Omosessualità - NO ALL'OMOFOBIA

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Io non sono nessuno per criticare gli omofobi, tuttavia mi ritengo una persona coerente e mi piacerebbe esporre al forum la mia opinione sull'omosessualità.
Non è un thread aperto per creare discussioni molto accese, perché sono mie opinioni che potete condividere o meno, inoltre, vi invito a commentare esprimendo la vostra opinione in maniera civile, magari rispondendo alla mia opinione sull'omosessualità e omofobia.

Dal mio punto di vista: l'omosessualità non è una malattia, una insicurezza interiore, un modo per farsi nuovi amici o per farsi notare.
L'omosessualità non è una scelta, non si diventa omosessuali da un giorno all'altro, l'omosessualità non è sinonimo di diversità.
Sono dell'idea che se un individuo è omosessuale deve essere libero di poter dire "Io sono omosessuale, non sono diverso, sono proprio uguale a te, solamente che tu hai un'attrazione verso il sesso opposto, io verso quelli del mio stesso sesso.".
Essere "felici" per gente omosessuale non è sempre semplice, in quanto non ci sono individui, molto spesso ignoranti, che provano a rendergli la vita a dir poco impossibile. Insulti, minacce e pestaggi, oltre ad essere illegali sono cose da persone con poco sale in zucca.
Dopo che edichetti una persona come "Gay", "Finocchio", "Checca", "Frocio", "Lesbica", ""bisex", (bisessuale)" o altri insulti cosa si conclude? Escludete persone dalla società, persone che magari senza aver subito traumi infantili e non, avrebbero avuto magari un grandioso futuro.
L'omofobia secondo me è la vera malattia. Insulteresti mai un bambino solo perché è in sovrappeso? Perché farlo con un omosessuale?
Pensate solamente se vostro fratello e/o sorella torni a casa dicendo "Mi hanno pestato perché sono omosessuale", voi cosa fareste? Non gli andreste a far male riempiendoli di botte? Io credo proprio che lo fareste.
Se è come dico io, pensate ai familiari di queste persone prese di mira, come si sentono? Sicuramente non saranno le persone più felici al mondo. Pensate pure che "Le parole fanno più male di una violenza fisica".
Bullismo, si definiscono bulli perché hanno menato un omosessuale, non sapendo chi fosse quella persona, magari senza nemmeno conoscere il suo nome.
Io onestamente ho moltissimi amici omosessuali e odio terribilmente quando in centro (Catania) devono prenderli in giro in quanto "diversi".

A CATANIA:
Un ragazzino di 14 anni omosessuale in centro viene pestato a sangue e mandato quasi all'ospedale con la scusa "Sono fatti suoi se è ""GAY"", LI ODIO DEVONO MORIRE TUTTI."
Una vicenda mai denunciata in quanto il ragazzo, che frequenta il mio stesso liceo, è stato minacciato di essere ripestato da questo gruppo (o come lo chiamo io "Marmaglia di capre").

Prendendo in considerazione tutto quello detto, tu personalmente, qual'è la tua opinione?

Ultima modifica:
Io sono contro l'omosessualità, ma di certo non vado a picchiare i gay o insultarli così a gratis, basta che non mi diano fastidio, io sto nel mio e tu stai nel tuo, stop.
Per me in questo mondo puoi fare tutto quello che vuoi, puoi farti crescere una mela nel naso se proprio vuoi, l'unica, e ripeto, l'unica cosa cosa che non dovete fare, è rompere le palle agli altri, io la penso così

Il problema dell'omosessualità è nato "grazie" al cristianesimo. Di fatto, negli ultimi centenni della storia dell'uomo amore e riproduzione sono due concetti che sono stati sempre più accorpati nella stessa sfera delle relazioni, grazie al culto del matrimonio cristiano. La chiesa infatti proibisce di avere relazioni inter-coniugali, negando di fatto la natura poligama dell'essere umano, e quindi costringendo due persone che si amano a riprodursi per avere un bambino. Nei corsi dei millenni il concetto di amore è stato "profanato" e "strumentalizzato" dalle religioni a tal punto che ha cambiato totalmente significato rispetto al passato. Ordunque oggi "se un uomo ama un altro uomo è sbagliato perché non può fare un figlio con lui essendo contro natura". La gente non si sofferma mai troppo su questo ragionamento, fatto e confezionato da bigotti e finti scenziati prima di loro: "perché non può fare un figlio con lui essendo contro natura". Ebbene, dove sta scritto che se ami qualcuno devi necessariamente riprodurti con lui? Se proprio vogliamo guardare la natura non esistono animali che si riproducono e rimangono attaccati con la compagna per tutta la vita provando anche sentimenti come l'amore umano. La verità è che l'amore è un sentimento sofisticatissimo frutto solo della nostra elevata intelligenza e di altri pochissimi mammiferi, dunque non possiamo associarlo a cose così istintive e primordiali come la riproduzione.

Ma questo è un movimento nato solo nell'ultima parte della storia dell'uomo. In Grecia, per esempio, l'uomo aveva rapporti con la donna quasi ed esclusivamente a scopi riproduttivi, l'amore lo dedicava nella quasi totalità dei casi a un uomo. L'omosessualità era normalissima, i greci potevano amare anche le donne chiaramente, tuttavia si sono riscontrati moltissimi casi gay di padri di famiglia.

Oggi invece? Oggi invece è tutto un altro paio di maniche. Ci sono quelli che ripudiano l'omosessualità solo perché è un dio a dirglielo, oppure perché chiamano continuamente invano le leggi della natura e poi ci sono quelli che sono "omosessuali" per moda, il che non so quali siano i peggiori fra i due gruppi.

Io continuo a sostenere che l'amore non guarda in faccia al sesso, esattamente come due cani dello stesso sesso possano amarsi ma non riprodursi lo stesso può accadere nell'uomo.

Per l'appunto, ognuno per la sua.
Io sono contro l'omosessualità, ma di certo non vado a picchiare i gay o insultarli così a gratis, basta che non mi diano fastidio, io sto nel mio e tu stai nel tuo, stop.
Per me in questo mondo puoi fare tutto quello che vuoi, puoi farti crescere una mela nel naso se proprio vuoi, l'unica, e ripeto, l'unica cosa cosa che non dovete fare, è rompere le palle agli altri, io la penso così
La chiesa al momento peggiora solamente una situazione già tragica.
Il problema dell'omosessualità è nato "grazie" al cristianesimo. Di fatto, negli ultimi centenni della storia dell'uomo amore e riproduzione sono due concetti che sono stati sempre più accorpati nella stessa sfera delle relazioni, grazie al culto del matrimonio cristiano. La chiesa infatti proibisce di avere relazioni inter-coniugali, negando di fatto la natura poligama dell'essere umano, e quindi costringendo due persone che si amano a riprodursi per avere un bambino. Nei corsi dei millenni il concetto di amore è stato "profanato" e "strumentalizzato" dalle religioni a tal punto che ha cambiato totalmente significato rispetto al passato. Ordunque oggi "se un uomo ama un altro uomo è sbagliato perché non può fare un figlio con lui essendo contro natura". La gente non si sofferma mai troppo su questo ragionamento, fatto e confezionato da bigotti e finti scenziati prima di loro: "perché non può fare un figlio con lui essendo contro natura". Ebbene, dove sta scritto che se ami qualcuno devi necessariamente riprodurti con lui? Se proprio vogliamo guardare la natura non esistono animali che si riproducono e rimangono attaccati con la compagna per tutta la vita provando anche sentimenti come l'amore umano. La verità è che l'amore è un sentimento sofisticatissimo frutto solo della nostra elevata intelligenza e di altri pochissimi mammiferi, dunque non possiamo associarlo a cose così istintive e primordiali come la riproduzione.

Ma questo è un movimento nato solo nell'ultima parte della storia dell'uomo. In Grecia, per esempio, l'uomo aveva rapporti con la donna quasi ed esclusivamente a scopi riproduttivi, l'amore lo dedicava nella quasi totalità dei casi a un uomo. L'omosessualità era normalissima, i greci potevano amare anche le donne chiaramente, tuttavia si sono riscontrati moltissimi casi gay di padri di famiglia.

Oggi invece? Oggi invece è tutto un altro paio di maniche. Ci sono quelli che ripudiano l'omosessualità solo perché è un dio a dirglielo, oppure perché chiamano continuamente invano le leggi della natura e poi ci sono quelli che sono "omosessuali" per moda, il che non so quali siano i peggiori fra i due gruppi.

Io continuo a sostenere che l'amore non guarda in faccia al sesso, esattamente come due cani dello stesso sesso possano amarsi ma non riprodursi lo stesso può accadere nell'uomo.

Io sono a favore degli omosessuali ma non giudico gli omofobi per la loro scelta.
Trovo sia giusto che ognuno abbia una propria opinione in merito perché è bene averla e ognuno vede le cose con occhi diversi, è moralmente sbagliato criticare la gente solo perché ha desideri sessuali diversi da quelli che ho io ma finché la gente contro gli omosessuali non esagera sfondando nell'ignoranza e nel bullismo, la cosa è molto più attenuata.
L'esempio che @Twerk ha portato alla luce è solo uno dei mille casi che succedono quotidianamente in tutti il mondo, soprattutto tra i ragazzi.
Io stesso ammetto di non essere a favore del matrimonio omosessuale in chiesa ma fuori dall'aspetto religioso, è la loro vita e possono viverla come meglio credono.
Vedo quelli che offendono e che arrivano alle mani succubi dell'ignoranza popolare, si lasciano trasportare da convinzioni che non stanno né in cielo né in terra e mi dispiace solo per loro!

Non sono omofobo però a me per esempio i baci tra uomini fanno senso...punti di vista ma non li sopporto....per il resto sono persone come noi e hanno diritto al libero pensiero

Non sono omofobo però a me per esempio i baci tra uomini fanno senso...punti di vista ma non li sopporto....per il resto sono persone come noi e hanno diritto al libero pensiero
Esatto io la penso come te non ho nulla contro gli omosessuali,ma se due uomini/donne si baciano mi sento in imbarazzo, ma soprattutto schifato.

Che significa "essere contro l' omosessualità"? Quello che sfugge è che non si può essere pro o contro, perchè si tratterebbe di un' abusiva invasione dei diritti altrui. Non è questione di essere favorevoli o contrari, non è libertà di espressione dire "io sono contro i matrimoni gay". E' semplicemente ignoranza, arretratezza, egoismo. In una parola: omofobia.

Se vedere due uomini o due donne che si baciano vi dà fastidio, è un problema esclusivamente vostro che dovreste risolvere con voi stessi.

• Like
Reactions: 3 people
C'è gente che crede che l'omosessualità è una malattia.
Secondo me i veri malati sono coloro che lo pensano.
L'OMOFOBIA è una brutta bestia.

Ma tanto noi in Italia non potremmo mai avere la garanzia per gli omosessuali, abbiamo il Pontificato che con la Chiesa è peggio di tutti i nostri """"""""politici"""""" messi insieme. Italia di merda ^^

• Like
Reactions: 2 people
C'è gente che crede che l'omosessualità è una malattia.
Secondo me i veri malati sono coloro che lo pensano.
L'OMOFOBIA è una brutta bestia.

Ma tanto noi in Italia non potremmo mai avere la garanzia per gli omosessuali, abbiamo il Pontificato che con la Chiesa è peggio di tutti i nostri """"""""politici"""""" messi insieme. Italia di merda ^^

Guarda che l'omosessualità in italia non è più difficile che in altri luoghi eh..
E' vero che qua la chiesa impone meglio la sua opinione ma comunque non trovo che sia più dura qui solo per lo stato.
E' la gente comune, gli omofobi che non si accontentano di avere la sua opinione che va contro a quella degli omosessuali, la gente che usa le mani e le parole contro di loro!

Chiunque è libero di fare ciò che vuole e di fare le proprie scelte, riguardanti anche (e soprattutto) la propria sessualità.

Il problema fondamentale dell'Italia è che qui l'omosessuale è profondamente stereotipato.
Qui viene visto come l'incarnazione dell'eccessività, come un essere che "sfida" la natura in cerca di qualcosa che lo soddisfi; ma soprattutto, cosa molto più grave, viene visto come una sorta di "stupratore", come qualcuno che dà fastidio alla gente per il semplice piacere di importunarla. Insomma, viene visto come una vera e propria minaccia di cui aver paura: è proprio la paura ad alimentare il senso di odio verso questa gente, che in realtà tutto è tranne quello che ho elencato sopra.

Sono favorevole, oltre che al matrimonio, anche all'adozione di bambini da parte degli omosessuali.
Ritengo che un bambino per poter crescere sano mentalmente non abbia bisogno necessariamente di una figura maschile e una femminile (ci sono anche studi che lo dimostrano), ma semplicemente di amore e persone che credano in lui.
Ma forse con questo discorso sono andato fuori tema..

• Like
Reactions: 1 person
Parole, parole, parole.. Soltanto parole. Siamo tutti bravi a parlare. Tutti che dicono: SECONDO ME NON È UNA MALATTIA ESSERE GAY.. Ma alla fine, sei il primo a dare del malato ad un ragazzo o uomo che sia.
Io ho un amico omosessuale, nonostante che io non omosessuale, sto con lui (amici, intendo) e vi posso dire che a me non da nessun fastidio.
La cosa che mi da fastidio, è che su internet si parla sempre di ció, SI ALL OMOSESSUALITÀ, si di qua, si di là, ma alla fine, se li vedi in realtà, sono i primi che sfottono.
Poi questa non l'ho mai capita, sinceramente.. Le lesbiche, ok, possono esistere, non fa niente.. I maschi no! Cioè, CHE CAZZO DI DIFFERENZA C'È?! :|

Italia di merda..
Ah, dimenticavo.. Sapete cosa ha detto Obama? Ecco le testuali parole: "Coppie gay? E io chi sono per giudicare l'amore tra due persone"
Questa si che è un affermazione giusta che condivido.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Parole, parole, parole.. Soltanto parole. Siamo tutti bravi a parlare. Tutti che dicono: SECONDO ME NON È UNA MALATTIA ESSERE GAY.. Ma alla fine, sei il primo a dare del malato ad un ragazzo o uomo che sia.
Io ho un amico omosessuale, nonostante che io non omosessuale, sto con lui (amici, intendo) e vi posso dire che a me non da nessun fastidio.
La cosa che mi da fastidio, è che su internet si parla sempre di ció, SI ALL OMOSESSUALITÀ, si di qua, si di là, ma alla fine, se li vedi in realtà, sono i primi che sfottono.
Poi questa non l'ho mai capita, sinceramente.. Le lesbiche, ok, possono esistere, non fa niente.. I maschi no! Cioè, CHE CAZZO DI DIFFERENZA C'È?! :|

Italia di merda..
Ah, dimenticavo.. Sapete cosa ha detto Obama? Ecco le testuali parole: "Coppie gay? E io chi sono per giudicare l'amore tra due persone"

La stessa frase è stata detta anche dal papa, ma si continua a ritenerli inferiori.

Secondo dati statistici l'Italia è una tra le nazioni in Europa in cui il fenomeno dell'omofobia è più presente, ma ovviamente questi discorsi hanno valore universale!

Italia di merda..

Guarda, io ho mio cugino 21enne che questo Natale ha fatto coming out, io nonostante lo sapevo già (me lo aveva detto a ottobre tipo), l'ho appoggiato a togliersi il peso di dirlo a tutta la famiglia!

E la reazione sai qual è stata?
"Almeno è carino? Se si vogliamo conoscerlo" (da parte della donne)

E la madre?
"Ti sei deciso a dirmelo finalmente, basta che non mi rubi i vestiti ora ahaha"

Dipende solo dalla mentalitá!

Guarda, io ho mio cugino 21enne che questo Natale ha fatto coming out, io nonostante lo sapevo già (me lo aveva detto a ottobre tipo), l'ho appoggiato a togliersi il peso di dirlo a tutta la famiglia!

E la reazione sai qual è stata?
"Almeno è carino? Se si vogliamo conoscerlo" (da parte della donne)

E la madre?
"Ti sei deciso a dirmelo finalmente, basta che non mi rubi i vestiti ora ahaha"

Dipende solo dalla mentalitá!

Ahah è bello che i tuoi famigliari abbiano reagito in questo modo!
Non c'è nulla di male ed è arrivato il momento che tutti lo capiscono, dovrebbero fare tutti così.

Ahah è bello che i tuoi famigliari abbiano reagito in questo modo!
Non c'è nulla di male ed è arrivato il momento che tutti lo capiscono, dovrebbero fare tutti così.

Ma non tutti hanno una mentalità aperta!
Fortunatamente la mia famiglia è molto aperta, ma sei vai in parecchie case non tutti sono così!

Se non comincia a cambiare la mentalità dell'Italia dubito che gli omosessuali verranno visti come gente "normale" anche se lo sono.
Paese di bigotti. 3 parole racchiudono tutta l'Italia :emoji_relieved:

Ma non tutti hanno una mentalità aperta!
Fortunatamente la mia famiglia è molto aperta, ma sei vai in parecchie case non tutti sono così!

Se non comincia a cambiare la mentalità dell'Italia dubito che gli omosessuali verranno visti come gente "normale" anche se lo sono.
Paese di bigotti. 3 parole racchiudono tutta l'Italia :emoji_relieved:

Alcuni miei amici e amiche sono omosessuali ed alcuni di loro sono già usciti allo scoperto anche con i loro genitori ma so che per altri è dura perché hanno paura, la paura di dire la verità, soprattutto alla tua famiglia, è una bestia.

Alcuni miei amici e amiche sono omosessuali ed alcuni di loro sono già usciti allo scoperto anche con i loro genitori ma so che per altri è dura perché hanno paura, la paura di dire la verità, soprattutto alla tua famiglia, è una bestia.

Hanno paura della bigottaggine delle persone che non capiscono che gli omosessuali non hanno nulla di diverso da loro, anzi, hanno più cervello!