Obama vince, figuraccia italiana

Suppaman

Utente Senior
Autore del topic
15 Febbraio 2007
1.532
0
Miglior risposta
0
Obama è ammirato e applaudito in tutto il mondo, stona l'Italia nell'acclamare il nuovo presidente, stona l'On. Gasparri che in un intervista ha dichiarato:"Su Obama gravano molti interrogativi. Con Obama alla Casa Bianca forse Al Qaeda è più contenta".
Subito le affermazioni hanno suscitato molte polemiche, è stato chiesto formalmente all'On. Gasparri di ritirare le sue affermazioni perchè non si addicono alla carica di onorevole, quindi di rappresentante degli italiani, ma Gasparri ha subito ribadito che non dichiarava questo in veste di rappresentante del popolo italiano ma che era un suo parere personale, e mentre credavamo che questo potesse bastare per far storcere il naso soprattutto ai capi di stato europeii, incombe come un macigno una battuta di Berlusconi, nella quali è facile intravedere fra le righe una vena di razzismo quando dice:"Obama ha tutte le qualità per andare daccordo con la russia, è giovane, bello e abbronzato".
Questo suscita abbastanza scalpore fra i leader politici e la stampa, la notizia rimbalza da giornale a giornale, da sito a sito, leggo in questo momento un blog americano dove si annuncia la notizia così:"Italian Prime Minister Silvio Berlusconi did it again." (il primo ministro italiano Silvio Berlusconi l'ha fatto ancora) riferendosi al fatto che non è la prima cavolata che fa, come fare la mossa del mitra verso una giornalista che fa una domanda scomoda a Putin, dare del capò a un ministro tedesco ed altre cavolate svolte in nome del popolo italiano, indignazione da parte della sinistra ovviamente, Berlusconi rattoppa un pò dicendo che era una battuta, intanto su siti e blog numerosi sono commenti da parte degli americani del tipo:"Silvio Berlusconi dovrebbe preoccuparsi dello stato in cui ha ridotto l'Italia piuttosto che del colore della pelle del presidente Americano" oppure:"Cosa ci si può aspettare da un mafioso?" o altri ancora del tipo:"Berlusconi è la barzelletta italiana, è normale che scherza sembre basta vedere quello che ha fatto in Italia", o altri ancora:"Berlusconi è il politico più corrotto di tutti i tempi, mentre Obama in due giorni ha già fatto più di Bush", questo a grandi linee è quello che pensano gli americani (e credo proprio anche l'europa) di noi.

ieri sera ho ascoltata l'intervista fatta ad un americano razzista al 100% vi riporto alcune sue parole: i negri devono andarsene; obama morirà senza dubbio; lo faremo fuori in poco tempo; i negri non capiscono un ca***; ai miei figli insegnerò a picchiarli.

queste alcune affermazioni del razzista... io invece darei molta fiducia ad obama non come qui in italia -.-

Ma come si permette berlusconi??
pensasse a fare il suo lavoro invece di farci fare brutte figure!

danilo non fare post inutili se devi esprimere una tua opinione ok altrimenti non scrivere solo per aumentare i mex inviati -.-

sembra una brava persona sto abama :cettu:
speriamo faccia qualche cosa di utile :°°:

vero...
comunque berlusconi penso che non abbia detto così per offenderlo sono i giornalisti che pensano cosi...

nono fish x me berlusconi ha detto quello ke voleva dire :punizione: >_>

Ma perchè dobbiamo ritorvarci dei politici simili?

Ma dico io... Siamo sempre lo zimbello del mondo, con la nostra mafia, delinquenza, bordello, sommosse e cavolate varie...

Come ho già accennato precedentemente, sono felicissimo che Obama abbia vinto le elezioni di presidente degli USA. E' una persona seria e onesta, ma soprattutto, sa cosa significa la povertà, miseria, guerra, lui meglio dei nostri politici, e ama la sua nazione che governerà con saggezza e sapienza, a differenza dei nostri "rappresentanti politici", che pensano solo ed esclusivamente a riempirsi giorno dopo giorno le tasche di soldi più di quanto non ne abbiano già.

Ma è anche una notizia perchè significa che il razzismo sta finendo perchè Obama è di carnagione nera ed era molto difficile che vinceva!

danilo quello non centra visto che in America ci sono moltissime persone di colore...e poi io mi chiedo: Ma un politico degno di essere chiamato POLITICO..Esisterà mai in Italia? Un uomo con le palle di fare qualcosa di buono, senza farne una cattiva? Io mi chiedo sempre dove andremo a finire di questo passo...

Ma perchè dobbiamo ritorvarci dei politici simili?

Ma dico io... Siamo sempre lo zimbello del mondo, con la nostra mafia, delinquenza, bordello, sommosse e cavolate varie...

Come ho già accennato precedentemente, sono felicissimo che Obama abbia vinto le elezioni di presidente degli USA. E' una persona seria e onesta, ma soprattutto, sa cosa significa la povertà, miseria, guerra, lui meglio dei nostri politici, e ama la sua nazione che governerà con saggezza e sapienza, a differenza dei nostri "rappresentanti politici", che pensano solo ed esclusivamente a riempirsi giorno dopo giorno le tasche di soldi più di quanto non ne abbiano già.

Perfetto, concordo pienamente.
Ci dovremmo solo vergognare.
Quelle cavolate berlusconi le andasse a dire agli amici suoi!

Dire che Berlusconi abbia fatta una battuta che poteva evitarsela mi pare ovvio ma dire che è razzista non mi sembra il caso...
E comunque i giornalisti ingicantiscono le cose in una maniera assurda quindi spero solo che Obama si metta a ridere leggendo le dichiarazioni di Berlusconi anzichè incacchiarsi...