Problema risolto NVidia 740M Intel 4000??

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, premettendo che io gioco a motogp13 e va una favola sia in grafica sia in prestazioni, possiedo una scheda grafica NVidia GeForce GT-740M perché nei settaggi dei giochi risulta una HD Graphics 4000?
Un altra domanda, in modalità High Performance i giochi senza caricatore attaccato (e un portatile) i giochi alcune volte laggano ma attaccando il caricatore smettono il lag.
Ho un Intel Core i7 Quad 2,00 GhZ
NVidia 740M (HD 4000??) con 2 GB dedicati
8 GB di RAM
...?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
@#Clà
I portatili hanno una scheda video integrata, in questo caso la Intel 4000, e una dedicata NVidia 740M da 2 GB.
Quella integrata usa meno energia e viene usata nei utilizzi leggeri come ascoltare musica, navigare su Internet ecc.
Quella dedicata usa più energia e viene usata nei utilzzi più pesanti come il GAMING (in questo caso MOTOGP13).
 
@Salvo1808 quindi anche se MotoGP mi dice che USA la HD 4000 in realtà USA la nvidia!?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
@Salvo1808 quindi anche se MotoGP mi dice che USA la HD 4000 in realtà USA la nvidia!?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Usa la HD 4000 quando il caricabatterie non è collegato (risparmio energetico) e invece quando è collegato switcha alla 740M :emoji_slight_smile:
 
@zDvi nonono sta sempre su HD graphics 4000 anche col caricabatterire

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Nelle impostazioni video motogp

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
L unica cosa (scusate il flood) è che sposto l hybrid su Hugh Performance Power4Gear e non lagga. Ne col carica ne senza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
@#Clà è normale che senza alimentatore collegato il PC va più lento, visto che va in una modalità di risparmio energetico quindi utilizza meno risorse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
@#Clà è normale che senza alimentatore collegato il PC va più lento, visto che va in una modalità di risparmio energetico quindi utilizza meno risorse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ardaenus tralasciando il fatto della HD Graphics che non mi crea alcun problema, nei filmati introduttivi dei giochi in questo caso sempre MotoGP alla inizio va bene poi invece comincia a laggare il filmato di poco e l immagine si distorce facendomi vedere tutti quadratini (è fastidioso ma nel gameplay non succede ed e perfetto)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ardaenus tralasciando il fatto della HD Graphics che non mi crea alcun problema, nei filmati introduttivi dei giochi in questo caso sempre MotoGP alla inizio va bene poi invece comincia a laggare il filmato di poco e l immagine si distorce facendomi vedere tutti quadratini (è fastidioso ma nel gameplay non succede ed e perfetto)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dal pannello di controllo nVidia puoi scegliere la scheda video da utilizzare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Dal pannello di controllo nVidia puoi scegliere la scheda video da utilizzare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ho scelto la 740M ma nelle impostazioni die giochi mi da sempre la HD Graphics 4000 e poi come faccio a togliere quel lag dei filmati a quadratini di cui ti parlavo prima ?
 
@#Clà
Ho provato a cercare su Internet come abilitare la scheda video dedicata, e ho saputo che lo switch delle 2 schede avviene automaticamente.
Ma, sei vai nel pannello di controllo nvidia trovi l'elenco delle applicazioni installate, seleziona il gioco e impostalo per la gpu nvidia, fai salva e quel gioco si avvierà usando la gpu nvidia.
Cerca nei driver NVIDIA questa impostazione o qualcosa di simile. Io ho una scheda video AMD, di conseguenze i driver AMD, quindi non ti posso aiutare tanto...
facci sapere!! ^^
 
@#Clà
Ho provato a cercare su Internet come abilitare la scheda video dedicata, e ho saputo che lo switch delle 2 schede avviene automaticamente.
Ma, sei vai nel pannello di controllo nvidia trovi l'elenco delle applicazioni installate, seleziona il gioco e impostalo per la gpu nvidia, fai salva e quel gioco si avvierà usando la gpu nvidia.
Cerca nei driver NVIDIA questa impostazione o qualcosa di simile. Io ho una scheda video AMD, di conseguenze i driver AMD, quindi non ti posso aiutare tanto...
facci sapere!! ^^

Salvo, mi indica sempre la HD anche se switcha la 740M ma e buona questa scheda?

Inviato da CM 11 :P
 
@#Clà
E' molto vecchia... e oltre quello fai conto che è un portatile, e non ti puoi aspettare chissà che cosa nel GAMING.
E purtroppo nei portatili non si può cambiare scheda video. In poche parole sei in trappola.
Io consiglio sempre i fissi, più potenti e puoi sempre cambiare componenti. ^^
 
@#Clà
E' molto vecchia... e oltre quello fai conto che è un portatile, e non ti puoi aspettare chissà che cosa nel GAMING.
E purtroppo nei portatili non si può cambiare scheda video. In poche parole sei in trappola.
Io consiglio sempre i fissi, più potenti e puoi sempre cambiare componenti. ^^

Vecchia ?? E un ultrabook NVidia GE Force GT 740M ??

Inviato da CM 11 :P
 
@#Clà
Di che anno è il portatile?
Ti dico solo che vedendo GT e non GTX vedo che è di fascia bassa e FORSE un pelino medio.
L'unica cosa che ti puo' salvare è che supporta il DirectX 11 e che ha 2 GB.. ma sono DDR3, non GDDR5 (ormai con i giochi di oggi senza il formato GDDR5 diciamo che si è leggermente nella m***a..). Le GDDR5 essendo piu' veloci, elaborano i frame piu velocemente e quindi si hanno molti piu FPS di un vecchio DDR3.
E il suo consumo di solo 33 watt limita un po' la potenza (non ci puoi fare nulla.. è un portatile, e tendono a risparmiare energia).
Sappi una cosa: i portatili non sono per il GAMING.
 
@#Clà
Di che anno è il portatile?
Ti dico solo che vedendo GT e non GTX vedo che è di fascia bassa e FORSE un pelino medio.
L'unica cosa che ti puo' salvare è che supporta il DirectX 11 e che ha 2 GB.. ma sono DDR3, non GDDR5 (ormai con i giochi di oggi senza il formato GDDR5 diciamo che si è leggermente nella m***a..). Le GDDR5 essendo piu' veloci, elaborano i frame piu velocemente e quindi si hanno molti piu FPS di un vecchio DDR3.
E il suo consumo di solo 33 watt limita un po' la potenza (non ci puoi fare nulla.. è un portatile, e tendono a risparmiare energia).
Sappi una cosa: i portatili non sono per il GAMING.

La nVidia è del 2013 ma comunque a me i giochi li gira bene e con una grafica da console ma non so era solo per questa cosa nel resto zero lag

Inviato da CM 11 :P
 
MA, guardando i benchmark in fondo alla pagina di questo sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedo che hai un po' di speranze con alcuni giochi.
Non posso precisamente dirti se è buoona o no, dipende a cosa vuoi giocare. Vedo che hai detto che con MOTOGP13 va tutto bene.
P.S.: A dettagli bassi riesci a giocare tranquillamente oltre i 60 fps.
Adesso vedendo dai benchmark è buona dai, potremmo considerarla pienamente in fascia media (-> PER ME <--)

- - - Aggiornato - - -

Con il link che ti ho dato sopra puoi renderti conto di che scheda è. Per un portatile, buona.
Ma a che dettagli giochi con MOTOGP? Prova ad abbassare i dettagli, riavviare il gioco e vedere come riproduce i video del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
MA, guardando i benchmark in fondo alla pagina di questo sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedo che hai un po' di speranze con alcuni giochi.
Non posso precisamente dirti se è buoona o no, dipende a cosa vuoi giocare. Vedo che hai detto che con MOTOGP13 va tutto bene.
P.S.: A dettagli bassi riesci a giocare tranquillamente oltre i 60 fps.
Adesso vedendo dai benchmark è buona dai, potremmo considerarla pienamente in fascia media (-> PER ME <--)

- - - Aggiornato - - -

Con il link che ti ho dato sopra puoi renderti conto di che scheda è. Per un portatile, buona.
Ma a che dettagli giochi con MOTOGP? Prova ad abbassare i dettagli, riavviare il gioco e vedere come riproduce i video del gioco.

MotoGP ci gioco con risoluzione massima tutti gli effetti attivati e con la risoluzione ad alta definizione e moto ad risoluzione alta e gioco sempre con settaggi massimi e senza lag anche a dirt 3 WRC 3 Mxgp Euro Truck 2

Inviato da CM 11 :P
 
Ok prova ad abbassare i dettagli e vedere se compaiono ancora i quadratini nei video del gioco.