Square Enix ha intenzione di toccare il fondo, lo abbiamo capito ormai. Dopo aver annunciato il rilascio di questo Final Fantasy musicale dal nome impronunciabile – Theatrhythm Final Fantasy, per chi ancora non lo sapesse – non ha perso tempo: ha voluto pubblicizzarlo a tutti i costi, e nel migliore dei modi! Basti pensare al fatto che ha già rilasciato tantissimi dettagli, immagini e creato persino un sito ufficiale. Ha intenzione, insomma, di andare a fondo; di conquistare, cioè, una fetta di pubblico sempre più ampia. Peccato che, facendo così, stia mettendo a rischio il rapporto con i fan di sempre. Ma veniamo al dunque!
La trama principale ruota attorno allo spazio che c’è tra Caos e Cosmos, il “Ritmo”, che dà energia a un cristallo in grado di controllare i suoni e regalare la musica a tutto l’universo. Dato che i guerrieri del Caos ha interrotto la pace, la pietra lucente ha perso la sua forza e necessita sempre più delle onde “rizpo”.
È per questo motivo che il viaggio ha inizio: i protagonisti di tutti capitoli della saga Final Fantasy saranno chiamati a suonare, ballare e tanto altro ancora a ritmo di musica, per dar luce al cristallo.
Qui di seguito, tutte le informazioni rilasciate da Square:
- Gli scenari saranno tredici, ognuno con tre stage – “field”, “battle” e “evetn” – e il rispettivo gameplay e la relativa difficoltà;
- Il party sarà composto da quattro personaggi, che acquisiranno esperienza per aumentare di livello e potenziare non si sa ancora cosa;
- Nel gioco ci saranno elementi collezionabili: i brani delle colonne sonore, per esempio;
- Le soundtrack sono quelle più famose di tutta la serie: To Zanarkand, One Winged Angel e tante altre ancora.
Speriamo che il rilascio avvenga il più tardi possibile.