Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga, ieri un mio amico mi ha voluto regalare un suo vecchio pc (MERDOSO xD) e lo vorrei mettere a nuovo... ho gia comprato un hard disk da un terrabyte e 2 banchi di ram da 2 gb l'uno...ora il problema è il processore, quale compro?!!??! Il socket è AM2 (Non Am+!)...Che processore mi consigliate?|?|?| Voglio il migliore che esista per il socket AM2 (Non importa il prezzo!)

Grazie a tutti :Muhaha:

mmm intanto dimmi quali sono le tue esigenze
prendi l'am2+ il phenom 9950 se vuoi proprio fare il top di amd (preferisco intel io ho un phenom ma nn regge il confronto con un intel core duo E8500

Grazie per la risposta inutile ^^

Avevo detto NON AM2! (Non mi va di cambiare scheda madre -.-)

Comunque, io il pc lo uso per tutto! (Sopratutto Internet e giochi! )!
Voglio il più caro che esista!(Tanto i processori della AMD costano poco :Muhaha:emoji_slight_smile:
Il migliore che ci sia per il socket Am2

Grazie per la risposta inutile ^^

Avevo detto NON AM2! (Non mi va di cambiare scheda madre -.-)

Comunque, io il pc lo uso per tutto! (Sopratutto Internet e giochi! )!
Voglio il più caro che esista!(Tanto i processori della AMD costano poco :Muhaha:emoji_slight_smile:
Il migliore che ci sia per il socket Am2

AMD Athlon 64 X2 Dual Core

Ehm..si ma che modello? io mi volevo prendere il AMD Athlon X2 6400 Che ne dite? ^^

Devi indicarci quanto vuoi spendere ::emoji_relieved:
Senò non possiamo aiutarti!

Anche 300 euro :emoji_relieved:

Ps.Socket AM2!!!

I Prenom sono solo per socket Am2+!!!

Ciao,

AM2+ è molto simile all'AM2.
L'unica differenza sta che l'AM2+ possiede la tecnologia HyperTransport 3.0 e lo split plane per alimentazione del processore e dei controller della memoria.
Se tu monti un processore AM2+ su una mobo AM2 non potrai utilizzare la tecnologia HyperTransport e quindi il livello di prestazioni può essere leggermente inferiore.
Quindi se vuoi prendere un Phenom prendilo.

Cosa?!?!?!?!?!?!? mio dio cosa?!?!?!?!? non lo sapevo O______________O

Ti amo :emoji_relieved:

Quindi posso prendere qualsiasi processore? anche se è compatibile con il socket AM2+?!?!?!?!? Mio dio °_° Allora mi posso anche l' AMD Phenom II X6 no? mi pare che funziona su socket Am2+ no?

Edit: facciamo una cosa... con 100 euro o poco più che processore mi consigliate? uso il pc per programmare, usare videogiochi ecc....
vorrei un processore con 4 core se possibile... quale mi consigliate?

Ultima modifica:
prima di fare caz***e, per sicurezza controlla sul sito del produttore della scheda madre quali sono le cpu supportate, perchè non tutte le schede madre AM2 supportano cpu AM2+ e AM3, e controlla se prima devi fare un eventuale aggiornamento del bios =)

Ciao,

senza aggiornamento del BIOS tutte le mobo AM2 supportano cpu AM2+ .
Garantito al 100%, se vuoi chiedi a un tecnico e ti dirà la medesima cosa.
AM3 non è supportato da mobo con socket AM2 e AM2+.

Ultima modifica:
Ciao,

senza aggiornamento del BIOS tutte le mobo AM2 supportano cpu AM2+ .
Garantito al 100%, se vuoi chiedi a un tecnico e ti dirà la medesima cosa.

questa cosa non la sapevo mm.. percio posso fare una cosa con il portatile
grazie Africa

Perfetto!!!

Ma che CPU mi consigliate?!?!!? Max 100 euro xD (Mi ero dimenticato che mi serve anche una scheda video :emoji_relieved:)

sinceramente, soprattutto per pc preassemblati, non mi fiderei delle schede madri, non tutte possono supportare le ultime cpu am2+, soprattutto i phenom
sia per problemi di compatibilità di bios sia, per i modelli piu assetati di corrente, di alimentazione =P