Info Nuova serie di Futurama: partenza da record per la sesta stagione del cartoon

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Nuova serie di Futurama: partenza da record per la sesta stagione del cartoon

rebirth_ep.jpg


Torna in America Futurama con 26 episodi inediti ed è record di ascolti per il canale Comedy Central, che manderà in onda l’intera nuova stagione.

Le prime due puntate hanno esordito in prima serata il 24 giugno facendo registrare una media di 2.9 milioni di spettatori negli Stati Uniti, con un rating di 1.9 nella fascia 18-49. Il risultato è piuttosto inatteso nonostante la martellante promozione per l’evento, poiché la serie di Matt Groening, creatore anche dei gialli più famosi del globo, torna in tv dopo ben sette anni.

Fry, Bender & Co. sono stati comunque protagonisti, a partire dal 2008, di quattro film, pubblicati direttamente in DVD anche in Italia: “Il colpo grosso di Bender”, “La bestia da un miliardo di schiene”, “Il gioco di Bender” e “Nell’immenso verde profondo”, strutturati in modo da poter essere suddivisi in sedici episodi singoli e costituire a tutti gli effetti la quinta stagione del cartoon, trasmessa in parte anche su Italia 1 lo scorso anno.

“Rebith“, il primo episodio andato in onda su Comedy Central – che distribuisce lo show per la prima volta dopo l’acquisto dei diritti dalla Fox – è il primo creato appositamente per la trasmissione televisiva dopo la cancellazione “da idioti” (parole di Bender) della serie, decisa nel 2003 in seguito a risultati deludenti.

La storia inizia come seguito del quarto film, “Nell’immenso verde profondo”, con i membri della Planet Express in fuga dall’astronave di Zapp Brannigan che si gettano in un worm hole. Nel nuovo episodio scopriamo che alla fine del tunnel spazio-temporale le due navette si sono schiantate sulla Terra e gli unici sopravvissuti all’incidente sono Fry e il Professore. Ma non c’è problema, il vecchio scienziato pazzo ha la soluzione!

La nuova serie andrà in onda in America, ha dichiarato il produttore David X. Cohen, con i primi 13 episodi in questo 2010 e i restanti il prossimo anno. Futurama taglierà il traguardo dei cento episodi con il dodicesimo di questa nuova stagione, “The Mutants Are Revolting”, mentre una settima stagione sembra sia già stata commissionata da Comedy Central.

Fonte: Comicsblog