Problema risolto Nuovo Pc

Davy-96

Utente Medio
Autore del topic
11 Dicembre 2009
248
0
Miglior risposta
0
Salve, mi hanno regalato un pc desktop dell'hp. Elenco le caratteristiche:
Intel core i5 2.90Ghz
Ram 4gb
Sistema operativo windows 7 64 bit
Scheda video nvidia geforce 405 1g dedicato
Spazio disco 500GB

Attualmente uso un portatile sony vaio con:
Intel core i3 2.27 Ghz
Ram 4gb
Sistema operativo windows 7 64bit
Scheda video Ati mobility radeon HD 5470 512 Mb dedicati.
Spazio disco 500gb

Con quest'ultimo i giochi (es. Assassin's creed Revelations, MW3, Battlefield ) girano piuttosto bene abbassando la grafica MEDIO-BASSA.
Con il pc nuovo ( che è un fisso ) i giochi "girano" meglio? Oppure sarà uguale?
Grazie per le risposte!
P.S. scusate se ho sbagliato sezione
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Salve, mi hanno regalato un pc desktop dell'hp. Elenco le caratteristiche:
Intel core i5 2.90Ghz
Ram 4gb
Sistema operativo windows 7 64 bit
Scheda video nvidia geforce 405 1g dedicato
Spazio disco 500GB

Attualmente uso un portatile sony vaio con:
Intel core i3 2.27 Ghz
Ram 4gb
Sistema operativo windows 7 64bit
Scheda video Ati mobility radeon HD 5470 512 Mb dedicati.
Spazio disco 500gb

Con quest'ultimo i giochi (es. Assassin's creed Revelations, MW3, Battlefield ) girano piuttosto bene abbassando la grafica MEDIO-BASSA.
Con il pc nuovo ( che è un fisso ) i giochi "girano" meglio? Oppure sarà uguale?
Grazie per le risposte!
P.S. scusate se ho sbagliato sezione

La scheda video del fisso ha delle prestazioni simili all'adattatore grafico Intel HD Graphics 3000 quindi è molto ma molto obsoleta, con quella del tuo notebook ci giochi molto meglio.
Per la CPU devi specificare il modello esatto, esistono vari "i5", dal dualcore al quadcore ;).
 
Riferimento: Nuovo Pc

E' intel(r) core(tm) i5-2310 CPU. Sistema: p7-1015itim
Per la scheda video: è così scarsa? potrei cambiarla sul fisso? e quale mi consiglieresti? ( budget 100 euro )
E in conclusione, il migliore fra i due pc?
Grazie in anticipo!
@~retrover~
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

E' intel(r) core(tm) i5-2310 CPU. Sistema: p7-1015itim
Per la scheda video: è così scarsa? potrei cambiarla sul fisso? e quale mi consiglieresti? ( budget 100 euro )
E in conclusione, il migliore fra i due pc?
Grazie in anticipo!
@~retrover~

Diciamo che si eguagliano, da una parte hai una cpu migliore (fisso) e dall'altra una VGA migliore (portatile) che però è sempre insufficiente per giocare bene.
La CPU del fisso appartiene al socket LGA1155 di Intel, sono processori nuovi e come prestazioni vanno bene, ovviamente c'è molto di più ma comunque è una CPU più che accettabile.

Per la VGA puoi optare per una AMD 6770 1GB GDDR5 che trovi facilmente sui 83,00 EUR ;).
Se poi hai un monitor full hd (1920x1080) e lo vuoi sfruttare come si deve, puoi prendere come VGA la 6870 ma costa sui 140,00 EUR.
 
Riferimento: Nuovo Pc

Come schermo ho un HP Series Wide LCD Monitor.
La scheda video è sostituibile? ( non riesco a capire se è condivisa o dedicata )
Ho provato anche a giocare a revelations e.. come risultato, diminuendo la grafica e abbassando la risoluzione video a 1200x(non ricordo :S), il gioco gira benino ma appeno metto la risoluzione massima, che già era impostata in precedenza, lagga da morire.
Ho cercato anch'io una scheda video ( anche se non sono un buon intenditore ) e ho trovato la geforce gts 450 trovabile a 85 Euro.
L'AMD 6770 1GB GDDR5 non la trovo sul web :| puoi elencarmi le caratteristiche? E la migliore tra geforce gts 450 e AMD 6770 1GB GDDR5 qual'è?
Grazie per le precedenti risposte e le future. Grazie mille. E scusa per le troppe domande.. :S
@~retrover~
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Come schermo ho un HP Series Wide LCD Monitor.
La scheda video è sostituibile? ( non riesco a capire se è condivisa o dedicata )
Ho provato anche a giocare a revelations e.. come risultato, diminuendo la grafica e abbassando la risoluzione video a 1200x(non ricordo :S), il gioco gira benino ma appeno metto la risoluzione massima, che già era impostata in precedenza, lagga da morire.
Ho cercato anch'io una scheda video ( anche se non sono un buon intenditore ) e ho trovato la geforce gts 450 trovabile a 85 Euro.
L'AMD 6770 1GB GDDR5 non la trovo sul web :| puoi elencarmi le caratteristiche? E la migliore tra geforce gts 450 e AMD 6770 1GB GDDR5 qual'è?
Grazie per le precedenti risposte e le future. Grazie mille. E scusa per le troppe domande.. :S
@~retrover~

Il monitor non è full hd.
La scheda video si può cambiare.
La AMD 6770 è molto superiore alla gt450.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Nuovo Pc

Grazie per la risposta.
Ti elenco la scheda madre per vedere se è compatibile con la video:
pegatron 2AB6
con cpuz nel processore il socket è : SOCKET 1155 LGA
mi confermi che è compatibile la AMD 6770 con la madre?
Ultima cosa: l'alimentazione del mio computer è compatibile? Leggendo le caratteristiche ci vogliono 450 Watt di alimentazione, quindi quanti watt è la mia alimentazione? ( come posso vederlo? Su cpu-z non c'è o almeno io non riesco a trovarla )

---------------------
EDIT

Non riesco a trovare l'alimentazione. Con le caratteristiche del pc quanti watt dovrei avere?
@~retrover~ @walter4991
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Grazie per la risposta.
Ti elenco la scheda madre per vedere se è compatibile con la video:
pegatron 2AB6
con cpuz nel processore il socket è : SOCKET 1155 LGA
mi confermi che è compatibile la AMD 6770 con la madre?
Ultima cosa: l'alimentazione del mio computer è compatibile? Leggendo le caratteristiche ci vogliono 450 Watt di alimentazione, quindi quanti watt è la mia alimentazione? ( come posso vederlo? Su cpu-z non c'è o almeno io non riesco a trovarla )

---------------------
EDIT

Non riesco a trovare l'alimentazione. Con le caratteristiche del pc quanti watt dovrei avere?
@~retrover~ @walter4991

Tutte le VGA sono compatibili con qualsiasi CPU e di conseguenza mobo (scheda madre) che abbia il giusto bus (PCI o AGP), nel tuo caso va bene.
Il wattaggio, marca e modello del tuo alimentatore lo trovi sull'alimentatore stesso, vedi che ci dovrebbe essere un'etichetta, riporta i dati o fai uno screen.
 
Riferimento: Nuovo Pc

Tutte le VGA sono compatibili con qualsiasi CPU e di conseguenza mobo (scheda madre) che abbia il giusto bus (PCI o AGP), nel tuo caso va bene.
Il wattaggio, marca e modello del tuo alimentatore lo trovi sull'alimentatore stesso, vedi che ci dovrebbe essere un'etichetta, riporta i dati o fai uno screen.

L'alimentazione è di 300 Watt, purtroppo non 'entra' la scheda video :cry:
Una buona scheda che supporti i 300 watt?
Avevo pensato a una Geforce gt 440 (Zotac GeForce GT 440 1Gb DDR5
Pcie X16/ Nvidia/ Gt 440/ 1024 Mb/ DDR5/ 128 Bit ) .. che come requisito minimo ha 300 Watt..
Comunque ho un dubbio: non è che utilizzando tutta la potenza dei watt, succeda qualcosa? Anche in termine di velocità o quando utilizzo determinati game che richiedono una notevole memoria grafica.. perchè se comprassi quest'ultima utilizzerei tutti i watt.. e cosa succederebbe? :emoji_confused:
Illuminami
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Vi ricordo che un alimentatore da 600 WATT non emette quasi mai 600 WATT.
Soprattutto quelli di marca cinese/ignota.
Ci sono alimentatori da 600 watt che ne emettono 300... :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Nuovo Pc

L'alimentazione è di 300 Watt, purtroppo non 'entra' la scheda video :cry:
Una buona scheda che supporti i 300 watt?
Avevo pensato a una Geforce gt 440 (Zotac GeForce GT 440 1Gb DDR5
Pcie X16/ Nvidia/ Gt 440/ 1024 Mb/ DDR5/ 128 Bit ) .. che come requisito minimo ha 300 Watt..
Comunque ho un dubbio: non è che utilizzando tutta la potenza dei watt, succeda qualcosa? Anche in termine di velocità o quando utilizzo determinati game che richiedono una notevole memoria grafica.. perchè se comprassi quest'ultima utilizzerei tutti i watt.. e cosa succederebbe? :emoji_confused:
Illuminami

Sarebbe inutile in quanto quella VGA è di basso livello.
E' inutile che prendi una vga dove che richiede "300watt" di alimentazione in quanto, quei 300watt non sono sicuri al 100%, può essere che la vga abbia bisogno in realtà di 250 watt o 350watt, quindi sono indicativi.

Un'altra cosa è l'alimentatore, come ha detto Mirko185, il tuo è di 300watt ma si tratta di un pre-assemblato, giusto?
Stai certo che l'alimentare è di bassa fattura e che quindi quei 300w non sono per nulla effettivi, ma solo dichiarati.

Esempio: Sul contachilometri di qualsiasi veicolo leggi, 240 Km/h ma in realtà ne può fare 210/220, ho reso l'idea? :emoji_relieved:.
Questo esempio è riferito soprattutto agli alimentatori cinesi o economici, con quelli migliore c'è sempre una differenza ma si tratta di pochissimi watt.
 
Riferimento: Nuovo Pc

Sarebbe inutile in quanto quella VGA è di basso livello.
E' inutile che prendi una vga dove che richiede "300watt" di alimentazione in quanto, quei 300watt non sono sicuri al 100%, può essere che la vga abbia bisogno in realtà di 250 watt o 350watt, quindi sono indicativi.

Un'altra cosa è l'alimentatore, come ha detto Mirko185, il tuo è di 300watt ma si tratta di un pre-assemblato, giusto?
Stai certo che l'alimentare è di bassa fattura e che quindi quei 300w non sono per nulla effettivi, ma solo dichiarati.

Esempio: Sul contachilometri di qualsiasi veicolo leggi, 240 Km/h ma in realtà ne può fare 210/220, ho reso l'idea? :emoji_relieved:.
Questo esempio è riferito soprattutto agli alimentatori cinesi o economici, con quelli migliore c'è sempre una differenza ma si tratta di pochissimi watt.

Il computer l'ho comprato già assemblato ( come nuovo ) , l'alimentazione è di marca HP e di seguito sono riportare le scritte nella targhetta:
switching power supply
model dps-300ab -61a
part number 633190-001
input 100-240v 50-60hz
max power 300 watt

Quindi? l'alimentazione non soddisfa?
@~retrover~ @Mirko185
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Il computer l'ho comprato già assemblato ( come nuovo ) , l'alimentazione è di marca HP e di seguito sono riportare le scritte nella targhetta:
switching power supply
model dps-300ab -61a
part number 633190-001
input 100-240v 50-60hz
max power 300 watt

Quindi? l'alimentazione non soddisfa?
@~retrover~ @Mirko185

No mi dispiace ;).
Io ti consiglio di prendere anche un nuovo alimentatore che sicuramente ti sarà utile in futuro (non dovrai cambiarlo).
Un bel LC_POWER 650watt metraton modulare a 65,00 EUR.
 
Riferimento: Nuovo Pc

No mi dispiace ;).
Io ti consiglio di prendere anche un nuovo alimentatore che sicuramente ti sarà utile in futuro (non dovrai cambiarlo).
Un bel LC_POWER 650watt metraton modulare a 65,00 EUR.

E quindi la scheda video? Da quel che ho capito non va bene ovvero non è 'supportata' per la questione dell'alimentatore o no?
O altrimenti dovrei comprare un'altra scheda video? (in tal caso quale?)

@~retrover~ @Mirko185
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Puoi comprare una scheda video "discreta" che sfrutta solo l'energia che gli fornisce lo slot PCIe...
 
Riferimento: Nuovo Pc

Ragazzi vi ringrazio tantissimo! Siete grandi!
Domani comprerò l'alimentatore LC_POWER 650watt metraton modulare e l'AMD HD 6770 1GB GDDR5
Grazie @~retrover~ e @Mirko185
Ultimissima cosa e non rompo più le balls :emoji_relieved:
Dovrei avere una scheda video dedicata ( la geforce 405 ), ciò si nota dal fatto che è messa in verticale sopra la scheda madre? Sarà dedicata ma ho qualche dubbio.. sapresti fornirmi una immagine di un pc desktop che ha una scheda video dedicata?
Ah e per l'alimentatore non c'è bisogno che sia compatibile con qualcosa giusto? Cioè mi confermi che tutto dovrebbe essere 'ok' per stare sul mio pc? Mi indichi anche il modello esatto? ( su google ne escono tanti )
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Pc

Si...
Quelle integrate non le vedi, la loro GPU è nella mobo.
 
Riferimento: Nuovo Pc

Ragazzi vi ringrazio tantissimo! Siete grandi!
Domani comprerò l'alimentatore LC_POWER 650watt metraton modulare e l'AMD HD 6770 1GB GDDR5
Grazie @~retrover~ e @Mirko185
Ultimissima cosa e non rompo più le balls :emoji_relieved:
Dovrei avere una scheda video dedicata ( la geforce 405 ), ciò si nota dal fatto che è messa in verticale sopra la scheda madre? Sarà dedicata ma ho qualche dubbio.. sapresti fornirmi una immagine di un pc desktop che ha una scheda video dedicata?
Ah e per l'alimentatore non c'è bisogno che sia compatibile con qualcosa giusto? Cioè mi confermi che tutto dovrebbe essere 'ok' per stare sul mio pc? Mi indichi anche il modello esatto? ( su google ne escono tanti )

Si certo è compatibile.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!