nuovo cocktail analcolico

pacciu95

Utente Medio
Autore del topic
11 Dicembre 2008
243
11
Miglior risposta
0
ciao oggi stavo sperimentando con materiale chimico altamente pericoloso quali menta prezzemolo ecc. e ho fatto un cocktail alla menta :soso:
per gli ingredienti vi servono:
  • prezzemolo
  • menta fresca
  • sciroppo alla menta
  • carote :emoji_alien:
  • acqua
  • 2 bicchieri di dimensioni differenti
  • ghiaccio
  • coltello affilato
le quantità sono imprecise in quanto non esiste su nessun libro perchè l'ho fatto a caso dovete avere un po di buona mano per farlo bene.
cominciamo tagliando finissimamente insieme il prezzemolo (una decina di fogliuzze) e la carota (una rotella abbastanza sottile).
poi tagliate 2-3 foglie di menta fresca sempre finemente ma non lo mischiate con le altre cose.
adesso prendete 2 bicchieri diversi, devono essere diversi per poterli incastrare fra di loro in modo da creare un recipiente chiuso in cui sbattere gli ingredienti.
nel bicchiere più grande metteteci un po di sciroppo alla menta, un po di ghiaccio, acqua e il prezzemolo con la carota tagliuzzata. adesso incastrateci sopra il bicchiere piccolo e giratelo piano piano per controllare che non ci sono spazi da cui puo uscire tutto, deve essere chiuso per bene.
quando siete sicuri che non possa uscire niente sbattete energicamente finchè il ghiaccio si scioglie a metà.(l'altra metà lasciatela così)
adesso prendete 2 altri bicchieri e fate la stessa cosa ma questa volta metteteci un po d'acqua e la menta fresca, sbattetelo finchè l'acqua prende il sapore della menta.
a questo punto mischiate tutto e sbattete con i 2 bicchieri fino a quando si scioglie tutto il ghiaccio.
se volete potete mettere altro ghiaccio alla fine per farlo sembrare meglio ma non cambia molto.

p.s. tagliuzzate gli ingredienti solo con il coltello perchè se usate macchinette il sapore diventa tutto uno e vi sa di insalata xD
per ogni dubbio potete chiedere qui quello che volete :soso:

poi lo potete modificare come volete io l'ho fatto come è uscito

Grazie me lo faccio preparare da mia mamma che li sa fare i cocktail :emoji_relieved:

Thanks, dò grazie

Non credo che lo proverò.
5bboxu.jpg

tutti a dire l'ho provato, buono, mm sembra delizioso ecc. Sec me sono l'unico che lo ha provato xd anche se nn ha messo tutti gli ingredienti