[OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Jeckoz

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
5 Settembre 2008
40.876
127
Miglior risposta
0
ps4-xbox-one.jpeg

Dati i continui aggiornamenti riguardo alla nuova console di marchio Microsoft e quella di casa Sony, trovo utile la creazione di un topic unico in cui racchiudiamo tutti gli aggiornamenti più importanti. All'interno del primo post inserirò tutte le discussioni presenti in questa sezione e man mano inserirò gli altri aggiornamenti. Dato che non ho la possibilità di scrivere di propria mano tutti i futuri aggiornamenti/news riguardanti le console, se volete aggiornare il topic inviatemi un MP con scritto quello che volete sia inserito e io aggiornerò la discussione con un vostro Quote.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Recensione Completa Xbox ONE:

Compatibile ha detto:
Salve a tutti ragazzi la xbox ONE auscirà fra poco è sono arrivate finalmente le immagini che aspettavamo sulla xbox one!
Iniziamo con:
Ecco un'immagine!
Cos'è xbox one?
59d51511-a3a1-42df-8f82-912b0a1e05cb.png

Un design innovativo incontra la tecnologia all'avanguardia.
Xbox One offre esperienze di intrattenimento mai viste prima. La sua tecnologia innovativa è uguagliata solo dal suo design straordinario. Angoli netti e linee pulite per una console attraente e moderna che si adatta a qualsiasi ambiente. La console Xbox One è stata progettata per essere il pezzo forte di ogni salotto.
8 core
Un processore x86 a 8 core ti permette di passare immediatamente da un gioco alle tue app di intrattenimento preferite in modo semplice.
HDMI pass-through
Collega il set-top box via cavo o satellite a Xbox One e preparati al decollo. La funzionalità HDMI pass-through ti consente di guardare la TV tramite la console Xbox, così che il passaggio tra i diversi ingressi rimane solo un lontano ricordo.1
Elevata quantità di memoria
Grazie a 8 GB di RAM e a un disco rigido da 500 GB avrai a disposizione moltissima memoria per giochi, demo, film, app, musica e molto altro.2
Blu-ray
Guarda i film e gioca con una qualità HD sorprendente con un lettore Blu-ray.
Cosa fa la xbox ONE?
Tutto il tuo divertimento preferito da un'unica postazione
In Xbox One puoi trovare tutto, dai giochi campioni di incassi agli spettacoli TV più amati e al meglio del Web. Ma questo è solo l'inizio. Grazie alla potenza del cloud, Xbox One è in costante miglioramento, con altri giochi, programmi TV, film, musica e app, sempre nuovi.
Schermata Home sweet Home.
L'esperienza personalizzata offerta da Xbox One inizia nella schermata iniziale. Pronuncia "Xbox On" e verrai immediatamente riconosciuto e accolto da una schermata iniziale personalizzata, con tutti i giochi, le app e i contenuti che preferisci. Puoi bloccare film, brani musicali e altro per un accesso immediato, in modo che siano sempre disponibili.
7cd5e861-e916-4471-af4b-74c9a5c90384.jpg

Sempre pronta ai tuoi ritmi.
Xbox One è stata progettata per stare al passo con il frenetico stile di vita di oggi. Si attiva immediatamente non appena pronunci "Xbox On" e accende persino il televisore. Download e aggiornamenti vengono eseguiti in background e sono quindi sempre accessibili. Quando ti serve una pausa, i giochi si interrompono nel punto in cui ti sei fermato e riprendono rapidamente in qualsiasi momento.
Un nuovo modo di guardare la TV.
Collega il set-top box via cavo o satellite a Xbox One e guarda direttamente dalla console1 tutti i tuoi programmi TV preferiti. Tutti i tuoi canali preferiti. Tutti i tuoi spettacoli preferiti. Dimentica i giorni in cui dovevi usare connettori diversi per guardare la TV o riprodurre un film.
f58a5aa5-6051-4a3b-8d56-09b33f189712.jpg

5e243750-a16d-4a8e-a83a-c6fd6a2c8f6c.jpg

Tutti insieme con Xbox One.
Con Xbox One puoi socializzare. Chatta con gli amici in Skype tramite il televisore mentre guardi la partita. Condividi i tuoi migliori punteggi di gioco con Game DVR. E grazie a Xbox Live entrerai a far parte del più straordinario social network per l'intrattenimento del mondo.
Skype su Xbox One
Skype è stato appositamente adattato a Xbox One. Chatta con gli amici sul televisore con una qualità HD sorprendente. Usa Skype in modalità Snap per chattare mentre guardi la TV o effettua chiamate Skype di gruppo con persone in qualsiasi parte del mondo, tutto comodamente seduto nel tuo salotto.
230b80de-0bb5-436d-896d-31d428afc7a8.jpg

I tuoi sport preferiti. Tutti insieme.
Xbox riunisce i tuoi sport preferiti, offrendoti al tempo stesso il massimo controllo grazie a funzioni in grado di rivoluzionare i giochi. Incontri in diretta, momenti salienti e replay, tutto con una straordinaria definizione HD. Seleziona i campionati, le squadre e i giocatori che preferisci e seguili con la guida personalizzata al canale oppure scegli dopo aver esaminato calendari, giocatori disponibili e statistiche. Xbox One è la tua nuova arena per lo sport.
Una nuova generazione di app in TV.
Le tue app preferite troveranno spazio su Xbox One. Accedi immediatamente alle app che desideri e blocca quelle che preferisci nella schermata iniziale, ma soprattutto passa rapidamente da un'app all'altra o affiancale per eseguire due attività contemporaneamente.
Un nuovo modo di esplorare il Web.
Esplora il Web sul tuo televisore con Internet Explorer per Xbox One. Utilizza la voce per accedere ai tuoi siti preferiti senza difficoltà. Scopri il meglio del Web con Bing o usa Xbox SmartGlass sul telefono o sul tablet per avere il controllo della tua esperienza digitale con un semplice tocco delle dita.
Snap è multitasking.
Perché scegliere tra due attività che ami quando puoi farle entrambe contemporaneamente? Xbox One ti permette di spostarti tra TV, film e giochi in un istante. Se vuoi eseguire insieme due attività, affianca le relative schermate e il gioco è fatto. Musica e giochi. Skype e dirette sportive. Dividi lo schermo, non il tuo tempo.
Se ami giocare, questo è quello che fa per te.
Xbox One è stata ideata per il gioco e i migliori sviluppatori al mondo stanno sfruttando al massimo tutto ciò che Xbox One è in grado di offrire. Sono stati realizzati giochi che prima non potevano semplicemente esistere, nuovi giochi oltre il confine della realtà. Tutto questo insieme ai tuoi franchise preferiti, reinventati per una console di nuova generazione. I giochi campioni di incassi e le esperienze più coinvolgenti saranno a tua disposizione su Xbox One.
Come giocare
722b3f2b-c66c-491d-b880-956a73fec6da.png

Xbox One è stata creata da giocatori, per giocatori. Punto di equilibrio perfetto tra potenza e prestazioni, Xbox One porta il gioco a un livello senza precedenti. Realismo eccezionale. Una IA avanzata che si adatta al tuo modo di giocare. E una nuova generazione di multiplayer allo stesso tempo più intelligente e più rapido. In breve, Xbox One è la miglior console di gioco che abbiamo mai prodotto.
Reale come la vita.
9041a6ce-7afe-4885-a4ef-ff08e4b5aaf8.jpg

Immergiti in ambienti dalla qualità cinematografica estremamente realistici, con personaggi più umani. Con una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata e la potenza di elaborazione di Xbox One il mondo del gioco prende vita. E grazie alla potenza del cloud, ciò che fai in un gioco resta così com'è in modo persistente. L'originale architettura di Xbox One consente ai creatori di dare vita a esperienze di qualità cinematografica estremamente fedeli alla realtà.
L'azione di gioco continua,
anche quando non ci sei.

327b917c-d1a9-4ff1-b267-41ec350005bc.jpg

Il semplice fatto che tu non stia giocando non implica che i tuoi giochi si debbano fermare. Grazie alla tecnologia Living Games e alla potenza del cloud il mondo del gioco può essere persistente. Quindi ciò che fai nel corso di un gioco resterà così com'è. Inoltre, i tuoi giochi sono sincronizzati con il mondo reale, quindi le statistiche più aggiornate possono essere inserite automaticamente nei giochi di sport. L'IA avanzata consente persino ai tuoi amici di giocare contro la tua ombra quando non ci sei. Con Xbox One, il gioco non si ferma mai.
Sblocca una nuova generazione
di obiettivi.

0e9cb15b-c8ed-44a6-b977-de7566805447.jpg

Il nuovissimo sistema di obiettivi di Xbox One offre maggiori dettagli e supera i confini dei giochi e delle esperienze, vale a dire che gli obiettivi non saranno più limitati a un solo gioco. Inoltre, per raggiungere gli obiettivi avrai a disposizione molti altri modi, grazie alla possibilità di aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento. Il nostro nuovo portale non solo tiene traccia degli obiettivi raggiunti, ma anche del modo in cui li hai raggiunti, ed è quindi più personale che mai. Ti consente persino di confrontare i tuoi obiettivi con quelli dei tuoi amici. Condividi la tua storia e conquista la gloria con Xbox One.
L'avversario perfetto.
Smart Match è il rivoluzionario sistema di matchmaking per il multiplayer di Xbox One. Completamente riprogettato per una nuova generazione di gioco, Smart Match utilizza algoritmi avanzati per abbinare giocatori in base all'abilità, alla lingua e ora anche alla reputazione. Ciò significa che potrai affrontare giocatori simili a te. E, cosa ancora migliore, non dovrai più aspettare il tuo avversario nelle sale d'attesa. Mentre cerchiamo l'avversario perfetto per te, puoi giocare, guardare la TV o ascoltare musica, per poi iniziare subito a giocare. E grazie alla potenza del cloud, i tuoi avversari preferiti sono sempre sullo sfondo, quindi potrai trovare rapidamente le persone con cui ti piace di più giocare.
Mostra a tutti le tue mosse migliori.
Perché lasciare che un goal straordinario passi inosservato? Con Game DVR è facile catturare i tuoi momenti di gioco più belli. Xbox One tiene traccia delle tue partite più recenti, così potrai tornare indietro e condividere i replay con i tuoi amici su social network e Xbox Live. E se vuoi vedere cosa stanno facendo i tuoi amici, controlla i replay delle loro mosse.[/COLOR]

Fonte mia-E web
Enjoy! :bye:


Recensione Completa PS4:
Mancante, se qualche utente vuole può scriverla e verrà inserita.


PS4 e Xbox One messe a confronto!

#Ardaenus ha detto:
PlayStation 4 è stata creata per essere la console di gioco più potente mai creata. Lo stesso può dirsi per Xbox One di Microsoft ?

Ecco un rapido sguardo alle specifiche hardware della PS4, contro quelle di Xbox One. Come potete vedere, entrambi i sistemi sono dotati di CPU a otto core e 8 GB di RAM di sistema, ma Xbox One usa RAM DDR3, un formato di memoria, introdotto nel 2007.DDR3 è generalmente considerato essere più adatto per attività generali di calcolo e non operazioni complesse.
Le ultime rumor riferiscono che la Xbox avrà un 8-core a 64-bit x86 Jaguar AMD CPU@1.6GHz, accoppiato con una GPU molto vicina alla Radeon HD 7790 .

ps4+xone+comparison(2)+(1)__1369253001_95.247.145.108.jpg


La PS4, in confronto, ha un 8-core Jaguar CPU di AMD , con una GPU che è intorno allo stesso livello di una Radeon 7870. A differenza della Xbox One, la PS4 ha 8GB di RAM GDDR5 - ma l'Uno Xbox migliora la differenza con 32 MB di SRAM ad alta velocità sulla GPU.
Quindi, tutto sommato, un 8-core Jaguar potrebbe gestire circa la metà della prestazione di una corrente generazione di Core i7 .In breve, quindi, i PC di oggi spazzano via Xbox One (e PS4) in termini di potenza di calcolo nuda e cruda.

La Xbox One e PS4, tuttavia, dovrebbero essere entrambe sopra due teraflop - circa sei volte più potenti rispetto ai loro predecessori. Ricordate però, la risoluzione di uscita (1920 × 1080).
La Microsoft ha qualcosa da nascondere non dando specifiche più dettagliate sulla GPU ?

Fonte: Web


PS4 più potente di XBOX secondo Avalanche

#Ardaenus ha detto:
Avalanche Studios, lo studio noto per la saga di Just Cause in questa generazione, sostiene che per il momento non c'è partita: PlayStation 4 è sicuramente più performante di Xbox One. A dirlo ai microfoni di EDGE è Linus Blomberg che ha spiegato come l'ambiente di sviluppo di PlayStation 4 sia più maturo rispetto quello della console Microsoft, quindi Redmond è chiamata a recuperare per non subire un gap tecnico evidente.

ps4-xbox-one.jpeg


In ogni caso Blomberg si dice tranquillo ed è sicuro che Microsoft permetterà agli sviluppatori di sfruttare al massimo le potenzialità di Xbox One, come ha sempre fatto in passato. Sulla carta, aggiunge, PlayStation 4 è superiore a Xbox One in termini di potenza pura, ma i risultati finali dipenderanno da altri fattori, per questo bisogna aspettare prima di pronunciarsi con una sentenza definitiva.

Christofer Sundberg, chief creative officer e fondatore del team, spende parole di elogio per Xbox One, spiegando che si tratta di un hardware fantastico che offre agli sviluppatori una vasta gamma di possibilità di connessione con i giocatori. Difficile vedere lati negativi, continua, ma il successo delle nuove console dipenderà dalla libertà che avranno gli sviluppatori.


Un assaggio della potenza di PS4 e Xbox One

Stefyx ha detto:
AMD ha diffuso un nuovo video dedicato ai suoi nuovi chipset della serie "A", le nuove APU (unità d'elaborazione accelerata) del colosso americano.

Si tratta di un piccolo assaggio della tecnologia alla base di PlayStation 4 e Xbox One, le console next-gen di Sony e Microsoft che inglobano al loro interno dei chipset ad-hoc realizzati in collaborazione con AMD.

[video=youtube;BTf8Du4pP8g]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BTf8Du4pP8g[/video]


Fonte: Videogame.it


Xbox One parlerà con voi

AgenteX ha detto:
Al reveal di Xbox One sono stati mostrati i vari comandi vocali che si potranno impartire tramite il Kinect e a quanto pare la console interagirà con gli utenti parlando a sua volta.
Secondo quanto rivelato da una fonte a Polygon, la nuova piattaforma Microsoft potrà segnalare la presenza di persone tramite un sensore della telecamera del Kinect e chiederà loro di identificarsi. Una volta forniti i dati tramite la voce, Xbox One darà il benvenuto al nuovo utente.

Probabilmente questa caratteristica non sarà disponibile al lancio della console, ma sembra che Microsoft voglia inserirla in seguito.

La fonte ha anche parlato della possibilità di farsi aiutare in remoto da altri utenti. Se per esempio si incontra un boss troppo difficile in un gioco, potremmo usare Skype per chiamare un nostro amico più bravo e fargli prendere il controllo della partita per sconfiggere il nemico al posto nostro.

Data di uscita: TBA 2013

Fonte: SpazioGames[/LEFT]


Xbox One compare nel listino di Amazon.it

#Ardaenus ha detto:
Xbox-one-amazon-595x325.jpg


Poche ore fa, Xbox one ha fatto il suo debutto su Amazon.it.

Uno dei più acclamati store online ha inserito nel suo listino la nuova console di casa Microsoft al prezzo di 599 Euro.

Il fatto, però, che anche PS4 compaia allo stesso prezzo di vendita nel negozio ci fa capire che molto probabilmente si trattino di stime approssimative, in quanto i diversi rumors che popolano la rete in questi ultimi giorni ci hanno fatto intendere che le due console quasi sicuramente saranno lanciate a prezzi completamente diversi.

Xbox-one-amazon-screen-595x325.jpg


Xbox one aveva già fatto la sua apparizione, subito dopo la conferenza di Microsoft , nei negozi online di Amazon Inglesi e Tedeschi, accompagnata anche dalla pubblicazione nel listino dei giochi che dovrebbero essere rilasciati in contemporanea con l’uscita della console.

E sono propri questi ultimi a lasciarci un po’ di amaro in bocca infatti tutti i giochi di next–gen indicati in questi store , sia per la piattaforma di Microsoft che per quella di Sony, vengono stimati ad un prezzo che si aggira dai 89 ai 99 euro a seconda del negozio.

Sempre in questi giorni ,Xbox One fa la sua apparizione anche nella pagina di Gamestop , ma differenza di Amazon, non viene indicato nessun possibile prezzo, ma solo l’apertura delle prenotazioni con una promozione, valida fino al 16 giugno, che ci porterà a risparmiare ben 150 euro .

A questo punto non ci resta che aspettare il 10 giugno, giorno in cui sia Microsoft che Sony, dovrebbero rilasciare nuove dichiarazioni in merito alle loro nuove console.

Fonte:HDBlog.it


Xbox One, Sky pensa a una partnership con Microsoft

#Ardaenus ha detto:
Il famoso colosso delle pay-TV Sky apre alla possibilità di rendere disponibili i suoi contenuti nel Regno Unito. Lo ha dichiarato un portavoce della società a Pocket-Link, spiegando che l'azienda sarebbe ben felice di proseguire nel percorso iniziato già con Xbox 360 e naturalmente si penserà alla medesima possibilità su Xbox One.

sky-xbox.jpeg


La TV del resto è uno dei punti chiavi su cui si concentrerà la nuova console, aldilà del gaming, come è stato dimostrato durante la presentazione. Non è da escludere che Sky possa pensare di sfruttare subito le potenzialità della macchina per la distribuzione dei suoi contenuti, anche se per il momento il discorso riguarda solo il Regno Unito.

Fonte: Games.it


Xbox One, niente usato e niente tassa

#Ardaenus ha detto:
xbox-one-kit-completo-595x297.jpg


Questa settimana tutto il mondo videoludico si è concentrato sulla presentazione della nuova console di casa Microsoft, Xbox One, e soprattutto sulle questione ancora non chiara dopo il Reveal di quest’ ultima.

Uno dei punti interrogativi più grossi e che soprattutto preoccupa maggiormente i players è la questione dei giochi usati , in merito a questo in rete si susseguono, da giorni, rumors di tutti i tipi . L’ultimo fino ad oggi è stato quello che ci citava che per sbloccare un gioco usato si sarebbe dovuta pagare un sorta di “Tassa”.

Ma sembra che Microsoft tramite un comunicato abbia smentito tale notizia, affermando che la possibilità di permuta e di rivendita di un gioco è importate sia per i players sia per la stessa Xbox.

Xbox-One-autentificazione-giochi-screen-595x325.jpg


Tuttavia oggi prende vita un’altra teoria, ovvero l’“Autentificazione dei Giochi”. In rete in queste ultime ore, infatti, si dice che Xbox One richiederà un controllo online regolare per verificare l’autenticità dei giochi in fase di riproduzione.

“L’autentificazione del gioco” dovrebbe avvenire ogni 24 ore, il sistema controllerebbe lo stato della licenza d’uso e, nel caso in cui non fosse possibile verificarla o non fosse valida, impedirebbe l’avvio del software stesso. Nel momento in cui il gioco verrebbe installato su una nuova macchina la licenza sarebbe rimossa dalla console originale e trasferita su quella nuova.

A questo punto probabilmente possiamo tirare un sospiro di sollievo per la questione “Tassa su Giochi Usati” anche se per conferme dobbiamo attendere nuove notizie da casa Microsoft , che sicuramente non mancheranno durante l’E3.

Fonte: HDBlog.it​




Il mercato dell'usato finirà per la one, Addio GameStop e le tue valutazioni :|


PlayStation 4, blocco usato a scelta dei publisher

#Ardaenus ha detto:
È sorto un po' di timore in rete circa le indiscrezioni che vogliono Sony adottare un provvedimento restrittivo nei confronti dei giochi usati su PlayStation 4. Come il resto della stampa, cerchiamo anche noi di fare chiarezza sulla questione basandoci unicamente sulle dichiarazioni ufficali rilasciate da Shuhei Yoshida, responsabile dei Sony Worldwide Studios.

ht_sony_ps4_130221_wg.jpeg


Subito dopo la presentazione di PlayStation 4 avvenuta lo scorso febbraio, Yoshida affermò che sarebbe stato possibile utilizzare i giochi usati sulla console next-gen. Subito dopo, nel corso di una roundtable alla quale erano presenti diversi giornalisti, ha in parte ritrattato la dichiarazione, spiegando che Sony non adotterà alcun DRM o altri tipi di provvedimenti restrittivi su PlayStation 4, ma non potrà impedire ai publisher di fare lo stesso. Per farla breve: se un'azienda decidesse di bloccare l'usato con i propri giochi, Sony non farà nulla per impedirlo. Si aspettano comunque chiarimenti definitivi all'E3 2013 di Los Angeles che partirà la prossima settimana.

Fonte: Games.it


Xbox One sarà region-locked

Stefyx ha detto:
In un'intervista a Digital Trends, Microsoft ha confermato che la sua nuova console Xbox One seguirà il trend di Xbox 360 per quanto riguarda il blocco territoriale del software.

"Similarmente a quanto accade nel settore musicale e cinematografico, anche i videogiochi devono soddisfare delle linee guida differenti di territorio in territorio prima di essere immessi sul mercato", ha commentato un portavoce della casa di Redmond. "Proseguiremo con lo stesso trend anche su Xbox One, collaborando con i vari enti e seguendo le loro linee guida".

Proprio a causa del region-lock nativo, il software Xbox One acquistato negli Stati Uniti non sarà compatibile con le console europee e viceversa. Allo stesso modo, i servizi e contenuti Xbox Live potrebbero variare in base ai diversi regolamenti regionali.

Fonte: Videogame.it


Investiti 1 miliardo di dollari nella Xbox One

#Ardaenus ha detto:
943155_572648156098791_35911511_n.jpg


La presentazione di Xbox One è stata incentrata sulle principali caratteristiche multimediali della console, rubando purtroppo tempo prezioso ai vari titoli che dovrebbero effettivamente fare la differenza.

Dopo un sentimento di malcontento comune tra i videogiocatori, Microsoft sta cercando in tutti i modi di rassicurare i propri fan confermando che oltre un miliardo di dollari sono i fondi investiti nello sviluppo di software esclusivi.

Ci troveremo effettivamente di fronte a quindici brand completamente marchiati Microsoft, tra cui otto nuovi di zecca. Ovviamente tra i progetti appaiono i nomi degli sviluppatori di 343 Industries, Lionhead e Turn 10.

Viene inoltre confermato che Black Tusk Studios sta effettivamente lavorando su un marchio ancora segreto che dovrebbe andare addirittura a dire la propria in un universo governato da Gears of War e Halo.

I responsabili di casa Microsoft assicurano quindi che Xbox One sarà comunque una console completamente dedicata al gioco, seppur con peculiarità da perfetta postazione multimediale.

Non resta che attendere L’E3 di Los Angeles, convention in cui sia Microsoft che Sony sicuramente mostreranno i vari assi nelle maniche.

Fonte:HDBlog.it


Xbox one - in inghilterra i preordini della console microsoft superano quelli di ps4

Stefyx ha detto:
Secondo un report di MCV i preordini di Xbox One supererebbero, almeno in relazione ad alcuni retailer inglesi, quelli di PS4. Ma le medesime fonti confermerebbero anche il già riportato innalzamento dei preordini di PS4.

Prendendo questi dati come significativi in termini generali potremmo affermare che Xbox One, nonostante le critiche, si è rivelata convincente, almeno per una parte dell'utenza, mentre alcuni indecisi, una volta vista l'alternativa, hanno interrotto l'attesa e scelto PS4.

E voi? Cosa acquisterete?

Fonte: Multiplayer.it


Xbox One: motori vibranti legati ai trigger

#Ardaenus ha detto:
xbox-one-pad-01-595x396.jpg

nticipando di fatto la convention pre-E3 di Microsoft, la stessa società di Redmond ha rilasciato alcune informazioni relative, ancora una volta, al nuovo pad in dotazione con Xbox One.

Ci troviamo di fronte effettivamente all’inserimento di due veri e propri motorini posizionati dietro ai trigger. Il risultato si denoterà fin dal primo momento dato che la soluzione garantisce una risposta aggiuntiva e immediata soprattutto durante le sessioni di guida e delle sparatorie. Le routine associate infatti si trasformeranno in vibrazione nei momenti di scontri ed esplosioni.

Microsoft conferma inoltre che in Forza Motorsport 5 il tutto verrà sfruttato per fornire un feedback specifico durante la gara. Il gioco sarà infatti infatti in grado di comunicare al giocatore il tasso di usura delle gomme o l’attrito sui vari tipi di superficie.

Le migliorie del pad di Xbox One prendono in considerazione anche il trasferimento dati legato alle cuffie, migliorando di fatto la velocità tra entrambi i device e garantendo una qualità audio superiore alle precedenti.

I costruttori della multinazionale americana hanno però deciso di andare a modificare anche gli stick analogici. Le levette sono più ergonomiche e soprattutto studiate per donare una precisione particolare ai movimenti del proprio alter ego virtuale, richiedendo così il 25% di forza in meno rispetto al precedessore. E’ bene sottolineare intolre che i tasti A,B,X,Y sono stati resi più lisci e leggermente avvicinati.

xbox-one-pad-021-595x388.jpg


Fonte:HDblog.it


Microsoft conferma l'obbligo di autenticazione online ogni 24 ore

Stefyx ha detto:
Dalle pagine di Xbox Wire, Microsoft ha dato conferma delle tristi aspettative in merito alla sua prossima console Xbox One, che avrà bisogno di un accesso periodico alla rete internet per permettere l'accesso al proprio catalogo ludico.
In primis è stato confermata una funzionalità di "smart stand-by", che verificherà periodicamente la disponibilità di aggiornamenti per il sistema operativo, giochi e applicazioni scaricando e installando automaticamente gli update così da ridurre al minimo i tempi di attesa per il giocatore. Questo implica un utilizzo costante della connessione per accedere ai contenuti su Xbox Live Marketplace.
Una volta associato il proprio account Xbox Live alla console, ogni gioco inserito in Xbox One sarà automaticamente installato mantenendo una copia digitale associata al proprio cloud server, così da permettere l'accesso al proprio parco giochi da qualsiasi parte del mondo con il semplice accesso a Internet, senza dunque bisogno di avere una copia fisica del gioco a portata di mano.
Sul piano connettività, Microsoft conferma l'utilizzo del Wi-Fi 802.11n e di due antenne integrate in Xbox One, che assicureranno connessioni più stabili e sensibilmente più veloci, con performance raddoppiate rispetto a Xbox 360 anche posizionando la console a diversi metri di distanza da un router Wi-Fi o access point.
Grazie al Wi-Fi Direct, Xbox One potrà interagire con altri dispositivi senza fili e connetterli sfruttando le potenzialità del cloud processing, permettendo di utilizzare i vari tablet e smartphone con tecnologia Smartglass in modo semplice e immediato.
Per un utilizzo ottimale, Microsoft raccomanda una banda minima di connessione di 1.5Mbps, che secondo la casa di Redmond è ben al di sotto della media recentemente analizzata da Akamai che si attesta su 2.9Mbps. Peccato che, almeno in Italia, le connessioni decenti che rispettino la larghezza di banda stabilita sono davvero poche e difficilmente, nel caso di alcune, raggiungono la velocità minima necessaria a una partita multiplayer senza latenza. Microsoft ha assicurato che sarà possibile accedere alla rete anche utilizzando una connessione mobile, sfruttando le varie offerte dei gestori di telefonia mobile su tablet e smartphone.
Ma il bello deve (purtroppo) ancora venire: pur assicurando che non sarà richiesta una connessione perenne, la stessa Microsoft ha svelato la necessità di connettersi almeno una volta ogni 24 ore alla rete internet. "Xbox One è stata realizzata per verificare periodicamente se il sistema, le applicazioni o giochi necessitino di aggiornamenti, e se il proprio catalogo giochi conti qualche nuovo acquisto, qualche gioco rivenduto, scambiato o regalato a un amico", recita la pagina su Xbox Wire.
Avete letto bene: Xbox One sfrutterà la connettività a internet e la fitta rete di server Xbox Live e Azure per verificare il vostro parco giochi ogni giorno. Sarà possibile giocare offline per un massimo di 24 ore, dopo di che la console dovrà essere connessa obbligatoriamente a internet per permettere di proseguire la sessione, mentre sarà ancora possibile guardare la TV, un DVD o un film in Blu-ray.
La stessa limitazione è applicata in maniera ancora più drastica nel caso in cui si acceda con il proprio profilo sulla console di un amico per sfruttare le licenze dei propri giochi: in tal caso, sarà necessario autenticare il proprio profilo ogni ora salvo vedere inesorabilmente interrotta la propria sessione di gioco.
Microsoft ha infine confermato che alcuni particolari giochi concepiti per sfruttare la potenza di calcolo del cloud necessiteranno di una connessione a internet obbligatoria, salvo essere inutilizzabili sulla propria Xbox One.

Fonte: Videogame.it



Playstation 4 costerà meno di $400?

DevilTony ha detto:
Vamers-FYI-Gaming-PlayStation-4-Logo.jpeg


Molti siti hanno cominciato le pre-ordinazioni sulla Playstation 4 con prezzi esagerati superiori ai $599. Un analista, Arvind Bhatia, ha riflettuto sull'errore fatto precedentemente da Sony sulla PS Vita ovvero quello di lanciare la console ad un prezzo fuori dal normale. Comincia ad ipotizzare che il costo non dovrebbe superare i $400 e chi addirittura, come Michael Pachter, dice che il probabile costo sia sui $349. Sony cercherà in tutti i modo di vendere la console ad un prezzo abbastanza economico senza perderci troppo su ogni singola Playstation 4. All'E3, l'11 Giugno alle 03.00 AM, la casa produttrice della gamma Playstation svelerà probabilmente il prezzo e la data d'uscita.

Fonte: Riassunto di una notizia su Internet

Svelata la PS4

#Ardaenus ha detto:
Svelata la PS4 dopo tanti mesi di attesa verso le 03:40 del mattino, eccola in foto:

977936_10200116931945343_1012510910_o.jpg

965057_10200116931505332_346466205_o.jpg

977803_10200116924825165_544992488_o.jpg

980741_10200116923705137_1279862758_o.jpg

963804_10200116922025095_1946813084_o.jpg

976851_10200116919585034_1231254454_o.jpg

967309_10200116919345028_398365575_o.jpg

976497_10200116919225025_1141473782_o.jpg

Scrivete cosa ne pensate :soso:


Presentata la PS4

Stefyx ha detto:
28342.jpg


PlayStation 4 finalmente toglie il velo che la celava, ecco la sua forma definitiva. Questa nuova generazione si presenta forse come la più "squadrata" di sempre. La prima cosa che si nota, ovviamente, è il colore: nero.
Proprio come Xbox One anche PS4 abbandona le forme curve della scorsa generazione. Le due metà della macchina sono leggermente sfasate, ma soprattutto quello che si nota è una certa essenzialità nel design, come se non debba attirare l'attenzione.
La console quindi si divide praticamente in due, con la parte superiore lucida che mostra il logo Playstation, quello inferiore invece è di un nero opaco e ha i due lati obliqui. Come le vecchie iterazioni della console, c'è uno stand per tenerla in posizione verticale.
Dal palco Jack Tretton lancia anche una stoccata verso Microsoft: Playstation 4 non metterà nessuna restrizione verso i giochi usati e non dovrà essere per forza connessa a internet per essere usata.
Una frecciata rivolta direttamente verso Xbox One, che in questi giorni è stata sommersa di accuse per la questione usato e online.
Sono stati mostrati anche diversi giochi come un video gameplay di Destiny, Final Fantasy XV (ex Final Fantasy Versus XIII), Kingdom Hearts III e The Order 1866, oltre alle conferme riguardo il cloud gaming grazie alla piattaforma Gaikai, in arrivo, almeno negli USA, nel 2014. Playstation 4 arriverà al prezzo di 399 euro entro questo Natale in Europa: un prezzo super competitivo, ben 100 euro in meno rispetto a Xbox One.

28344.jpg

28345.jpg

28350.jpg


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Madò mi piace un sacco :sospiro:

Xbox One: NON c’è il blocco dell’usato e non ci sono “tasse”

#Ardaenus ha detto:
L’E3 2013 è sicuramente caotico ed è difficile assimilare in fretta tutte le novità presentate. Su una di queste, però, vogliamo soffermarci visto il crescente e preoccupante numero di commenti e stati sui social che parlano di Xbox One e recitano “prendo PS4 perché Xbox One ha il blocco dell’usato” o simili.

Premesso che per noi potete comprare Xbox One, PS4, Wii U, un frigorifero, un Gamecube o un set da trapezisti, vogliamo ribadire ancora una volta che:

Microsoft ha detto:
Xbox One NON ha il blocco dell’usato e NON bisognerà pagare “tasse” per i giochi usati

Speriamo che questo possa mettere il cuore in pace di tutti, non perché ci interessi spostare le preferenze su una console o sull’altra ma semplicemente per evitare di vedere altri commenti fuorvianti che possono confondere chi ne sa meno.

Microsoft stessa ha dichiarato che non ci sarà blocco o costi per i giochi usati e anzi ha introdotto un sistema che incentiva la condivisione, per tutti i dettagli sulle dichiarazioni inerenti l’argomento “giochi usati” potete cliccare QUI.

Con questo è tutto, se ci saranno novità e cambi di idee da parte di Microsoft o dei publisher vi terremo aggiornati. Nell’attesa: stay calm and buona scelta della console next-gen da acquistare a tutti!


Aggiornamento:

Ci sono però delle limitazioni : si può solo dare il gioco a persone che sono state sulla nostra lista amici per almeno 30 giorni e ogni titolo può essere dato solo una volta.

Quindi non è un vero e proprio sblocco dell'usato visto che non puoi vendere il gioco ad un privato o al GS

Interfaccia utente PS4


Fonzi98 ha detto:
Sony poche ore fa ha rilasciato un video che mostra alcune funzionalità dell'interfaccia della nuova Playstation 4.

[video=youtube;6mTFOVQsjB0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6mTFOVQsjB0[/video]

E voi cosa ne pensate? Secondo me è stupenda.​

Primo unboxing PS4!

[video=youtube;0a6cjcB085s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0a6cjcB085s[/video]

Non so voi ma io non vedo l'ora che esca per comprarla! Mi piace un casino.. Ha un design molto elegante, con colori lucidi e opachi. Il controller è altrettanto bellissimo e l'impugnatura sarà più comoda! E voi che ne pensate?​
 
Ultima modifica:
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Sono un qualcosa di eccezionale... non so se comprerò una delle 2, ma se lo farò non uscirò più di casa
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Veramente eccezionali entrambi le console, purtroppo non mi ha particolarmente colpito il design della Playstation 4. Quindi penso che quest'anno passerò a xbox.
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Veramente eccezionali entrambi le console, purtroppo non mi ha particolarmente colpito il design della Playstation 4. Quindi penso che quest'anno passerò a xbox.

Ma se il design della Ps4 non è stato ancora svelato, come fai a dire che non ti ha colpito :emoji_relieved: ? Io penso che sono tutte e due ottime console, ma da un certo punto di vista, mi ha sempre ispirato la Sony.
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Veramente eccezionali entrambi le console, purtroppo non mi ha particolarmente colpito il design della Playstation 4. Quindi penso che quest'anno passerò a xbox.
Ed io ti aggiungerò sul Live --> HaRmFuL Mr CoCa
Comunque per gli appassionati di PES14 non ha molto senso comprarle eh..(Guarda News del Journal)
Invece se siete sfegatati di FIFA14..xBox ONE 4evah.
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Grande battaglia, le aspetto.
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Ma se il design della Ps4 non è stato ancora svelato, come fai a dire che non ti ha colpito :emoji_relieved: ? Io penso che sono tutte e due ottime console, ma da un certo punto di vista, mi ha sempre ispirato la Sony.

Per design intendo la grafica "esterna" della console, non mi ha colpito molto come le precedenti. Mentre dall'altra parte il design dell'xbox ONE mi ha colpito particolarmente. Certo mi scoccia pagare per giocare online ma alla fine sono pochi spicci.
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Per design intendo la grafica "esterna" della console, non mi ha colpito molto come le precedenti. Mentre dall'altra parte il design dell'xbox ONE mi ha colpito particolarmente. Certo mi scoccia pagare per giocare online ma alla fine sono pochi spicci.
Continuo a non capire cosa intendei per grafica esterna, non è stato svelato mezzo particolare, soltanto (non del tutto) la grafica dei videogames esclusivi.

Inoltre
Grande battaglia, le aspetto.

Argomenta maggiormente i tuoi post in futuro. Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [OFFiCIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Qui stiamo facendo del casino secondo me, le immagini nel thread riguardano Xbox One e non Playstation4 dal momento che quest'ultima non è ancora stata svelata. Dovrebbe nascere una console war? Penso che sarebbe inutile dal momento che le due console in questione hanno seguito una via di sviluppo totalmente opposta: continuo a ribadire che l'idea di Sony di approcciarsi al social la vedo come una cosa epica ma parallelamente ridicola. Non saprei spiegarmi, mi attira me ne ho paura. Forse sta diventando tutto troppo macchinoso? Su Playstation1e2 ci si divertiva con niente, riusciremo a divertirci anche su Playstation4? D'altro canto sono sicuro che Microsoft ha una bomba in mano, sono sicuro che hanno rivelato il 10% delle novità di Xbox One, ho questo presentimento e dal momento che me la vedo a 600€ su Amazon sono sicuro che rimarremo tutti di :censurato: quel giorno.
 
Qui stiamo facendo del casino secondo me, le immagini nel thread riguardano Xbox One e non Playstation4 dal momento che quest'ultima non è ancora stata svelata. Dovrebbe nascere una console war? Penso che sarebbe inutile dal momento che le due console in questione hanno seguito una via di sviluppo totalmente opposta: continuo a ribadire che l'idea di Sony di approcciarsi al social la vedo come una cosa epica ma parallelamente ridicola. Non saprei spiegarmi, mi attira me ne ho paura. Forse sta diventando tutto troppo macchinoso? Su Playstation1e2 ci si divertiva con niente, riusciremo a divertirci anche su Playstation4? D'altro canto sono sicuro che Microsoft ha una bomba in mano, sono sicuro che hanno rivelato il 10% delle novità di Xbox One, ho questo presentimento e dal momento che me la vedo a 600€ su Amazon sono sicuro che rimarremo tutti di :censurato: quel giorno.

Vedremo tutto tra due giorni cosa hanno le due case da svelarci. Non adoro le console in particolare, ma quest'anno sono fiducioso per Sony visto che ce la sta tenendo nascosta per tempo.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Aggiunto la seguente news al primo post:

Microsoft conferma l'obbligo di autenticazione online ogni 24 ore

Stefyx ha detto:
Dalle pagine di Xbox Wire, Microsoft ha dato conferma delle tristi aspettative in merito alla sua prossima console Xbox One, che avrà bisogno di un accesso periodico alla rete internet per permettere l'accesso al proprio catalogo ludico.
In primis è stato confermata una funzionalità di "smart stand-by", che verificherà periodicamente la disponibilità di aggiornamenti per il sistema operativo, giochi e applicazioni scaricando e installando automaticamente gli update così da ridurre al minimo i tempi di attesa per il giocatore. Questo implica un utilizzo costante della connessione per accedere ai contenuti su Xbox Live Marketplace.
Una volta associato il proprio account Xbox Live alla console, ogni gioco inserito in Xbox One sarà automaticamente installato mantenendo una copia digitale associata al proprio cloud server, così da permettere l'accesso al proprio parco giochi da qualsiasi parte del mondo con il semplice accesso a Internet, senza dunque bisogno di avere una copia fisica del gioco a portata di mano.
Sul piano connettività, Microsoft conferma l'utilizzo del Wi-Fi 802.11n e di due antenne integrate in Xbox One, che assicureranno connessioni più stabili e sensibilmente più veloci, con performance raddoppiate rispetto a Xbox 360 anche posizionando la console a diversi metri di distanza da un router Wi-Fi o access point.
Grazie al Wi-Fi Direct, Xbox One potrà interagire con altri dispositivi senza fili e connetterli sfruttando le potenzialità del cloud processing, permettendo di utilizzare i vari tablet e smartphone con tecnologia Smartglass in modo semplice e immediato.
Per un utilizzo ottimale, Microsoft raccomanda una banda minima di connessione di 1.5Mbps, che secondo la casa di Redmond è ben al di sotto della media recentemente analizzata da Akamai che si attesta su 2.9Mbps. Peccato che, almeno in Italia, le connessioni decenti che rispettino la larghezza di banda stabilita sono davvero poche e difficilmente, nel caso di alcune, raggiungono la velocità minima necessaria a una partita multiplayer senza latenza. Microsoft ha assicurato che sarà possibile accedere alla rete anche utilizzando una connessione mobile, sfruttando le varie offerte dei gestori di telefonia mobile su tablet e smartphone.
Ma il bello deve (purtroppo) ancora venire: pur assicurando che non sarà richiesta una connessione perenne, la stessa Microsoft ha svelato la necessità di connettersi almeno una volta ogni 24 ore alla rete internet. "Xbox One è stata realizzata per verificare periodicamente se il sistema, le applicazioni o giochi necessitino di aggiornamenti, e se il proprio catalogo giochi conti qualche nuovo acquisto, qualche gioco rivenduto, scambiato o regalato a un amico", recita la pagina su Xbox Wire.
Avete letto bene: Xbox One sfrutterà la connettività a internet e la fitta rete di server Xbox Live e Azure per verificare il vostro parco giochi ogni giorno. Sarà possibile giocare offline per un massimo di 24 ore, dopo di che la console dovrà essere connessa obbligatoriamente a internet per permettere di proseguire la sessione, mentre sarà ancora possibile guardare la TV, un DVD o un film in Blu-ray.
La stessa limitazione è applicata in maniera ancora più drastica nel caso in cui si acceda con il proprio profilo sulla console di un amico per sfruttare le licenze dei propri giochi: in tal caso, sarà necessario autenticare il proprio profilo ogni ora salvo vedere inesorabilmente interrotta la propria sessione di gioco.
Microsoft ha infine confermato che alcuni particolari giochi concepiti per sfruttare la potenza di calcolo del cloud necessiteranno di una connessione a internet obbligatoria, salvo essere inutilizzabili sulla propria Xbox One.

Fonte: Videogame.it
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiunta un ulteriore news:

Playstation 4 costerà meno di $400?

DevilTony ha detto:
Vamers-FYI-Gaming-PlayStation-4-Logo.jpeg


Molti siti hanno cominciato le pre-ordinazioni sulla Playstation 4 con prezzi esagerati superiori ai $599. Un analista, Arvind Bhatia, ha riflettuto sull'errore fatto precedentemente da Sony sulla PS Vita ovvero quello di lanciare la console ad un prezzo fuori dal normale. Comincia ad ipotizzare che il costo non dovrebbe superare i $400 e chi addirittura, come Michael Pachter, dice che il probabile costo sia sui $349. Sony cercherà in tutti i modo di vendere la console ad un prezzo abbastanza economico senza perderci troppo su ogni singola Playstation 4. All'E3, l'11 Giugno alle 03.00 AM, la casa produttrice della gamma Playstation svelerà probabilmente il prezzo e la data d'uscita.

Fonte: Riassunto di una notizia su Internet
 
Ultima modifica:
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Dopo le recenti notizie di MS, non sono per niente d'accordo. Sono di più verso PS4, vedremo com'è il design all'E3.
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Aggiornamento recentissimo:

Presentata la PS4

Stefyx ha detto:
28342.jpg


PlayStation 4 finalmente toglie il velo che la celava, ecco la sua forma definitiva. Questa nuova generazione si presenta forse come la più "squadrata" di sempre. La prima cosa che si nota, ovviamente, è il colore: nero.
Proprio come Xbox One anche PS4 abbandona le forme curve della scorsa generazione. Le due metà della macchina sono leggermente sfasate, ma soprattutto quello che si nota è una certa essenzialità nel design, come se non debba attirare l'attenzione.
La console quindi si divide praticamente in due, con la parte superiore lucida che mostra il logo Playstation, quello inferiore invece è di un nero opaco e ha i due lati obliqui. Come le vecchie iterazioni della console, c'è uno stand per tenerla in posizione verticale.
Dal palco Jack Tretton lancia anche una stoccata verso Microsoft: Playstation 4 non metterà nessuna restrizione verso i giochi usati e non dovrà essere per forza connessa a internet per essere usata.
Una frecciata rivolta direttamente verso Xbox One, che in questi giorni è stata sommersa di accuse per la questione usato e online.
Sono stati mostrati anche diversi giochi come un video gameplay di Destiny, Final Fantasy XV (ex Final Fantasy Versus XIII), Kingdom Hearts III e The Order 1866, oltre alle conferme riguardo il cloud gaming grazie alla piattaforma Gaikai, in arrivo, almeno negli USA, nel 2014. Playstation 4 arriverà al prezzo di 399 euro entro questo Natale in Europa: un prezzo super competitivo, ben 100 euro in meno rispetto a Xbox One.

28344.jpg

28345.jpg

28350.jpg


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Madò mi piace un sacco :sospiro:
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Aggiunto:
#Ardaenus ha detto:
Xbox One: NON c’è il blocco dell’usato e non ci sono “tasse”


L’E3 2013 è sicuramente caotico ed è difficile assimilare in fretta tutte le novità presentate. Su una di queste, però, vogliamo soffermarci visto il crescente e preoccupante numero di commenti e stati sui social che parlano di Xbox One e recitano “prendo PS4 perché Xbox One ha il blocco dell’usato” o simili.

Premesso che per noi potete comprare Xbox One, PS4, Wii U, un frigorifero, un Gamecube o un set da trapezisti, vogliamo ribadire ancora una volta che:

Microsoft ha detto:
Xbox One NON ha il blocco dell’usato e NON bisognerà pagare “tasse” per i giochi usati
Speriamo che questo possa mettere il cuore in pace di tutti, non perché ci interessi spostare le preferenze su una console o sull’altra ma semplicemente per evitare di vedere altri commenti fuorvianti che possono confondere chi ne sa meno.

Microsoft stessa ha dichiarato che non ci sarà blocco o costi per i giochi usati e anzi ha introdotto un sistema che incentiva la condivisione, per tutti i dettagli sulle dichiarazioni inerenti l’argomento “giochi usati” potete cliccare QUI.

Con questo è tutto, se ci saranno novità e cambi di idee da parte di Microsoft o dei publisher vi terremo aggiornati. Nell’attesa: stay calm and buona scelta della console next-gen da acquistare a tutti!
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4


Nella conferenza di sony si prendeva in giro microsoft proprio sul blocco dell'usato, infatti in un video si vedevano l'amministratore di sony e il vice che condividevano un gioco e sotto c'era scritto. Ecco come dare un gioco ad un amico.
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Nella conferenza di sony si prendeva in giro microsoft proprio sul blocco dell'usato, infatti in un video si vedevano l'amministratore di sony e il vice che condividevano un gioco e sotto c'era scritto. Ecco come dare un gioco ad un amico.

Aggiornamento:

Ci sono però due limitazioni : si può solo dare il gioco a persone che sono state sulla nostra lista amici per almeno 30 giorni e ogni titolo può essere dato solo una volta.

Quindi non è un vero e proprio sblocco dell'usato visto che non puoi vendere il gioco ad un privato o al GS
 
Riferimento: [OFFICIAL] Topic unico su XBOX ONE e PS4

Sony poche ore fa ha rilasciato un video che mostra alcune funzionalità dell'interfaccia della nuova Playstation 4.

[video=youtube;6mTFOVQsjB0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6mTFOVQsjB0[/video]

E voi cosa ne pensate? Secondo me è stupenda.​

aggiungo al thread.