Problema risolto Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Teknoboss

Utente Medio
Autore del topic
19 Settembre 2010
121
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi io ho un fisso (sto scrivendo con il portatile).
Questo pomeriggio ho acceso come facevo tutti i giorni il computer ma il case emetteva dei rumori strani. Il monitor rimane nero e il led lampeggia! Credo sia un problema di scheda video perché una volta sono riuscito ad accenderlo e dopo 10.15 minuti mi è venuta una schermata azzurra fuori (non la solita schermata blu con gli errori) con scritto nulla: sembrava proprio andata in palla la scheda video. Da quel momento non si sta accendendo più.. Chiedo aiuto!!
Avete senno' schede video (a basso prezzo) da consigliarmi?

Grazie in anticipo!

Saluti.
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Salve a tutti ragazzi io ho un fisso (sto scrivendo con il portatile).
Questo pomeriggio ho acceso come facevo tutti i giorni il computer ma il case emetteva dei rumori strani. Il monitor rimane nero e il led lampeggia! Credo sia un problema di scheda video perché una volta sono riuscito ad accenderlo e dopo 10.15 minuti mi è venuta una schermata azzurra fuori (non la solita schermata blu con gli errori) con scritto nulla: sembrava proprio andata in palla la scheda video. Da quel momento non si sta accendendo più.. Chiedo aiuto!!
Avete senno' schede video (a basso prezzo) da consigliarmi?

Grazie in anticipo!

Saluti.
Che tipo di rumori? Emette dei bip?
Prova a togliere la pila della CMOS per 15-20 minuti e poi re-inseriscila.
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Che tipo di rumori? Emette dei bip?
Prova a togliere la pila della CMOS per 15-20 minuti e poi re-inseriscila.

Esatto.. Normalmente quando si dovrebbe accendere emette un solo bip. Qui invece ne emette 4 e non si accende nulla!
PS: Cos'è il CMOS ? E' quella del BIOS ovvero
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Esatto.. Normalmente quando si dovrebbe accendere emette un solo bip. Qui invece ne emette 4 e non si accende nulla!
I bip hanno una durata costante oppure uno è più lango, l'altro più corto, ecc ?
Che pc hai?
Teknoboss;3035276PS: Cos'è il CMOS ? E' quella del BIOS ovvero[URL="http://saperlo.stbm.it/thumbs/e92862339b437dc20e0ba1fce01aa021.jpg" ha detto:
questa[/URL]?
Qui trovi una guida su come sosituire la pila, naturalmente tu la devi solo rimuovere e poi rimetterla dopo 20 minuti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

No no.. tutti e 4 i bip hanno la stessa durata!!! Comunque ho pc fisso della Asus, Intel 2Duo e scheda video Nvidia GeForce 8500 GT (se potrebbe servire)..

Ho una domanda però.. La guida dice che prima di sostituire la batteria bisogna entrare (sarebbe meglio) nel BIOS per trascriversi i parametri di funzionamento. Come faccio se il PC non si accende! E' rischioso togliere e cambiare Pila senza fare ciò?
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

No no.. tutti e 4 i bip hanno la stessa durata!!! Comunque ho pc fisso della Asus, Intel 2Duo e scheda video Nvidia GeForce 8500 GT (se potrebbe servire)..

Ho una domanda però.. La guida dice che prima di sostituire la batteria bisogna entrare (sarebbe meglio) nel BIOS per trascriversi i parametri di funzionamento. Come faccio se il PC non si accende! E' rischioso togliere e cambiare Pila senza fare ciò?
Tranquillo togli la pila e poi rimettila, puoi anche saltare quel passaggio. ;)
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Ho provato ma non si accende comunque. Che posso fare?
Ma quando accendil il pc riesci a vedere almeno la fase di POST (la schermata nera con scritte bianche che vedi prima del caricamento del sistema operativo) ?
Se la vedi, fai una foto.
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Ma quando accendil il pc riesci a vedere almeno la fase di POST (la schermata nera con scritte bianche che vedi prima del caricamento del sistema operativo) ?
Se la vedi, fai una foto.

No non si visualizzava niente (schermo nero con led lampeggiante).

Ho cambiato scheda video ne ho presa un'altra e adesso funziona, si accende normalmente!!
Avevo ragione, era un problema di Scheda Video!! Grazie comunque walter..
 
Riferimento: Nuova scheda video perché CREDO se ne sia andata

Sposto e rinomino