Info Olanda, Robben infortunato È quasi fuori dai Mondiali

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
AMSTERDAM, 5 giugno - C'è anche la stella olandese Arje Robben nella lista dei campioni che rischiano seriamente di non poter prendere parte ai Mondiali in Sudafrica. L'attaccante del Bayern si è infatti infortunato oggi nel corso dell'amichevole in cui l'Olanda ha travolto per 6-1 l'Ungheria del ct Erwin Koeman. Robben, rimasto a riposo nel primo tempo perchè dei problemi all'anca lo avevano costretto a saltare le due precedenti amichevoli, è entrato ad inizio ripresa, ha dato spettacolo e segnato due reti. Poi però, a tre minuti dalla fine, si è infortunato da solo mentre tentava una giocata individuale ed è dovuto uscire, zoppicando vistosamente. È stato portato immediatamente in un ospedale di Amsterdam, per le prime cure del caso.

I primi accertamenti a cu è stato sottoposto hanno evidenziato problemi alla coscia sinistra, ed ora la sua presenza al Mondiale è fortemente in dubbio, secondo quanto ha detto il ct dell'Olanda Bert van Marwijk. «Sono fortemente contrariato - ha detto il ct -: avrei preferito mille perdere con l'Ungheria piuttosto che dover fare a meno di Robben, che ha uno strappo alla coscia sinistra. Stasera non partirà con noi per il Sudafrica e adesso vediamo cosa si può fare. Ho la possibilità di sostituirlo fino a 24 ore prima del nostro esordio, ma spero proprio di non doverlo fare». Il giocatore si trova attualmente in un altro ospedale, e viene sottoposto ad ulteriori visite. «Non gli poteva capitare cosa peggiore - ha invece detto su Robben il capitano dell'Olanda Giovanni van Bronckhorst -. Robben non riesce quasi a camminiare, e temo che il suo sia un infortunio serio».

Fonte: Corrieredellosport

Ma che è, la maledizione dei morti in campo? °L°
No dai, Robben no. E'un gran giocatore, un professionista, che, se in ottime condizioni, può dar dei grandi grattacapi alla squadra avversaria. Peccato non ci sia, l'Olanda perde una stella per questi Mondiali...

si,ma e pur sempre un rivale in meno,avrebbe potuto farci male nell eventualita di un match con l'olanda

Già. Ma io sono molto contrario al festeggiare se un atleta di un'altra nazionalità s'infortunia o non può partecipare a qualche torneo :soso:

1. E' molto poco sportivo.
2. Porta molta molta sfiga alla nostra squadra ::emoji_relieved: Lo dico per esperienza.. :emoji_alien:

Nessuno festeggia, siamo dispiaciuti per lui ma nello stesso tempo fà comodo ::emoji_relieved:

Non sto mica festeggiando,ho solo espresso un dato di fatto

Lo so, lo so, non mi veniva il termine e nella mia testa in quel momento avevo solo "festeggiare" e "gioire": quale preferivate? ::emoji_relieved:

Comunque sì, è sicuramente molto più comodo non avere Robben fra gli avversari. Ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Sono molto molto dispiaciuto. xD
E' veramente forte questo giocatore.

Ma che diamine sta succedendo?

Camoranesi, Pirlo, Drogba, Ferdinand.. Adesso pure Robben?

Ma lo fanno apposta? LOL

Sono questi giocatori che rendono il calcio più bello da vedere.
Mi dispiace molto per lui.