Thread obsoleto Offrire un Servizio come Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi95

Nuovo utente
Autore del topic
18 Dicembre 2007
14
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione:

Fra pochissimo aprirò un dominio di primo livello e fra i vari servizi vorrei offrire la possibilità di creare sottodomini ai miei utenti proprio come altervista come posso fare???

Vi prego aiutatemi.

Bella idea...

Beh...La cosa non è facile.
1.Cosa devi avere molto spazio da offrire ai sottodomini.
2.Devi essere un Bravo Programmatore.
3.Questa non è una cosa che si fà dall'oggi al domani.
4.Già creare un dominio e difficile.
Questo è tutto l'aiuto che ti posso dare,del resto non sono un bravo programmatore.

Bhe il fatto dei sottodimini è difficile perchè un banale servizio come aruba, il servizio usato da me e sciax, non da la possibilità di creazione di sottodomini a livello di php Es: con il php comando al server di creare un nuovo sottodominio.. questo lo può fare solo aruba sotto richieste e a pagamento...
Un'altra cosa: se vuoi fare solo un redirect devi vedere se il tuo sito ha l'opzione tipo vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.tuosito.it e si vede la home.. come al solito aruba questo non lo supporta infatti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
da errore..
Ma se questo fosse possibile con un semplice codice php quando tu vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.sciax2.it vieni spedito su www.sciax2.it/forum

Per il resto è tutto da fare a livello di permessi tipo.. il php non può eseguire script al di fuori di dove prestabilito... tipo tu da :emoji_relieved::emoji_relieved:.altervista.org non puoi eseguire la c99 su altervista.org

Anche l'ftp è basato su questi permessi..

in pratica l'unica cosa possibile è tipo un forum come phpbb far copiare ed installare al php in una directory il programma e poi utilizzi sito.altervista.org/forum_di_luca e si vede

Spero di essere stato chiaro
Saluti

Scus a.. sto riscrivendo il mex

Ultima modifica:
Ti consiglio di usare come server per i domini un server virtuale dedicato.

c'è vitty scusa vorrei farlo anche io cm faccio?''dovrei pagare un server esterno virtuale?

Sanno Tutti che Non è Facile Farlo :emoji_relieved:

Ci sono persone che non sanno fare siti su altervista....
Queste Persone Sapranno Dare I Servizi di Altervista ??

Non Parlo Di Tè Ma Era x Fare un Esempio :emoji_relieved:

Genio Del PHP (Negrosoo :emoji_relieved: xD) Sai Come Si Faccia Uno Script Php Che Permetta Questo?

Dipende.. la maggior parte dei servizi sono da chiedere all' hoster.. tipo aruba, per fare un sottodominio basta creare una cartella tipo ciao.sciax2.it e crea il sotto dominio... teoricamente è così ma praticamente non so se funziona...
Altrimenti se hai un dominio che funziona anche se scrivi altre cose prima del dominio es.. blablabla.ciaciacia.altervista.org non esiste ma si vede.
Qui puoi far ricavare l'indirizzo dal php e poi tramite la funziona explode o basename ricavi la prima parte cioè "blablabla" e redirecti su tuodominio.it/blablabla

Dipende, aruba ha prezzi molto buoni.
Devi prima chiedere se queste cose le supporta.
NON PENSO
Perchè, ripeto bisogna settare delle limitazioni o decidere di non abilitare il php
Poi con il collegamento ftp come fai??
L'unica è usare il tuo pc come host

Bhe il fatto dei sottodimini è difficile perchè un banale servizio come aruba, il servizio usato da me e sciax, non da la possibilità di creazione di sottodomini a livello di php Es: con il php comando al server di creare un nuovo sottodominio.. questo lo può fare solo aruba sotto richieste e a pagamento...
Un'altra cosa: se vuoi fare solo un redirect devi vedere se il tuo sito ha l'opzione tipo vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.tuosito.it e si vede la home.. come al solito aruba questo non lo supporta infatti
da errore..
Ma se questo fosse possibile con un semplice codice php quando tu vai su :emoji_relieved::emoji_relieved:.sciax2.it vieni spedito su www.sciax2.it/forum

Per il resto è tutto da fare a livello di permessi tipo.. il php non può eseguire script al di fuori di dove prestabilito... tipo tu da :emoji_relieved::emoji_relieved:.altervista.org non puoi eseguire la c99 su altervista.org

Anche l'ftp è basato su questi permessi..

in pratica l'unica cosa possibile è tipo un forum come phpbb far copiare ed installare al php in una directory il programma e poi utilizzi sito.altervista.org/forum_di_luca e si vede

Spero di essere stato chiaro
Saluti

Scus a.. sto riscrivendo il mex

scusa e se faccio una stringa che qnd s registra s crea una cartella nel mio server che si chiami ad es. NomeUtente potrebbe essere piu semplice no??? cioè uno va su
e va alla pagina no??? e s crea automaticamente un file d nome 404.php dove c'è un redirect che in caso scriva male il sito vada alla home no???io ne ho visti d domini cosi (freeweb)...

desperados negrosoo s riferiva a apache :emoji_slight_smile:

Certo, ma continuo a ripetrere che se permetti il php agli user (Molti host non lo mettono x il seguente problema) e loro uppano una c99 hanno il controllo del sito.
Quindi ho togli l'upload di file php o setti dei mitici permessi

già è vero ma se lo difende per bn?? oppure fa che c sia una scansione dei file dove se trovano la stringa del c99 lo eliminano e l bannano l'user no?

già è vero ma se lo difende per bn?? oppure fa che c sia una scansione dei file dove se trovano la stringa del c99 lo eliminano e l bannano l'user no?

Ma così dovrebbe controllare tutti i file PHP caricati dagli utenti di continuo huh

E inoltre il file della c99 può essere tranquillamente rinominato.

Ma così dovrebbe controllare tutti i file PHP caricati dagli utenti di continuo huh

E inoltre il file della c99 può essere tranquillamente rinominato.

no solo durante l'upload e qnd modifica la sorgente d un file :emoji_slight_smile: io m riferivo alla stringa interna nn al nome del file c99

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.