Nuova sezione "Game Engine"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Federico100

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
527
21
Miglior risposta
0
Siccome ho girato per tutto il forum ma non ho l'ho trovata...
vi vorrei proporre l'aggiunta di una sezione,
ovvero quella dei Game Engine come UDK, Unity, Esenthel ecc...
Beh, io vi ho solo consigliato questa idea,
non aggiungo altro.

Via con le proposte bocciate! :leggi:

re: Nuova sezione "Game Engine"

Non ho visto post sinceramente su questo argomento, quindi credo che la sezione Software o semplicemente videogiochi siano sufficienti. Ergo, disapprovo.

Non ho visto post sinceramente su questo argomento, quindi credo che la sezione Software o semplicemente videogiochi siano sufficienti. Ergo, disapprovo.

Con Game Engine intendo tutto riguardo questo mondo: sviluppo di videogiochi, ecc...
E poi se non ci sono post il motivo è semplice: non c'è una sezione DEDICATA apposta a questo argomento.

Con Game Engine intendo tutto riguardo questo mondo: sviluppo di videogiochi, ecc...
E poi se non ci sono post il motivo è semplice: non c'è una sezione DEDICATA apposta a questo argomento.

Nel forum solitamente si aprono sezioni o categorie quando si vede che c'è un certo gruppo sostanzioso di persone. Non ci si può basare sul presupposto che la gente potrebbe postare se ci fosse un'area dedicata.

Sinceramente,come detto precedentemente da worry non ne troverei l'esigenza di aprire questa sezione .. d'altronde a parer mio a nessuno frega di come è stato sviluppato un certo videogioco .. piu che altro a me piacerebbe sapere la storia e di quello che si tratta ;)

Questa è la mia.. Disapprovo.

Io approvo visto che ho provato a fare qualche giochino sia con unity che con altri engine, e non ho trovato molte guide italiane, o script potremmo iniziare qui.

Sono daccordo con @#Tuttarealstep e poi... perchè non dare una prima occasione? In fondo non ci abbiamo mai pensato a questo, e molti utenti si pongono la domanda: "Come si crea un gioco, come è creato quel gioco?". Secondo me sarebbe proprio utilissima questa sezione, quindi... APPROVO!

Sono daccordo con @#Tuttarealstep e poi... perchè non dare una prima occasione? In fondo non ci abbiamo mai pensato a questo, e molti utenti si pongono la domanda: "Come si crea un gioco, come è creato quel gioco?". Secondo me sarebbe proprio utilissima questa sezione, quindi... APPROVO!

Infatti! Inoltre con questa sezione si "allargherebbe" il forum ad un'utenza interessata allo sviluppo dei videogame,
inoltre si potrebbe fare una sottosezione "Posta qui il tuo videogioco" dove un utente può mostrare la sua creazione.

Per me questa proposta ha senso... anche se non ci sono molti post al riguardo, questa sezione potrebbe allargare gli orizzonti del forum e far comprendere numerose cose del Game Engine agli utenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.