Il giovane Rubber(Rufy) è un ragazzo pieno di vita e coraggioso che nutre un grande sogno: diventare il Re dei Pirati. Fin da piccolo, Rubber è affascinato dalla vita avventurosa degli uomini del mare e la sua ammirazione va tutta ad un giovane capo pirata, Shanks il Rosso. Divenuto grande, Rubber ingerisce accidentalmente il frutto di Gam Gam che lo trasforma in un ragazzo di gomma invulnerabile. Forte di questo potere, parte alla ricerca di quello lo consacrerà senza ombra di dubbio l'unico, vero re: il meraviglioso tesoro del leggendario capitano Gold Roger. La leggenda narra che un'unica rotta può condurre al fantastico tesoro, una rotta conosciuta come il Grande Blu, pericolosissimo percorso marinaro che attraversando i sette mari porta là dove si trova il tesoro. Accompagnato dall'amico Koby, Rubber parte e si trova coinvolto in una serie di strabilianti avventure che lo porteranno ad incontrare Zoro, un giovane ed abilissimo spadaccino dotato di un grande senso dell'onore.
I due legano immediatamente e, mentre Koby confessa di volersi unire ai marinai del posto per realizzare il proprio sogno, Zoro accetta di partire e di mettere al servizio di Rubber la propria abilità in attesa di consacrarsi lo spadaccino migliore del mondo e far quindi fede alla promessa fatta in passato, quando era ancora bambino, all'amica che purtroppo non ha potuto proseguire con lui l'addestramento.
Salutato Koby, il viaggio continua e la tappa successiva vede Rubber e Zoro impegnati in un nuovo scontro con alcuni pirati arroganti e nell'incontro-scontro con la vivacissima Nami. La ragazza intende diventare famosa completando per prima la cartina del Grande Blu, impresa che fino ad ora non è riuscita a nessuno. Decisamente un po' bugiarda e opportunista, Nami manifesta una certa avversione nei confronti dei Pirati e l'incontro con Rubber e Zoro non è certo dei migliori. Il ragazzo riesce però a convincerla a seguirlo nel proprio progetto, dandole il compito di cartografa ufficiale di bordo.
Di avventura in avventura, i tre ragazzi si imbattono in Usopp, un simpatico e strampalato giovanotto fanfarone legato da una sincera amicizia ad una ragazza nobile che regala a Rubber una bellissima caravella con la quale solcare orgogliosamente i sette mari. Al momento di levare l'ancora, anche Usopp si unirà al gruppetto e affiancherà Rubber nella ricerca del fantastico tesoro. E' poi su di una originalissima nave-ristorante che la ciurma di Rubber si completerà con il suo ultimo e valido elemento. Si tratta di Sanji, un giovane cuoco desideroso di raggiungere la zona conosciuta come 'il cuore dei mari', una sorta di convergenza degli oceani dove si raccolgono la fauna e la flora marina mondiale.
Ovviamente, come cuoco, Sanji non può resistere ad un'idea talmente allettante e finirà infatti per lasciare, anche se a malincuore, il ristorante galleggiante e il capo-cuoco al quale è legato da un debito di riconoscenza.
L'equipaggio di Rubber sembra essere al completo: cinque compagni ognuno con il proprio sogno nel cuore e il proprio passato alle spalle. Le mille avventure vissute per mare e per terra e gli scontri più o meno duri con avversari di ogni tipo e rango finiscono col portare una taglia sulla testa del giovane Rubber e consacrarlo così a vero pirata. Amici e nemici vecchi e nuovi si rimettono a questo punto sulle tracce del ragazzo, ma il viaggio deve continuare, tra una tappa e l'altra, un duello e l'altro, così come il sogno e la ricerca di quel grande, fantastico tesoro continuano ad infiammare i cuori della ciurma più sgangherata che sia mai esistita. Levata l'ancora, si parte verso la rotta del Grande Blu!
Ciurma
Fonte: Sito ufficiale
Ultima modifica: