Salve a tutti, quest'oggi ho visto un anime che finora non ho mai guardato: Occhi di gatto, originalmente Cat's Eye. A primissimo impatto l'anime mi è subito sembrato una copia "femminile" di Lupin III, sia sotto l'aspetto storico e sia sotto l'aspetto caratteriale dei personaggi. La trama infatti è molto simile a quella del ladro gentiluomo: Sheila, Kelly e Tati sono una banda di tre sorelle/rapinatrici con un unico scopo, ovvero quello di svaligiare i musei dalle opere d'arte appartenenti al loro padre defunto; anche il loro carattere/modo di fare-agire è molto simile al trio Lupin-Jigen-Goemon, infatti riescono a pianificare furti geniali in quanto sono estremamente astute e furbe. Un'altra caratteristica non tralasciare è quella della somiglianza tra il detective Hisman e l'ispettore Zenigata, entrambi imbranati, ingenui e certamente poco intelligenti.
Come potete vedere le somiglianze tra questi due anime non sono poche, e a mio parere non sono frutto di semplici coincidenze. Questo è quanto, voi cosa ne pensate? patpat