Thread obsoleto Offrire un Servizio come Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi95

Nuovo utente
Autore del topic
18 Dicembre 2007
14
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione:

Fra pochissimo aprirò un dominio di primo livello e fra i vari servizi vorrei offrire la possibilità di creare sottodomini ai miei utenti proprio come altervista come posso fare???

Vi prego aiutatemi.

Bella idea...

Beh...La cosa non è facile.
1.Cosa devi avere molto spazio da offrire ai sottodomini.
2.Devi essere un Bravo Programmatore.
3.Questa non è una cosa che si fà dall'oggi al domani.
4.Già creare un dominio e difficile.
Questo è tutto l'aiuto che ti posso dare,del resto non sono un bravo programmatore.

Bhe il fatto dei sottodimini è difficile perchè un banale servizio come aruba, il servizio usato da me e sciax, non da la possibilità di creazione di sottodomini a livello di php Es: con il php comando al server di creare un nuovo sottodominio.. questo lo può fare solo aruba sotto richieste e a pagamento...
Un'altra cosa: se vuoi fare solo un redirect devi vedere se il tuo sito ha l'opzione tipo vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.tuosito.it e si vede la home.. come al solito aruba questo non lo supporta infatti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
da errore..
Ma se questo fosse possibile con un semplice codice php quando tu vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.sciax2.it vieni spedito su www.sciax2.it/forum

Per il resto è tutto da fare a livello di permessi tipo.. il php non può eseguire script al di fuori di dove prestabilito... tipo tu da :emoji_relieved::emoji_relieved:.altervista.org non puoi eseguire la c99 su altervista.org

Anche l'ftp è basato su questi permessi..

in pratica l'unica cosa possibile è tipo un forum come phpbb far copiare ed installare al php in una directory il programma e poi utilizzi sito.altervista.org/forum_di_luca e si vede

Spero di essere stato chiaro
Saluti