Titolo:
Omamori Himari
Genere:
Harem
Ecchi
Demoni
Azione
Commedia
Sentimentale
Ecchi
Demoni
Azione
Commedia
Sentimentale
Copertina/Locandina
Curiosità:
Omahima è l'abbreviazione di "Omamori Himari", nome esteso del cartone. Il manga relativo alla light novel è stato scritto e disegnato da Milan Matra, la pubblicazione è iniziata a partire dal 8 maggio 2006 ed è tutt'ora in corso. Il "Tankobon", un volume contenente tutte le copie cartacee della serie, conta ben 11 volumi. La light novel è stata scritta da Kougetsu Mikazuki, disegnata da Milan Matra, per poi essere pubblicata dall'editore Kadokawa Shoten a partire dal 19 luglio 2008. Da quest'ultima ne è stata tratta anche una serie animata, essa conta 12 episodi ed è stata prodotta sotto la regia di Shinji Ushiro. La prima tv è andata in onda il 6 gennaio 2010, concludendosi ufficialmente il 24 marzo 2010.
Trama:
Yuto Amakawa è un normale studente liceale che si appresta ad iniziare un nuovo anno scolastico, se non fosse per la sua allergia ai gatti ed il fatto di essere ormai da ben sette anni orfano. La sua vicina Rinko Kuzaki, nonché amica d'infanzia e compagna di banco, si preoccupa sempre per il ragazzo cercando di aiutarlo nei momenti più difficili. Yuto ha un ciondolo-amuleto regalatogli da sua nonna, che simboleggia l'unico ricordo dei suoi parenti. Con il passare del tempo il ragazzo fatica a ricordare il passato, cercando in qualche modo di "oscurare" quel dolore che provava per i suoi genitori ormai defunti. Un giorno incontra per strada Himari, una ragazza-gatto che si presenta come la sua "guardia del corpo". Da quell'istante i due si frequenteranno spesso, arrivando addirittura a dormire nello stesso letto ed andare nella stessa scuola e nella stessa classe. L'amica Rinko, gelosa della nuova arrivata, cerca in tutti i modi di allontanare quest'ultima dal ragazzo. Con il passare del tempo Yuto scoprirà di essere uno sterminatore di demoni, ed il ciondolo in realtà si rivelerà come uno "scudo protettivo" che fin dall'infanzia lo aveva protetto dalle forze maligne. Riusciranno i tre protagonisti ad avere vita facile contro i demoni che vorranno in tutti i modi eliminare il ragazzo?
Personaggi:
Yuto Amakawa
E' un normale ragazzo con l'allergia ai gatti, è timido e in certe occasioni codardo. Nel corso della storia imparerà ad acquisire fiducia in se stesso e nelle sue capacità, soprattutto con l'aiuto della sua "guardia del corpo".
Rinko Kuzaki
E' la vicina di Yuto, nonché amica d'infanzia e compagna di banco. E' innamorata del ragazzo ed è molto gelosa. Nella serie animata cercherà in tutti i modi di avvicinarsi a Yuto, spesso mettendosi in competizione con Himari, la sua guardia del corpo.
Himari
E' la "guardia del corpo" di Yuto ed è molto abile con la katana, antica spada dei samurai. Cercherà in tutti i modi di proteggere il suo "padrone" cercando di servirlo in tutti i modi.
Commento:
E' una serie animata che ho apprezzato molto, è emozionante soprattutto nel finale che di certo non vi rivelerò per correttezza. Non sono a conoscenza di una versione italiana, attualmente conosco solo la versione giapponese. Nel caso un giorno venisse creata una serie italiana, consiglio comunque la visione di quella giapponese con i sottotitoli in italiano. Il motivo è semplice: le voci a mio parere sono interpretate meglio, danno un'immagine più chiara del cartone e fanno capire meglio la storia. La grafica è accettabile, stessa cosa per il doppiaggio.
Voto:
8
Ultima modifica: