Visto che nelle FAQ non è stato ancora tradotto ho voluto aprire un topic dove scriverò tutti i possibili strumenti che l'eroe può possedere
La mano destra dell'eroe può essere equipaggiata con articoli diversi per ogni tribu
Solo per Galli:
Lancia (spears) del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni altra lancia
Pike del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni altra lancia
Lancia del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni altra lancia
spada corta del combattente con spada
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni combattenti con spada.
Spada del combattente con spada
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni combattenti con spada.
Spada lunga del combattente con spada
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni combattenti con spada.
Piccolo arco della fatina (cavalleria gallica)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 6 punti per ogni fatina.
Arco della fatina
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 8 punti per ogni fatina.
Arco grande della fatina
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 10 punti per ogni fatina.
staff a piedi del druido [(immagino sia tradotto male ) cavalleria di difesa]
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 6 punti per ogni druido.
staff del druido
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 8 punti per ogni druido.
Grande staff del druido
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 10 punti per ogni druido.
lancia del cavaliere avanzato della Luce (anche qui credo ci sia qualcosa che non va con la traduzione)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 9 punti per ogni cavaliere avanzato.
Lance del cavaliere avanzato
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 12 punti per ogni cavaliere avanzato.
lancia pesante del cavaliere avanzato
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 15 punti per ogni cavaliere avanzato.
Solo per Romani:
Spada corta del legionario
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni altro legionario
Spada del legionario
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni altro legionario
Spada lunga del legionario
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni altro legionario
Spada corta del Pretoriano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni altro Pretoriano.
Spada del Pretoriano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni altro Pretoriano.
Spada lunga del Pretoriano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni altro Pretoriano.
Spada corta del Imperiano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni altro Imperiano.
Spada del Imperiano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni altro Imperiano.
Spada lunga del Imperiano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni altro Imperiano.
Spada corta del Imperiano a cavallo
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 9 punti per ogni altro Imperiano a cavallo
Spada del Imperiano a cavallo
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 12 punti per ogni altro Imperiano a cavallo
Spada lunga del Imperiano a cavallo
Aumenta la resistenza dell'eroe di 11500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 15 punti per ogni altro Imperiano a cavallo
lancia del cavaliere romano della Luce (anche qui credo ci sia qualcosa che non va con la traduzione)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 12 punti per ogni cavaliere romano.
Lance del cavaliere romano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 16 punti per ogni cavaliere romano.
lancia pesante del cavaliere romano
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 20 punti per ogni cavaliere romano.
Solo per teutoni:
Club del Combattente
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni altro combattente
Mace del Combattente
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni altro combattente
Stella del mattino del Combattente
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni altro combattente
lancia (Spear) del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni lanciere.
lancia (Spike) del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni lanciere.
lancia del lanciere
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni lanciere.
accetta del combattente con ascia (probabile errore)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 3 punti per ogni combattente con ascia.
acscia del combattente con ascia
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 4 punti per ogni combattente con ascia.
ascia da battaglia del combattente con ascia
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 5 punti per ogni combattente con ascia.
Martello del paladino della Luce (anche qui credo ci sia qualcosa che non va con la traduzione)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 6 punti per ogni paladino.
Martello del paladino
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 8 punti per ogni paladino.
Martello pesante del paladino
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 12 punti per ogni paladino.
Spada corta del Cavaliere Teutonico
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 9 punti per ogni altro Cavaliere Teutonico
Spada del Cavaliere Teutonico
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 12 punti per ogni altro Cavaliere Teutonico
Spada lunga del Cavaliere Teutonico
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti, in oltre aumenta l'attacco e la difesa dell'eroe di 15 punti per ogni altro Cavaliere Teutonico
equipaggiamento mano sinistra
Scudi:
piccolo scudo
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti.
Scudo
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti.
scudo di grandi dimensioni
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti.
Corni
piccolo corno dei nataren
Aumenta la resistenza dell'eroe del 20% contro i nataren.
Corno dei nataren
Aumenta la resistenza dell'eroe del 25% contro i nataren.
Corno Grande dei nataren
Aumenta la resistenza dell'eroe del 30% contro i nataren.
Borse
Pouch del ladro
può sottrarre il 10% di risorse in più con gli attacchi/raid/avventure.
Borsa del ladro
può sottrarre il 15% di risorse in più con gli attacchi/raid/avventure.
Sacco del ladro
può sottrarre il 20% di risorse in più con gli attacchi/raid/avventure.
Mappe & altro:
Piccola mappa
La strada di ritorno sarà percorsa con il 30% di velocità in più. (di ritorno si intende dopo aver fatto raid attacchi rinforzi o avventure)
Mappa
La strada di ritorno sarà percorsa con il 40% di velocità in più.
Grande Mappa
La strada di ritorno sarà percorsa con il 50% di velocità in più.
Small Pennant
Le truppe viaggeranno con il 30% di velocità in più se la destinazione è un propio villaggio.
Bandierina
Le truppe viaggeranno con il 40% di velocità in più se la destinazione è un propio villaggio.
Grande Pennant
Le truppe viaggeranno con il 50% di velocità in più se la destinazione è un propio villaggio.
Piccolo Standard
Le truppe viaggeranno con il 15% di velocità in più se la destinazione è un villaggio di un alleato.
Standard
Le truppe viaggeranno con il 20% di velocità in più se la destinazione è un villaggio di un alleato.
Grande Standard
Le truppe viaggeranno con il 25% di velocità in più se la destinazione è un villaggio di un alleato.
caschi:
casco della consapevolezza
riceve il 15% di esperienza in più
casco di Enlightenment
riceve il 20% d esperienza in più
Casco della Sapienza
riceve il 25% d esperienza in più
Casco di Rigenerazione
ti rigenera di 10 HP / giorno
Casco di salubrità
ti rigenera di 15 HP / giorno
Casco della Guarigione
ti rigenera di 20 HP / giorno
Casco del Gladiator
ricevi 50 punti cultura al giorno.
Casco della Tribuna
ricevi 200 punti cultura al giorno.
Casco del Console
ricevi 400 punti cultura al giorno.
riceve il 15% di esperienza in più
Casco del Cavaliere
tempo impiegato per creare un unità a cavallo ridotto del 10%.
Casco della Cavalleria
tempo impiegato per creare un unità a cavallo ridotto del 15%
Casco della cavalleria pesante
tempo impiegato per creare un unità a cavallo ridotto del 20%
Casco del mercenario
Tempo di allenamento delle unita in caserma ridotto del 10%.
Casco del guerriero
Tempo di allenamento delle unita in caserma ridotto del 15%.
Casco di Archon
Tempo di allenamento delle unita in caserma ridotto del 20%.
Armature:
armatura leggera della Rigenerazione
20 punti di rigenerazione della salute al giorno.
Armatura della Rigenerazione
30 punti di rigenerazione della salute al giorno.
armatura pesante della Rigenerazione
40 punti di rigenerazione della salute al giorno.
Luce scala armatura ( tradotto male)
Ogni danno è ridotto di 4 punti; inoltre da 10 HP al giorno
Scala di armatura
Ogni danno è ridotto di 6 punti; inoltre da 15 HP al giorno
Heavy scala armatura
Ogni danno è ridotto di 8 punti; inoltre da 20 HP al giorno.
Corazza luminosa (suppongo tradotto male)
Aumenta la resistenza dell'eroe di 500 punti
Pettorale
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1000 punti
Pesante corazza
Aumenta la resistenza dell'eroe di 1500 punti
Armatura luminosa segmentata
Ogni danno è ridotto di 3 punti, in oltre aumenta la resistenza di 250 punti
Armatura segmentata
Ogni danno è ridotto di 4 punti, in oltre aumenta la resistenza di 500 punti
Corazza pesante segmentata
Ogni danno è ridotto di 5 punti, in oltre aumenta la resistenza di 750 punti
Stivali
Stivali di Rigenerazione
ti rigenera di 10 HP / giorno
Stivali di salubrità
ti rigenera di 15 HP / giorno
Stivali di Guarigione
ti rigenera di 20 HP / giorno
Stivali del mercenario
Aumenta la velocità dell'esercito del 25% per mete più lontane di 20 campi
Stivali del Guerriero
Aumenta la velocità dell'esercito del 50% per mete più lontane di 20 campi
Stivali di Archon
Aumenta la velocità dell'esercito del 75% per mete più lontane di 20 campi
Piccoli speroni
La velocità aumenta di 3
Spurs
La velocità aumenta di 4
Nasty speroni
La velocità aumenta di 5
Cavalli
Cavallo castrato
La velocità diventa 14
Purosangue
La velocità diventa 17
Warhorse
La velocità diventa 20
NB: i galli con i cavalli andranno a 5 punti velocità in più del normale
Altri oggetti
Unguento
In base al numero di unguenti di cui siete in possesso potrete rigenerarvi ( la rigenerazione è pari al numero di unguenti esempio 23 unguenti = 23% punti vita)
Scroll
Da esperienza
Secchio d'acqua
Resuscita il tuo eroe gratuitamente.
Tabella di diritto
Aumenta la lealtà nella città natale dell'eroe dell'1% per ogni tabella (stesso discorso dell'unguento)
Libro della Sapienza
Ripristina tutti gli attributi per riordinarli.
Art lavoro
Fa iniziare una festa che da punti cultura
piccola benda
Dopo una battaglia cura fino a un massimo del 25% delle truppe morte per farle tornare "utilizzabili" bisogna attendere 24 ore, ad esempio se io ho 200 unita mi serviranno 50 bende per guarire il 25% nell'eventualità possiedo 51 bende non verranno salvare 51 unita ma solo 50 in quanto sono il 25% (soglia massima) delle unità sconfitte
Fasciatura
Stesso discorso delle piccole bende solo che salvano fino al 33% delle unità
Gabbia
Consente di catturare gli animali delle oasi e di utilizzarli per difendere il pripio villaggio.
Ho preso il tutto dalla FAQ non tradotte (o almeno questa parte non era tradotta e poteva tornare utile)
Ho avuto parecchie difficoltà con i titoli in quanto immagino che molte erano espressioni che non andavano tradotte letteralmente.