Info Olimpiadi di Londra 2012: bronzo alla Forciniti nel Judo categoria 52 kg

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
È di Cosenza, la ventiseienne che si é accaparrata la sesta medaglia alle Olimpiadi di Londra. Rosalba Forciniti, nel judo – categoria 52kg -, é stata una delle protagoniste della seconda giornata di gare meritandosi un inaspettato bronzo.
10762778_small.jpg

Sebbene sia stata eliminata dalla nord coreana An Kum Ae, nella semifinale per l’oro, la cosentina non ha perso la grinta e nell’ultima possibilitá che aveva per portare a casa una medaglia, non ha fallito. Nello spareggio contro la lussemburghese Marie Muller, l’azzurra é stata autrice di una bella prova dove, peró, nonostante il combattimento vivace e aggressivo, non é riuscita immediatamente a imporsi sull’avversaria. Al Golden Score, la Forciniti porta a termine un’ottima proiezione ma é fuori tempo e si attende con ansia il giudizio dell’arbitro. Quando alza bandiera blu dando di fatto il bronzo all’azzurra, Rosalba si inginocchia dalla gioia e subito dopo esulta. Dopo aver abbracciato allenatore e tutto lo staff in tribuna, l’atleta che fa parte dei Carabinieri, ha mostrato la t-shirt sotto il kimono con su scritto un messaggio “le brave ragazze vanno ovunque; quelle cattive…a Londra!“.
forciniti_tshirt_Contenuti_Notizie_93464_300_660_3_8_4_91_76.jpg

La Forciniti ha dedicato la medaglia al papá Domenico, felice ed incredulo davanti al successo a sorpresa della figlia. ” Questa forse sará la mia prima e ultima Olimpiade – ha dichiarato l’atleta -. Ora vorrei fare carriera nei Carabinieri“. L’oro é andato alla nord coreana An Kum Ae, l’argento alla cubana Yanet Bermoy Acosta e il bronzo, oltre all’azzurra, anche alla francese Priscilla Gneto vittoriosa sulla belga Ilse Heylen.
rosalba-forciniti-638x425.jpg

Fonte: befan.it