Nuovo colpo Juve: preso Rafinha

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
Nuovo colpo di mercato per la Juventus che, adesso, sarà ancora più brasiliana. Il club bianconero, infatti, ha prelevato dallo Schalke04 il laterale destro Rafinha. Per assicurarsi il 23enne terzino brasiliano, la Juve ha investito 8 milioni di euro. Non è tramontata, comunque, la pista che porta a Fabio Grosso, deciso a lasciare il Lione e a raggiungere a Torino i suoi compagni di nazionale. La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore.



Rafinha, dunque, per la felicità di Ferrara che cercava un terzino in grado di supportare la manovra offensiva. E il punto è proprio questo, perché l'esterno dello Schalke, che in molti hanno paragonato a Cafu, è il classico terzino brasiliano, cui piace proporsi con continuità in attacco trascurando magari un poco la fase difensiva.

Una pecca, questa, che non cambia di una virgola una verità universalmente riconosciuta. Che, cioè, Rafinha sia in questo momento uno dei migliori difensori in circolazione. Intanto perché garantisce corsa e qualità. Quindi perché, a 24 anni ancora da compiere (è nato il 7 settembre 1985), il margine di crescita è ancora ampio. Fisicamente non è particolarmente prestante (1.72 per 68 chili), ma questo fa di lui un giocatore rapido, con un bel dribbling, e una discreta capacità di rendersi pericoloso anche nell'area avversaria. Il che, tradotto, significa che come Cafu non segnerà gol a valanga, ma qualche firma sul campionato bianconero la metterà di certo. Lui a destra e Grosso a sinistra. Per mettere le ali alla Juventus.
 
Mediaset di m***a... Non è vero, si sono rimangiati tutto.
 
appunto, non è ufficiale e il procuratore ha detto che sarà molto difficile un suo trasferimento..
 
Quando ho visitato questo c era e lo postato!
Quindi prendetevela con mediaset!