Calcio Ogbonna: "Orgoglioso di essere in uno dei club più grandi del mondo"

FraCast97

Utente bannato
Autore del topic
14 Dicembre 2011
492
22
Miglior risposta
0
C_29_articolo_1004899_upiImgPrincipaleOriz.jpg


Angelo Ogbonna parla già da bianconero. A pochi giorni dal suo arrivo alla corte di Conte, l'ex difensore del Torino è felice di aver scelto i bianconeri: "Sono orgoglioso di essere alla Juve, è una delle più grandi società al mondo e per me è una grande occasione". Poi una battuta sul passaggio di sponda: "La Juve è stata l'unica a volermi fortemente, non sono un traditore, ma solo un professionista ambizioso".

"Se posso dire, il mio cuore viene legato al calcio e il calcio viene praticato in ogni parte del mondo. E io penso che ogni giocatore possa ambire ai massimi livelli", ha spiegato l'ex granata, che poi ha parlato dell'accoglienza dei tifosi bianconeri: "In questo sento la mia sensazione è abbastanza positiva, come è positiva l'accoglienza dei miei compagni e del mister stesso".

Poi capitolo Mondiali: "Giocando con gli stessi compagni anche in Nazionale, per me le cose potrebbero essere molto più semplici, i meccanismi potrebbero essere più fluidi". Quanto invece al campionato, per Ogbonna il derby in bianconero avrà un sapore particolare: "Essendo dall'altra parte, ora sarà molto importante per i tifosi della Juve, quindi da professionista non tirerò mai indietro la gamba e cercherò sempre di mettere in difficoltà l'avversario, non solo il Torino, ma tutte le altre squadre".

Chiara anche la posizione del difensore sui cori razzisti, che nella scorsa stagione allo Stadium sono stati purtroppo spesso protagonisti: "Se posso dire la verità, torniamo indietro, perchè un discorso sul razzismo... meno se ne parla e meglio è. Non sono io a dover enfatizzare questo discorso. Dovrebbero essere gli altri".

Per concludere poi una battuta sul Toro e su Ventura: "Con la maggior parte dei miei ex compagni e con il mio ex mister mi sono lasciato bene. Ma perché credo che sia giusto così. Nella vita e non solo nel calcio, io penso che prevalga sempre il rispetto. Ho ho rispetto per i miei ex compagni, ho rispetto per la mia ex società e ho rispetto anche per i miei ex tifosi". Infine il momento degli autografi. Ogbonna si ferma poco e qualcuno non gradisce. Dal fondo un tifoso lo insulta: "Granata di m...". Non tutti scordano il passato.

Fonte:sportmediaset
 
Riferimento: Ogbonna: "Orgoglioso di essere in uno dei club più grandi del mondo"

Almeno è stato sincero, di solito alle conferenze dicono le stesse cose, "Era il mio sogno" - "è una grande squadra" bla bla bla, invece lui è stato diretto nell'esprimere il suo pensiero. Che dire, altro rinforzo molto utile per la Juve.