Ocean's Twelve

~Dark

Utente Strepitoso
Autore del topic
19 Giugno 2008
4.717
87
Miglior risposta
0
Titolo
Ocean's twelve.
Locandina
5sGJm7D.jpg
Trailer
[yt]qnRwixvOR9Y[/yt]
Trama
Dopo il colpo messo a segno ai tre casinò di Las Vegas, gli undici membri della squadra si godono la vita spendendo i soldi che hanno rubato. Successivamente Terry Benedict, proprietario dei casinò, rintraccia tutti coloro che avevano messo a segno il colpo e li minaccia affinché gli vengano restituiti tutti i soldi, 190 milioni di dollari, più, ovviamente, gli interessi. L’unica soluzione è, quindi, quella di mettere a segno un nuovo colpo. Il territorio degli Stati Uniti è off-limits, quindi la squadra decide di spostarsi nel vecchio continente. Decidono di rubare il più vecchio certificato di riserva del mondo, conservato ad Amsterdam. Quando il colpo sembra ormai riuscito, si accorgono che un ladro, che si firma Night Fox, li ha anticipati. Il capo della squadra, Danny, incontra Night Fox il quale gli promette di pagare di tasca propria la somma necessaria per saldare il debito, solo qualora fosse riuscito a rubare un uovo a Roma. Così la squadra si mette subito a lavoro ma qualcosa sembra andare storto.
Commento
Un film davvero molto intrigante, un ottimo cast con George Clooney e Brad Pitt a fare da trascinatori. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena. Inoltre il film è stato girato in numerose capitali europee come Parigi, Roma, Amsterdam. I guadagni sono stati notevoli con 362.744.280 $ incassati in tutto il mondo. Infine, per capire meglio il film in generale, è consigliabile guardare il prequel, cioè Oceans Eleven.
Genere
Thriller
Anno
2004
Regia
Steven Soderbergh
Durata
125 min
Cast
George Clooney: Danny Ocean
Brad Pitt: Rusty Ryan
Catherine Zeta-Jones: Isabel Lahiri
Julia Roberts: Tess Ocean/se stessa
Matt Damon: Linus Caldwell
Elliott Gould: Reuben Tishkoff
Andy García: Terry Benedict
Casey Affleck: Virgil Malloy
Eddie Jemison: Livingston Dell
Sito
-
Voto
7/10

Riferimento: Ocean's Twelve

Mi è piaciuta tantissimo la trilogia, però il secondo non mi ha colpito più di tanto.
Ocean's eleven resta il migliore :fighetto:

Mi è piaciuta tantissimo la trilogia, però il secondo non mi ha colpito più di tanto.
Ocean's eleven resta il migliore :fighetto:

Infatti, secondo me il primo è molto meglio...il terzo poi secondo me è proprio pessimo...

Invece a me sono piaciuti tutti e tre gli episodi, mi piace questo genere di film. Ah, e grazie di aver esaudito la mia richiesta nella lista delle recensioni ;)

Magnifici tutti e 3, per non parlare del cast.
Personalmente preferisco l'11 e il 13.
Ocean's eleven è sicuramente il più avvincente.