Domanda Ombre/rumori paranormali o spiegazioni logiche?

Ryo

Utente Strepitoso
Autore del topic
8 Novembre 2008
4.274
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, apro questo Thread per risolvere un dubbio che piano piano si stà trasformando in paura di eventi paranormali. A voi è mai capitato in casa di vedere ombre strane che poco dopo spariscono nel nulla? Oppure sentire rumori, come grida o passi umani?

A me queste cose sono capitate, abito in una zona tranquilla e molto popolata da gente normale e abbastanza benestante, a volta però, specialmente verso l'una di notte sento sempre un rumore strano proveniente dal mio muro della cameretta. All'inizio ho pensato ai miei vicini di casa, fino a quando mi sono ricordato che il muro in questione si affaccia alla strada. Il rumore è simile ad un urlo, più animale che umano, secondo i miei pensieri mi ricorda più o meno un gatto indemoniato..
Riguardo alle ombre mi è capitato di avvistarle pochissime volte. Come ad esempio pochi giorni fà, mentre mi dirigevo dalla mia Sala alla Cucina. In quel momento ero in casa da solo ed era sera, portavo stranamente gli occhiali poichè senza di essi faccio fatica a vedere a distanza a causa della mancanza di alcune diottrie ( molto poche ). Vidi un ombra assolutamente non assomigliante ad un essere umano che attraversava il muro dirigendosi nell'appartamento affianco al mio. Non distinsi bene la figura poichè sparì in un secondo..

Avete spiegazioni per questi eventi?
L'unica cosa che so è che i rumori che a volte si possono sentire in casa, come ad esempio scricchiolii, sono scientificamente spiegabili a causa dell'umidità che assorbono i mobili. Ma riguardo alle mie esperienze elencate in precedenza non ho trovato nessuna risposta..

E' stato aperto un topic simile http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/avete-avuto-esperienze-strane-203401.html
Comunque sinceramente mai, solo una volta come già detto nell'altro topic era notte, avevo 12 anni e mi ero svegliato a causa di una voce che mi diceva ''vieni qui'', ripetuta diverse volte ma avendo molto sonno non ci feci caso e mi riaddormentai
Mi piacerebbe molto avere queste ''esperienze'' anche se credo che siano tutte bufale

Io SO che sono tutte bufale, rumori strani in casa li sentono tutti, compreso io, per le voci, qualche volta mi è capitato che mi chiamassero per nome, e rispondevo tipo mamma mi hai chiamto e lei mi diceva sempre di no...bhe le voci secondo me le immaginavo, e cmq anche se mi chiamava per me poteva finire la voce perchè tanto non ci sarei andato nemmeno se cera l'oro dei nani dell'arcobaleno

Bhe si, il rumore proveniente dal calorifero sono riuscito a scoprire che era causato dalla caldaia che si disattivava ad una certa ora, provocando un rumore fastidioso. Le ombre sinceramente non saprei, magari sarà la vista un pò sfumata oppure un impronta sugli occhiali che ha generato questa fantasia..

Grazie per le risposte ;)

Secondo me non tutto è spiegabile nella vita, ma credo che tutto ciò sia veramente scientificamente spiegabile. :soso:

Anche io le vedO!!!
A però... meno di 1 anno fà è morto mio papà... forse sarà lui.. nn so spiegarmelo...

cmq quello che succede a me è cosi:
- vedo ombre muoversi sui muri, sento rumori e mi spariscono le cose... queste cose mi succedono tutte le volte che sono da solo a casa oppure fuori x strada.

E' stato aperto un topic simile http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/avete-avuto-esperienze-strane-203401.html
Comunque sinceramente mai, solo una volta come già detto nell'altro topic era notte, avevo 12 anni e mi ero svegliato a causa di una voce che mi diceva ''vieni qui'', ripetuta diverse volte ma avendo molto sonno non ci feci caso e mi riaddormentai
Mi piacerebbe molto avere queste ''esperienze'' anche se credo che siano tutte bufale

Può essere che sognavi quando te lo dicevano? comunque per rispondere al topic dico che non è una novità anche a me capita

Nono ero sveglio, mi ero anche alzato la testa per guardare chi era

Dai ragazzi capiamoci,Fantasmi non esistoni,e altre cose simili forse perchè stavi da solo a casa e pensavi a queste cose tutte illusioni..