mesi fa comprai un'autoradio Sony Xploodx2 che ho montato nella Fiat Punto 3° serie di mio padre. Tutto apposto, nell'arco di pochi minuti avevo la mia autoradio perfettamente funzionante. Circa 3 mesi fa però decisi di comprare un' automobile di mia proprietà. Ho comprato una GrandePunto 1.3 Multijet 75CV.

Logicamente ho deciso di trasferire la mia autoradio nella mia GrandePunto. L'ho scollegata dalla macchina di mio padre e l'ho messa nella mia (senza staccare batteria o chissà cosa).

Niente, la radio non funziona, c'è una ventolina dietro alla radio che parte ma il display rimane spento e nn si sente niente, non da proprio segni di vita. Allora decido di staccarla di nuovo e rimetterla nell'auto di mio padre... qui funziona, nella macchina di mio padre la radio funziona e nella mia no!

La radio di fabbrica della mia grande punto funziona mentra la mia XPLOOD no! Perchè? Dove ho sbagliato? Dipende dal fatto che non ho staccato la batteria? Posso recuperare l'errore?

Grazie

Riferimento: Nuova autoradio su GrandePunto non funziona!

Hai provato a controlla se i Fusibili sono tutti buoni? probabilmente c'è ne dovrebbe essere uno bruciato, che magari ha fatto cortocircuito. :emoji_slight_smile:

Tutti i fusibili apposto, il problema comunque è risolto e potete chiudere. L'altro giorno sono uscito con un amico elettricista e ha risolto tutto.

In pratica le grande punto di serie non hanno il filo di massa (quello rosso) che viene dalla macchina. Quindi la massa (filo rosso) della radio l'ho dovuta collegare all'alimentazione gialla (filo giallo) della ventola e tutto si è risolto!

Grazie e ciao ;)

Segnalo per problema risolto :emoji_slight_smile:
Tutti i fusibili apposto, il problema comunque è risolto e potete chiudere. L'altro giorno sono uscito con un amico elettricista e ha risolto tutto.

In pratica le grande punto di serie non hanno il filo di massa (quello rosso) che viene dalla macchina. Quindi la massa (filo rosso) della radio l'ho dovuta collegare all'alimentazione gialla (filo giallo) della ventola e tutto si è risolto!

Grazie e ciao ;)

Chiudo, onde evitare post inutili :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.